mercoledì 26 aprile 2017

Rise of the damned di Mya McKenzie, recensione in anteprima

Carissime Crazy
eccoci qui con il secondo capitolo della seria Ghost Love, Rise of the damned di Mya McKenzie,  in uscita oggi 26 aprile. Eravamo rimaste ad un Jack alle prese con molti fantasmi e un colpo di scena pazzesco e non vedevamo l'ora di leggere il seguito...venite a scoprire con noi la recensione di questo nuovo Self.

Ghost Love Titolo: Rise of the damned
Autore: Mya McKenzie

Serie:  #2 di Redemption Series
Editore: Self Publishing

Data:  26 Aprile 2017
Genere: Romantic Suspense
Categoria: thriller
Narrazione: prima persona, pov maschile
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Jack, giovane tormentato dai propri demoni; Gwen, ex fidanzata ma ancora innamorata.


Per tutta la vita Jack ha cercato risposta all’unica domanda che contasse davvero, senza però rendersi conto di essere impreparato ad affrontarne le conseguenze. La verità che ha scoperto è stata così devastante da spingerlo ad abbandonare la propria casa, l’università e l’unica donna che l’abbia mai amato.
Quando è fuggito da Tampa era un ragazzo stravolto, confuso e ferito.
Ora è un uomo che ha trovato la propria strada, ha intrapreso una nuova carriera e si è prefissato nuovi traguardi.
Eppure in Florida ha lasciato una buona fetta di sé, una parte così importante che gli risulta impossibile ricominciare davvero. Perciò, quando la vita gli offre l’opportunità di chiudere i conti con il passato, Jack non si tira indietro.
Fa ritorno nella sua vecchia città, da coloro che si è lasciato alle spalle.
Con l’obiettivo di ottenere giustizia.
Con l’intenzione di chiedere perdono.
Con l’illusione di poter avere una seconda occasione.



Quando ho iniziato questo secondo capitolo della storia tra Jack e Gwen ero pronta a tutto, mi ero immaginata delle conseguenze ma nemmeno la mia infinita immaginazione avrebbe mai potuto creare una trama del genere... ragazze che libro!
Partiamo da dove avevamo lasciato il caro Jack,  ladro, traditore e poi vittima delle sue stesse scelte; Jack è diventato un pezzo grosso dell'FBI, ha ricucito le ferite, sistemato un pò nella sua vita, abita da solo con un cane e ha perso l'abitudine di entrare nelle case ma non quella di rimorchiare a più non posso, ma incredibile ma vero, il suo sogno è di riconquistare la povera Gwen,ex fidanzata tradita senza tanti rimorsi.
Ebbene si..in questo libro ci troviamo un Jack più maturo e con la sua ex nel cuore, che fa pace con la madre e vuole scoprire chi ha ucciso il padre così si mette al lavoro alla ricerca degli indizi. Tutto ciò lo riporta a Tampa, nei soliti bar, negli stessi locali, sulla stessa strada di Gwen; la ragazza l'ha perdonato e si nota da subito che non l'ha nemmeno dimenticato.
La relazione tra i due ricomincia con un'amicizia ma un colpo di scena pazzesco li costringe ad unirsi sempre di più, Gwen è l'ancora di salvataggio di Jack, se non ci fosse lei il bel poliziotto sarebbe ancora a rischio deriva. La cosa bellissima è che Gwen, questa volta, ha l'asso nella manica e spiazza Jack ed il lettore(io sinceramente ho fatto anche un applauso), ha un attimo di ripresa visto che il suo orgoglio in passato era stato calpestato e devastato da Jack.
Da questo momento in poi accade di tutto e di più: le indagini si fanno serie e pericolose, Jack si infiltra nella mafia slava e rischia moltissimo, Gwen è in pericolo perenne e il libro lo si legge con il fiato sospeso fino all'ultimo colpo di scena.
Che dire ragazze, anche questa volta la McKenzie ha inserito suspense in quantità abbondanti che permette una lettura veloce, rapida e dalla quale non ti staccheresti mai.
Jack l'ho trovato cambiato, cresciuto e pieno di rimorsi(come doveva essere) e Gwen mi è piaciuta per la batosta micidiale che da...ma se posso dire la mia mi sono chiesta da subito il perchè di questi cambiamenti.
Mi spiego meglio: in Gost love a Jack non importava nulla di lei, la tradiva e l'unica pazzia d'amore che ha fatto è stata per un'altra donna. Gwen ha scoperto ogni cosa, ha visto distruggersi il suo presente e futuro..quindi perchè nel secondo libro Jack è innamorato di lei? Perchè se non l'ha mai amata ora è l'aria che respira? Jack era di Cherry e viceversa..è finita in tragedia ma perchè far rincontrare i due ex e far finta di nulla? E' terribile una Gwen che perdona subito senza astio e nemmeno un pò di cattiveria!
Il libro mi è piaciuto molto ma non ho trovato un filo logico, non ho trovato continuità, è stato come leggere dell'alterEgo di Jack!
Piccola parentesi personale, vi auguro buona lettura di Rise of damned e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di questa incredibile trilogia.

la vostra Giuly


Ghost Love

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...