giovedì 4 maggio 2017

Amore senza respiro di Jay Crownover, recensioni in anteprima.

Ciao a tutte,
oggi abbiamo l’enorme piacere di parlare in anteprima di Amore senza respiro di Jay Crownover, terzo capitolo della serie Saints of Denver che arriva nelle nostre librerie il 4 maggio grazie alla HarperCollins. Questa volta i Saints of Denver si spostano un po’ più a sud, nella cittadina in cui Church è nato e cresciuto e che Dixie vedrà con i suoi occhi.
Ammettiamolo: una volta conosciuto Zeb Fuller sapevamo che di meglio non si poteva desiderare dalla vita, ma la Crownover continua ad emozionarci con i suoi personaggi. Se Quid ci aveva deliziate, innamorarsi di uno scontroso ex militare come Church sarà inevitabile.

una corsa nel vento Titolo: Amore senza respiro
Autore:
Jay Crownover
Serie:  #3 Saint of Denver
Editore:
Harper Collins Italia
Data:  4 maggio 2017
Genere: Contemporary romance
Categoria: suspense
Narrazione: prima persona, pov multiplo
Finale: No cliffhanger
Coppia: Dixie cameriera alla ricerca del vero amore; Dash, ex militare che lavore nello stesso localed di Dixie.

QUI SERIE


Dixie Charmichael non è mai stata molto fortunata con le storie d'amore. Ed è frustrante, perché sembra che quasi tutti i suoi amici all'improvviso abbiano trovato l'anima gemella. Non che a lei manchino le occasioni di incontrare ragazzi interessanti, visto che, con i suoi occhi da cerbiatta, i riccioli sbarazzini e tutte le curve al posto giusto è decisamente sexy. Il più intrigante di tutti è senza dubbio Dash Churchill, un ex soldato ombroso e scostante che fa il buttafuori nello stesso locale in cui lavora lei. Si capisce al volo che è di passaggio e non intende mettere radici in città, e per questo Dixie farebbe bene ad andarci cauta con lui: l'attrazione va bene, un po' di divertimento e magari del buon sesso anche, ma deve stare attenta al proprio cuore. Perché anche se Church sembra catturato dal suo sorriso contagioso e dal suo ottimismo, Dixie sa comunque troppo poco di lui. L'unica certezza è che loro due sono diversi come il giorno e la notte, e iniziare una storia con un tipo così potrebbe distruggerla. Ma a volte, semplicemente, il cuore non lascia altra scelta.


Ero la ragazza che non chiedeva mai aiuto.
Ero la ragazza che sorrideva sempre, anche quando quel sorriso faceva male.
Ero la ragazza sempre pronta ad ascoltare o ad offrire una spalla ad un amico,
anche quando in realtà non avevo tempo..
Ero la ragazza che non permetteva mai a niente o a nessuno di abbatterla
e che si impegnava per sostenere anche tutti gli altri.
Ero la ragazza che stava sempre bene, per gli altri..
e quindi nessuno mi chiedeva mai come stavo..
Ma lui l’aveva fatto..
Ed il mondo si era fermato..


Dixie è una bellissima donna di ventisei anni dolce e con una vita semplice. Ama il suo cane e adora il suo lavoro. Aiuta sempre chiunque con un sorriso sulle labbra e sogna il grande amore. I suoi genitori l’hanno avuto. Sua sorella si sta sposando, quindi sa che prima o poi questo succederà anche a lei. Sogna ad occhi aperti il suo futuro, fatto di cuori e fiori e non vede l’ora che l’amore bussi anche la sua porta. Eppure gli uomini con cui esce non la emozionano e l’uomo dei suoi sogni sembra più distante che mai, finchè, una sera, i suoi occhi si posano sull’imponente buttafuori del locale in cui lavora e sa, senza ombra di dubbio, che è lui l’uomo che lei ha sempre aspettato, nonostante lui non sembri della stessa idea. Inizia così la storia del suo amore non corrisposto e del suo bisogno di uscire con chiunque per colmare quel vuoto che, apparentemente, solo Church potrebbe riempire.
Dashel Churchill è un ex soldato e questo chiude il quadro. Nonostante sia un figlio, un nipote ed un fratello, questa è la definizione di se stesso. Ancor prima di conoscere la guerra il suo cuore era consumato dal dolore e dalla perdita per cui il suo imperativo è da subito diventato quello di non affezionarsi a nessuno. Eppure quando Dixie gli sorride e lo guarda qualcosa si scioglie dentro di lui, qualcosa che lui non vuole ammettere ed è pronto a tutto pur di negarlo.
Church però ha un passato che lo reclama a gran voce, così quando suo padre lo chiama per un emergenza di famiglia chiedendogli di tornare a casa lui non può fare altro che assentire, portandosi dietro una finta fidanzata come movente per il fatto di non essere ancora tornato a casa a distanza di dieci anni. La dolce Dixie è amica di tutti e non rifiuta mai di fare un favore a qualcuno, quindi per lui è semplice e naturale chiedere il suo aiuto e tornare nella sua cittadina con quella splendida cameriera come sua fidanzata.
Ma qualcosa non sembra andare per il verso giusto. Durante il viaggio qualcuno cerca di ferire Dixie e Church viene più di una volta preso di mira. Qualcuno ce l’ha con loro e forse questa volta l’unico modo per superare le difficoltà è unire le forze e fidarsi l’uno dell’altra, forse per la prima volta nella loro vita.
Dixie è la classica ragazza della porta accanto. C’è sempre per i suoi amici. Sorride a tutti e finge di non avere un problema al mondo e anche quando vorrebbe piangere si stampa un sorriso sul viso e lascia che i suoi problemi rimangano solo suoi. Tutti vengono prima di Dixie nel mondo di Dixie. Lei viene sempre dopo. E questo la rende meravigliosa e fragile allo stesso tempo.
Church è solo. Dorme da solo. Mangia da solo. Vive da solo. Esce solo con donne occasionali e vuole continuare a vivere così, senza legami e senza coinvolgimenti. Non vede la sua famiglia da dieci anni e fa di tutto per evitare di ritornare nella sua città natale, eppure quando suo padre chiama per un emergenza famigliare il suo istinto lo sprona ad agire e tornare da tutto quello che anni prima lo ha totalmente allontanato da loro. Church è l’antieroe. Non ci sono giustificazioni per il suo carattere riservato e solitario e il suo modo di allontanare le persone dipende esclusivamente dal suo modo di vivere. Church è la dimostrazione del fatto che a volte per essere un uomo di valore devi avere una donna altrettanto grandiosa con cui confrontarti e che ti sproni a migliorare ogni giorno.
Jay Crownover torna a raccontarci una storia di dolore e redenzione. Una storia di amore e pentimento, dove il lieto fine non è necessariamente dietro l’angolo. La lettura è limpida e senza tempi morti.
La narrazione scorre veloce e colpi di scena e suspense si mescolano insieme in una trama che a tratti si infittisce di mistero. Non puoi fare a meno di apprezzare lo stile dell’autrice e il modo delicato in cui tratta ogni situazione. Abbiamo due protagonisti molto diversi tra di loro e questo traspare nel POV di entrambi. Lui silenzioso e tenebroso, lei solare e positiva. Sono due forze che si scontrano all’interno del romanzo e la lotta tra quello che uno vuole e quello che uno dovrebbe volere diventa quasi il filo conduttore della storia. Abbiamo amato Zeb, ci siamo invaghite di Quib, ma Church ci fa credere nella forza del vero amore.
“Amore senza respiro” è una lettura dolce e disarmante in cui tifare per questo taciturno ex soldato ed il suo lieto fine sembra quasi la regola.

Con affetto, Federica








1 commento:

  1. Questa autrice mi stupisce ogni volta di piu'. Sono ora in fervente attesa della coppia Poppy/Weelher. Spero , come è stato per la Tattoo Series , in un unico volume cartaceo alla fine ...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...