lunedì 24 aprile 2017

Ruin me di Danielle Pearl, recensione in anteprima

Crazy,
oggi vi parliamo in anteprima di Ruin me di Danielle Pearl pubblicato dalla DeaAgostini. Primo volume di una duologia, composta da autoconclusivi. È un new adult che ci porta nel college a conoscere Carl e Tucker. Venite a leggere cosa ne pensiamo.

Ruin me Titolo: Ruin me
Autore:
Danielle Pearl
Serie: #1 Something More
Editore: DeaAgostini

Data: 24 Aprile 2017
Genere: New Adult
Categoria: Seconde possibilità
Narrazione: Prima persona, pov doppio
Finale: No cliffhanger
Coppia: Carleigh, studentessa; Tucker, giocatore di lacrosse.
QUI SERIE


Libertà. Ecco che cos'ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.



Sapete quei bei new adult che leggevamo all’inizio? Quelli che quando iniziavi a leggerli e non riuscivi a smettere fino a quando non eri arrivata alla fine? Ecco Ruin me è uno di quelli. Non sapete da quanto ne cercavo uno che mi facesse provare così tante emozioni. Già dopo aver letto la trama avevo capito che questo romanzo mi avrebbe dato grandi soddisfazioni e il mio istinto per una volta non ha sbagliato.
La storia ti coinvolge da subito Carleigh, detta Carl, è appena arrivata al college dove spera di ritrovare un po’ della serenità persa. In fondo il campus è enorme, non ci sono tante possibilità di incontrare Tucker, il suo ex fidanzato. Il destino, però, non è proprio gentile con lei e ci mette continuamente lo zampino.
Aggiungerei per mia grande gioia, perché quando i due si incontrano scoppiano litigi, baci appassionati, sguardi rubati. Carl ha nascosto qualcosa di molto importante a Tuck che non può proprio perdonarla. Quella bugia ha creato un solco tra loro due, così grande che lui riesce a stento a stare nella stanza con lei. Solo che è difficile per lui resistere ai suoi occhi dal color ambra, dal suo bisogno di proteggerla da tutti e qualche volta cede al suo istinto. Più di una volta assistiamo alla sua lotta interiore e ogni volta che succede accade la magia tra di loro. Preparatevi a fare spazio nel vostro cuore per Tucker perché ne avrete bisogno. È dolce, protettivo, amorevole. Ma quando si arrabbia tira fuori il suo lato alpha e io non ho potuto fare altro che lasciarmi conquistare da lui. Lei non è da meno, amo quando incontro delle protagoniste come Carl, fragile ma per niente lamentosa. Ha un bisogno viscerale di Tucker, lo sa benissimo ma cerca comunque di andare avanti con la sua vita. 
Mi è piaciuto molto questo lato combattivo, il suo non arrendersi al fatto che l’amore della sua vita la odia. Perché non sono tutte così? Il romanzo in realtà è un misto tra young e new adult perché si è ambientato nel college ma ha anche dei flashback che ci raccontano com’ è nata la loro storia d’amore.
Ovviamente li ho amati tutti, è stata molto emozionante leggere delle loro battute, il lento avvicinamento di Tuck verso Carl. Ti aiutano a capirli meglio ma soprattutto accentuano la sofferenza nel vederli separati nel presente. Non è una storia esente da difetti, la motivazione che ha spinto Tucker a lasciarla è un po’ debole e ci sono un paio di buchi nella trama. La fine è molto particolare e collega tutti gli intrecci narrativi per arrivare alla resa dei conto. Non è un libro perfetto ma è bellissimo lo stesso per le sensazioni che mi ha regalato ed è quello che un romanzo dovrebbe fare. Quindi non perdete tempo, se amate i new adult avete trovato il libro che fa per voi.

Valentina F.


Ruin me

3 commenti:

  1. Molto molto carino!!!come hai detto tu quando lo inizi non riesci più a staccarti da questo libro!!Scritto bene,protagonisti avvincenti e storia con un senso logico!
    L'unico appunto che faccio ( ma è un mio personale pensiero)ho trovato le età dei protagonisti non adeguata alla storia e ai loro comportamenti!18 anni sono troppi pochi!
    Comunque io lo consiglio!!

    RispondiElimina
  2. É stata un avventura leggere questo libro!!L'ho adoratoo
    All'inizio ero un po riluttante a leggerlo ma dopo aver cominciato non sono più riuscita a fermarmi!!

    RispondiElimina
  3. Ho iniziato questo libro con molto entusiasmo, adoro le storie di amore-odio, ancor meglio se ambientate in un campus universitario.
    Durante la lettura, però, ho perso parte dell'entusiasmo iniziale.
    Questo perché ho trovato il libro troppo lungo, succedono poche cose e sono descritte superficialmente. Giusto le ultime 50/60 pagine creano un po' di suspense. Ho apprezzato molto i capitoli a pov alternati e il tornare indietro nel tempo per capire cosa aveva portato alla rottura dei due protagonisti.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...