mercoledì 12 aprile 2017

La doppia vita di Amy Bensen - Infinite possibilità di Lisa Renee Jones, recensione

Ciao a tutte,
oggi parliamo di Infinite possibilità, secondo capitolo della serie La doppia vita di Amy Bensen di Lisa Renee Jones, uscito il 9 aprile grazie alla Newton Compton.
Dopo averci lasciato in sospeso con la sua fuga dal bellissimo e misterioso Liam, Amy sta scappando di nuovo da qualcosa e alla ricerca di un posto sicuro, ma questa volta lasciandosi alle spalle un uomo pronto a tutto pur di proteggerla e riprenderla con se..

la doppia vita di amy
- fuga dalla realtà Titolo: La doppia vita di Amy Bensen - Infinite possibilità 
Autore:
Lisa Renee Jones
Serie:  #2 The Secret life of Amy Bensen
Editore:
Newton Compton
Data:  9 Aprile 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: suspence, mistery
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Amy Bensen, giovane in fuga dal suo passato; Liam, famoso architetto pronto a tutto per proteggerla.
QUI SERIE


Segreti e bugie. Sono dappertutto: la perseguitano, la tormentano. Tra tutti i suoi problemi, lui è sempre stato la sua via di fuga, la sua passione. L'unica persona di cui sia riuscita a fidarsi in sei anni. E invece anche lui le ha fatto mettere in dubbio la sua fiducia, ferendola profondamente. Ma come gli ha detto già in passato, si sente ferita, non distrutta. È pronta a lottare e non solo per la sopravvivenza. Sta lottando per la verità e finché non l'avrà trovata non si fermerà davanti a niente e nessuno, neppure per lui.


Abbiamo lasciato Amy Benson così come l’abbiamo conosciuta: spaventata e in fuga. Nel giro di poco tempo si è ritrovata con il cuore a pezzi e ancora più sola. Quando incontra Liam per la prima volta pensa che la vita finalmente le abbia regalato qualcosa di bello. Liam è misterioso, sexy e intelligente, ma per Amy confidarsi con lui e fargli conoscere tutti gli scheletri del suo armadio è impossibile. Così quando ascolta una conversazione di Liam e crede di essere da sempre stata seguita da lui, non ha dubbi: anche lui è un nemico e fuggire è l’unica strada.
Inizia così il secondo capitolo di questa intensa e tormentata storia. Amy escogita un piano per fuggire nuovamente da quella che ormai da un paio di mesi era la sua nuova vita e fidarsi di nessuno continua ad essere il suo mantra. Ma Liam non la vuole perdere. Così nonostante tutto la ritrova e lei fa qualcosa che con credeva possibile: gli dà il beneficio del dubbio e prova a fidarsi di lui, sperando di non pentirsene.
Ma dietro ogni angolo c’è una minaccia diversa e dietro ogni sorriso c’è qualcuno pronto a colpirla ed in tutto questo Liam sembra l’unico in grado di capirla e prendersi cura di lei. 
Amy è ancora profondamente spezzata dal suo passato. Dopo aver perso tutta la sua famiglia e aver vissuto costantemente sotto falso nome lei non ricorda un solo momento in cui abbia fatto un sospiro di sollievo. Così quando conosce Liam pensa che tutto questo ora sia possibile, ma quando mette per la prima volta in dubbio anche l’uomo che ha di fronte non si piange addosso. Anzi, si rialza più forte di prima e capisce, forse per la prima volta, che non ha bisogno di nessuno che la protegga. Lei è l’eroe di se stessa e questo non glielo toglierà mai nessuno.
Liam è un personaggio fortemente misterioso. Sappiamo di lui solo quello che lui vuole darci.
Affascinante, sicuro di sé, maniaco del controllo e pronto a tutto per proteggerla, a volte andando anche contro se stesso.
Questo secondo capitolo è indubbiamente più intenso e caotico del precedente. La narrazione si sviluppa in modo lineare e ben definito. I personaggi vengono delineati in modo più delicato e marcato e suspance e mistero sono i fili conduttori di questo romanzo. Ho trovato uno stile narrativo molto più maturo del precedente libro e anche la storia si sviluppa in un intreccio che non manca mai di coinvolgerti.
Non posso che consigliarvi la lettura e aspettare di sapere cosa ne pensiate anche voi..

Con affetto, Federica







la doppia vita di amy- fuga dalla realtà

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...