sabato 29 aprile 2017

Una notte in più di Lauren Blakely. recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Una notte in più di Lauren Blakely è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo ed ultimo capitolo della serie Seductive nights, che abbiamo avuto modo di apprezzare con i precedenti titoli Tutte le notti e Dopo questa notte e che in realtà è più una lunga novella che un romanzo completo. Torniamo quindi a leggere le vicende della coppia più sensuale di questi ultimi tempi, la bellissima bartender Julia Bell e il seducente avvocato Clay Nichols, due che sanno davvero cosa fare per divertirsi, e anche molto, quando sono insieme. Li abbiamo lasciati felici, e finalmente liberi dal debito che legava Julia al gangster Charlie, andare a vivere insieme a New York e iniziare un nuovo capitolo della loro vita, li ritroviamo sempre felici e innamoratissimi pronti a partire per un week end di relax a Las Vegas, ma siamo proprio sicure che riusciranno a rilassarsi? Io ne dubito, ma se siete curiose di sapere cosa succederà loro nella città del peccato allora venite con me, andiamo a vedere cosa l'atmosfera unica della capitale del gioco d'azzardo saprà ispirare loro.


Sing Titolo: Una notte in più
Autore:
Lauren Blankely
Serie:  #3 Seductive Night Series
Editore:
Newton Compton
Data: 29 Aprile 2017
Genere: Contemporary romance
Categoria: erotic suspense
Narrazione: Terza persona pov alternati
Finale: No Cliffhanger
Coppia: Julia, bar tender sensuale e misteriosa; Clay, avvocato di successo, sexy e tenebroso.
QUI SERIE



Li abbiamo lasciati felici e finalmente uniti andare a convivere a New York e iniziare la loro vita insieme, finalmente liberi dai vincoli che legavano Julia al boss Charlie a San Francisco. Questo romanzo breve inizia con i nostri due felici e innamoratissimi amanti in procinto di partire per un week end di relax e gioco a Las Vegas. Clay ha organizzato tutto in modo da poter chiedere a Julia di sposarlo proprio nella città del gioco d'azzardo e dei grandi alberghi di lusso, ma le cose iniziano a non andare come lui aveva previsto fin da subito. Prima è costretto a lasciare scendere dall'aereo privato che li ha portati all'Ovest Julia da sola perché a causa del suo lavoro deve continuare il viaggio verso Los Angeles, poi anche tornare in Nevada non sembra così semplice come avrebbe voluto. Nel frattempo Julia ha un incontro di lavoro con un rappresentante della ditta di liquori alla quale ha venduto l'esclusiva del cocktail da lei inventato, il Purple Snow globe, e poi decide di divertirsi un po' ai tavoli del casinò dell'albergo in cui sono scesi, accompagnata dal fratello di Clay che fa il cabarettista proprio a Vegas. Ma c'è qualcuno che la osserva nell'ombra, qualcuno che sembra arrivare dritto dal suo turbolento passato, qualcuno che sta progettando di mandare all'aria tutto quello che Julia e Clay hanno organizzato per il loro week end. Clay riuscirà a tornare da Julia in tempo per mettere in atto i suoi piani e chiederle di sposarlo? E l'uomo misterioso che tiene d'acchio Julia glielo lascerà fare? Tra perle, diamanti, cocktail, fiches e carte da gioco, il lieto fine di questa magnifica coppia sarà davvero così facile da raggiungere?

Mie care Crazy sono tornati Julia e Clay, i miei due zozzoni preferiti e sono ancora in gran forma. Già con i precedenti libri vi avevo detto quanto mi sono piaciuti questi due personaggi così disinibiti, passionali e un tantino perversi, merito di certo dello stile dell'autrice, che è riuscita a tratteggiarli in maniera pulita e lineare, senza troppi fronzoli, e anche in questo terzo capitolo non si smentiscono affatto. È proprio l'onestà intellettuale dei due protagonisti che li rende così attraenti e che ce li fa amare per quello che sono, pregi e difetti. Entrambi non hanno più paura di mettersi a nudo e il loro rapporto si basa ora proprio sulla sincerità, finalmente raggiunta dopo molte traversie.  Come nei precedenti libri anche qui Julia e Clay ci regalano performance erotiche di livello altissimo, condite da un sentimento profondo che cresce ogni giorno di più, e sono ormai sereni e rilassati, avendo lasciato dietro di loro la fonte delle loro preoccupazioni. Rispetto ai primi due libri infatti Julia, non dovendo più guardarsi continuamente le spalle, è più tranquilla e si lascia andare completamente tra le braccia di Clay, fiduciosa e innamorata, mentre Clay ha sviluppato ancora di più il senso di protezione nei suoi confronti e la tratta come una regina. Non c'è molto altro da dire su questo romanzo breve, aggiunto di certo in corso d'opera alla serie perché già il finale del precedente libro aveva dato il meritato lieto fine alla nostra coppia, se non che conclude degnamente la loro storia con il sigillo del matrimonio, anche se prima di arrivarci dovremo farci venire un altro po' di ansia.
Nella serie ci sono anche, ancora inedite in Italia, le novelle che ci raccontano qualcosa in più di Julia e Clay e due romanzi stand alone che invece hanno come protagoniste altre due coppie formate da alcuni personaggi che abbiamo già incontrato in questa trilogia, come Michelle, l'amica newyorkese di Clay; speriamo di poterli leggere presto perché Lauren Blakely è decisamente una ottima scrittrice di erotic romance, con uno stile sensuale e pulito, capace di tratteggiare egregiamente i suoi personaggi e farceli amare alla follia, un'autrice che ho decisamente voglia di approfondire e che potrete presto approfondire anche voi dal momento che arriveranno  che è imminente l'arrivo in Italia di altri suoi libri, come vi abbiamo anticipato nel blog. Mi è piaciuta molto questa trilogia, è stata una bella lettura che vi consiglio, magari tutta insieme, in modo da non perdere nemmeno una virgola della trama e seguire il filo logico delle vicende narrate. Sono certa che saprete apprezzare l'erotismo un po' sfacciato che vi regaleranno Julia e Clay e che vi piacerà la loro storia d'amore fuori dagli schemi.

A presto. Zia D.





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...