giovedì 18 maggio 2017

Per me esisti solo tu di Jessica Clare, recensione in anteprima

Mie care Crazy,
oggi vi parlo in anteprima di Per me esisti solo tu di Jessica Clare, in uscita domani 19 Maggio per Newton Compton. Parliamo della novella conclusiva dell’amatissima Billionaire Boys Club Series in cui convoleranno a giuste nozze Gretchen e Hunter i protagonisti del secondo volume. Però i due non saranno gli unici protagonisti e soprattutto questo non è un addio ma un arrivederci, se volete saperne di più, continuate a leggere.

Per me esisti solo tu Titolo: Per me esisti solo tu
Autore:
Jessica Clare
Serie: #6.5 Billionaire Boys Club
Editore:
Newton Compton
Data: 19 Maggio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Novella, matrimonio
Narrazione: terza persona, pov multiplo
Finale: No cliffhanger
Coppia: Gretchen e Hunter, fidanzati prossimi alle nozze; Daphne, popstar in riabilitazione; Wesley, il suo life coach.
QUI SERIE


Hunter e Gretchen stanno finalmente coronando il loro amore, ma il loro matrimonio potrebbe non essere il giorno da favola che hanno tanto sognato...
Qualcuno vuole rovinare il futuro di Gretchen il giorno prima del gran giorno. Può fidarsi di Hunter, l'uomo a cui ha dato il suo cuore? E può davvero contare su sua sorella Daphne (la persona meno affidabile del mondo!) perché la aiuti a salvare il salvabile? O questo matrimonio è destinato ad andare in frantumi prima ancora che Gretchen e Hunter riescano ad arrivare all'altare?


Hunter e Gretchen sono senza dubbio una delle mie coppie preferite di questa serie, per quanto siano tutte davvero belle; perciò ero proprio felice di sapere che avremmo in un certo senso partecipato al loro matrimonio in questa novella.
È una novella davvero breve devo dire, appena sessanta pagine, eppure la scrittrice è stata bravissima a metterci dentro diverse cose.
Cose così diverse che hanno permesso che una storia di poche pagine come questa si sia rivelata un vero gioiellino, una tappa imperdibile per tutte le fan della serie.
Infatti oltre alla coppia prossima alle nozze, la storia ha un altro personaggio che si può considerare a tutti gli effetti un comprimario; sto parlando della ormai famosissima Daphne.
Ebbene si la tanto odiata Daphne ha la propria storia da protagonista in questa novella, ed è stata una vera sorpresa per me.
Credo sia stata un’idea molto intelligente questa avuta dall’autrice, perché la verità è che Daphne aveva talmente perso i nostri favori che un libro solamente per lei forse non sarebbe interessato a nessuna lettrice; eppure era un peccato che anche lei non trovasse una conclusione in qualche modo e darle il proprio lieto fine è stata una cosa molto carina. 
Mi è piaciuta davvero moltissimo la sua storia con il suo personal trainer e life coach, che la fa sudare molto tra esercizi e rigore, e la sta aiutando ormai da mesi a rimettere in piedi la propria vita.
La sua è una storia di rinascita e redenzione e ammetto che alla fine ha convinto anche me, si è fatta perdonare e sono rimasta molto contenta per la felicità che trova insieme a Wesley.
Vista la brevità del racconto non è che gli argomenti siano stati molto approfonditi, ma per un personaggio secondario e nemmeno tanto amato quanto questo penso sia più che sufficiente.
Ma i protagonisti iniziali erano e rimangono Gretchen e Hunter e per loro la storia è più allegra e meno drammatica diciamo così.
Hunter è sempre lo stesso ragazzo dolce e innamorato che farebbe qualsiasi cosa per la sua amata e Gretchen è sempre la stessa allegra pasticciona che si è messa in testa di avere un matrimonio perfetto.
Peccato che questa ricerca perpetua della perfezione la porti sull’orlo di una crisi di nervi e la mandi un po’ in confusione.
La verità è che questo suo bisogno di organizzare il matrimonio perfetto nasconde in realtà tante insicurezze che la fanno sentire inadeguata ma che Hunter sarà bravissimo a far sparire.
Come dicevo ci sono diverse cose, infatti in questa novella vengono presentate le damigelle di Gretchen; e non è una casualità infatti ognuna di loro sarà la protagonista di uno dei libri della Billionaire and Bridesmaids, la serie spin off che potremo leggere anche in Italia.
Le storie hanno diversi archi temporali rispetto al matrimonio, ma restano comunque profondamente legate ad esso, anche perché ogni damigella finisce appunto con il relativo testimone dello sposo. L’unica eccezione la fa il primo libro che riguarda invece la damigella di Bronte, la protagonista del primo volume della serie madre.
Insomma questo non è un addio, ma un arrivederci in attesa di scoprire le storie di queste damigelle.

Un bacio, Patty.









1 commento:

  1. carinissima questa novella dove ho ritrovato la gretchen degli scatoloni, delle gaffe, della cucina, che mi è sempre piaciuta
    giusta la lunghezza l'attenzione per la storia di daphne che diciamocelo non è piaciuta mai
    la casa editrice da gennaio finalmente ce li ha pubblicati (chissà!forse mossa a pietà :D ) e le storie delle damigelle sono altrettanto belle

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...