martedì 30 maggio 2017

Prima che sia domani di Clare Swatman, recensione in anteprima e giveaway

Care Crazy,
vi parliamo in anteprima di Prima che sia domani di Clare Swatman, pubblicato il 30 maggio da Mondadori. Il romanzo ci porta a conoscere Zoe e Ed, che si amano, tra alti e bassi, da metà della loro vita. Ma quando la tragedia li colpisce, come si può sopravvivere al dolore? Grazie ad uno stratagemma narrativo, Zoe scopre di avere una seconda possibilità. Venite a scoprire quale e dopo non perdetevi l'occasione di poter vincere una copia cartacea in palio con il nostro giveaway.






Prima che sia domani Titolo: Prima che sia domani
Autore: Clare Swatman

Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Mondadori
Data: 30 maggio 2017
Genere: narrativa
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Zoe e Ed, marito e moglie.


Trovi la tua anima gemella... Alcune persone non si accorgono di essere in presenza dell'amore della loro vita neanche quando se lo ritrovano proprio davanti agli occhi. Per Ed e Zoe è stato così: si sono incontrati il primo giorno di università, hanno condiviso anni bellissimi come coinquilini nello stesso appartamento, si sono innamorati... Si sono persi di vista... Poi le loro strade si sono incrociate più volte ma, per motivi sempre diversi, sembrava che non fosse mai il momento giusto.
Solo anni più tardi, dopo che entrambi si sono lasciati alle spalle varie esperienze, il loro amore è finalmente sbocciato...
... e poi succede qualcosa di inimmaginabile. Un giorno, mentre stava andando al lavoro in bicicletta, Ed viene coinvolto in un incidente. Zoe è letteralmente incapace di reagire a un evento così tragico, non riesce a trovare una maniera per sopravvivere. Non è pronta a lasciare andare i ricordi. Come può dimenticare tutti i momenti felici, dal loro primo bacio a tutta una vita costruita insieme? Ma, soprattutto, Zoe è tormentata dalla consapevolezza che ci sono delle cose che avrebbe assolutamente dovuto dire a Ed...
Ma forse non è troppo tardi...


Chi, nella vita, non vorrebbe una seconda occasione? Chi non vorrebbe tornare indietro a quel giorno in cui abbiamo commesso un errore imperdonabile per tentare di rimediare? Oppure chi non vorrebbe rivivere il momento più bello della propria vita per gioire di nuovo?
Zoe ha appena perso il marito Ed, coinvolto in un incidente stradale. I due si conoscevano da anni, dai tempi dell’università e, dopo varie peripezie, si amavano da metà della loro vita. La morte improvvisa di Ed lascia Zoe nello sconforto più assoluto, ma, soprattutto, la lascia piena di rimorsi e di rimpianti. Perché aveva litigato con Ed per una sciocchezza? Perché aveva permesso che si allontanassero? Perché non gli aveva detto più spesso quanto lo amava? Perché non gli aveva aperto il cuore e non gli aveva detto ciò che desiderava davvero?
Grazie ad un espediente narrativo, Zoe si ritrova a poter rivivere determinati (e fondamentali) giorni della sua vita. E se fosse questa la chance che aspettava? Se riuscisse a sistemare ciò che nel passato era andato storto? Se fosse la sua occasione per provare a cambiare il passato?
Da qui, la storia si snoda in episodi del passato che vengono rivissuti da Zoe, la quale cerca di fare ammenda, dove possibile, o di godere semplicemente di nuovo della compagnia e della presenza di Ed.
Zoe e Ed sono una coppia normale, che si ama e che si fa del male, che omette di svelare all’altro ciò che nasconde nel profondo del cuore e che, nonostante tutto, continua a camminare insieme, mano nella mano. Questa autenticità dei personaggi è forse la cosa che ho preferito di più del libro, seconda solo all’idea che sta alla base della trama. Le seconde possibilità mi emozionano sempre molto: adoro vedere come l’amore possa, alla fine, avere la meglio sulle difficoltà della vita. Mi piace pensare che, nella vita di ognuno di noi, ci sia questa speranza: la speranza di poter rimediare ai propri errori e di poterci affidare, sempre, all’amore.
Mi aspettavo, dunque, una commozione, un coinvolgimento ed un impatto emotivo che, purtroppo, non mi sono arrivati con questa lettura. Mi è mancata, da subito, l’empatia con Zoe e il suo dolore; mi è mancata l’emozione di scoprire com’era nato il loro amore; mi è mancata persino la rabbia nello scoprire i rispettivi sbagli. Non so se sia dipeso dallo stile narrativo o da una mia aspettativa, ma questo libro non mi ha coinvolta quanto, invece, avrei voluto. Devo dire, comunque, che i capitoli finali sono decisamente più avvincenti, così come l’epilogo, delicato e potente al tempo stesso. L’ arma a favore di questa lettura sono sicuramente i personaggi, ben caratterizzati e così umani e veri che, alla fine del libro, mi sembrava quasi di conoscerli personalmente.
Consiglio questo romanzo a tutte le persone che credono nella forza dell’amore e che credono che non sia mai troppo tardi per cambiare le cose.

Buona lettura,
Liliana





Per partecipare al giveaway e vincere
 è sufficiente 
 Lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email !


Alla Chiusura del contest, noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.


VINCE IL COMMENTO NUMERO 24 ROSALINDA TUMBIOLO


46 commenti:

  1. ho adocchiato questo romanzo già da un po'... ammetto che il voto finalme pensavo fosse più alto... però continua lo stesso ad interessarmi.. :) grazie mille per questa splendida occasione... <3 ho fatto tutti i passaggi richiesti.. sono iscritta al vostro blog con la mail eloisa23@hotmail.it, su twitter istagram sono @elo_lola23, su fb eleonora magnotta.
    condivisione su fb: https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213072959649035
    condivisione su twitter: https://twitter.com/elo_lola23/status/869504877071933444

    RispondiElimina
  2. Partecipo con immenso piacere al giveaway ❤
    Questo romanzo mi ispira tanto!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com (con questa stessa sono iscritta alla newsletter)
    Facebook, Google + e Pinterest: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193
    Non ho Twitter!

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=897482813736784&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità 🍀🐞

    RispondiElimina
  3. Partecipo, mi incuriosisce molto questo libro.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Partecipo, mail: silvia1710@live.it
    Sono lettrice del blog, vi seguo su fb e instagram (ladysillvietta)su twitter (@ragazzainrosso)e su pinterest, sono membro del gruppo "Romance break"

    RispondiElimina
  5. Ultimamente mi piacciono molto le seconde possibilità e al 100% lo leggerò
    Partecipo e condivido
    email anna.cer64@gmail.com
    FB AnnaChiaraCerqua
    Twitter @Anna.Cer64
    Instagram annachiara.cer
    vi seguo ovunque

    RispondiElimina
  6. Partecipo!
    Email: veronica.labricciosa010296@gmail.com
    Facebook: Veronica Labricciosa
    Instagram: veronicalabricciosa
    Pinterest: Veronica Labricciosa

    RispondiElimina
  7. Partecipo volentieri!!!

    email: anto0893@hotmail.it
    Lettori Fissi: AntoLOK
    FB + Romance Break: Antonella Zorzetto
    Instagram: @antonella0893
    Pinterest: @AntoLOK
    Twitter: @AntoLOK
    email newsletter: anto0893@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. confermo partecipazione
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo! Ovunque mi trovi come Cristiana Abbate. Ma non uso Twitter e Pinterest .la mail è cristillina@libero.it grazie dell' opportunità

    RispondiElimina
  10. angy.digennaro@gmail.com seguo il blog come Angy Dg. Non sono presente su tutti gli altri social elencati, purtroppo

    RispondiElimina
  11. Mi attira tantissimo questo libro e adoro la cover!
    Grazie dell'opportunità :) rrrosaria.94@hotmail.it
    Seguo il blog e sono iscritta al gruppo fb come Rosaria Curatolo
    Twitter, Instagram: rox1864
    Pinterest: rox1864.

    RispondiElimina
  12. Partecipo grazie ragazze per l'opportunità email giusy2790@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Dalla trama mi ispira troppo! Vi seguo sia su FB che su Instagram (martyb92), non sono riuscita ad iscrivermi sul blog, ma leggo sempre i vostri consigli e recensioni, ne approfitto per ringraziarvi del lavoro che fate!!!

    mail: m4rti_92@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. questo romanzo mi ispira davvero tantissimo! spero di essere fortunato! ha diversi aspetti che intrigano ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Wow!partecipo con piacere
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1278192175633294
    https://twitter.com/poiu801/status/869582746460598273
    seguo il blog come Chicca Tamburrino
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    IG: @poiu801
    twitter: @poiu801

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto la trama anche se l'inizio mi sembra copiato da One day! La mia emai è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo il Blog come Jess Serra e su Instagram come Beby Jess!

      Elimina
  17. Partecipo molto volentieri! :)
    iscritta al blog come: Venera Lowe
    facebook: Venera Lowe
    twitter: VeneraLowe
    instagram: venera.lowe
    email: venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Partecipo! martynuzza_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo è un libro che mi piacerebbe molto leggere la trama mi sembra molto interessante 😍 ti seguo nel blog come Romeo Sharon pure su fb con lo stesso nome mentre su istagram come icentocolorideilibri... adoro il vostro blog mi piacciono molto le vostre recensioni quando finisco di leggere un libro subito dopo leggo la recensione del blog, sono molto dettagliate e mi piace leggere le frasi più importanti dei libri 😍😘😘❤❤

    RispondiElimina
  20. Partecipo: allegragioia18@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Partecipo fragolina__rosa@hotmail.it
    Vi seguo su Facebook e instagramcome lupo Valentina e sono iscritta hai lettori fissi sempre come lupo Valentina

    RispondiElimina
  22. Adoro i romanzi di questo genere...credo molto nelle seconde possibilità e nell'anima genella....io credo di averla trovata e poi persa..aspetto ancora di rincontrarla!!!!
    lettori fissi: Patrizia Gangi
    romance break: Patrizia Gangi
    ho cliccato mi piace ala pagina facebook del blog
    instagram: PATRY_1986
    pinterest: Patrizia Gangi
    twitter: @1986Gangi
    condiviso su facebook
    condiviso su twitter
    newsletter: patty_1986@hotmail.it
    mail: patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Partecipo e condivido!!!
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    Su FB: giovanna lauro
    Sul blog: giovanna lauro
    Su IG: @lauro.giovanna
    Su pinterest: giovanna lauro
    Su twitter: @giovy1899

    RispondiElimina
  24. Partecipo :) E-mail: rosytumby@gmail.com
    Iscritta ai lettori fissi: Rosalinda Tumbiolo
    Iscritta a Romance Break: Rosalinda Tumbiolo
    Mi piace su FB:Fatto
    Seguo Crazy for Romance su Instagram: @rosina_tumby
    Seguo CrazyforRomance su Pinterest: Rosalinda Tumbiolo
    Seguo @CrazyforRomance su Twitter: @rosytumby
    Condivido su FB
    Condivido su Twitter
    Iscritta alla newsletters

    RispondiElimina
  25. Partecipo seguo blog e Instagram co pensierisconnessi
    Facebook come Germana T.
    Non ho twitter
    Condiviso su FB
    Provo a i scrivermi alla newsletters

    RispondiElimina
  26. Partecipo molto volentieri
    Lettore fisso Teresa Chiarello
    Email terryeangelo11@hotmail.com
    Grazie per questa bella opportunità

    RispondiElimina
  27. partecipo!! ;-)
    lettore fisso:Denise Pace
    email:denifly90@hotmail.it
    romance break: Denise Pace
    instagram:denifly9005
    pinterest:Denise Pace
    twitter:@denifly90

    RispondiElimina
  28. Partecipo con piacere.
    Vi seguo da tempo su tutti i social.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. La trama di questo libro mi lascia tantissima curiosità, sono curiosa di leggere i pensieri di Zoe, di scoprire in che modo riuscirà a superare questo immenso dolore ❤
    Spero almeno che non mi succeda la stessa cosa che è successa a te, spero di riuscire ad entrare in empatia con Zoe e con le sue emozioni, perchè questo libro mi ha colpita ❤
    Inoltre la copertina è favolosa ❤
    Spero di leggerlo presto!!

    Partecipo al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco le regole che ho rispettato!!
    - Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    - Sono iscritta alla Newsletter del blog con l'email: mora_1993_@hotmail.it
    - Vi seguo su tutti i social che uso, ovvero: Facebook " Pagina e Gruppo " e Twitter con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    ( Oltre a questi 3 social uso anche Google+, ma non so se ci sia una pagina dedicata al blog, non riesco a trovarvi )
    - Purtroppo non ho Pinterest :(
    - Ho condiviso questo post su Facebook taggando la pagina del blog " Crazyforromance Blog " + 3 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210151495237631?pnref=story
    - Ho condiviso questo post su Twitter taggando la pagina del blog " crazyforromance "
    LINK CONDIVISIONE: https://twitter.com/ElysaPellino/status/869868798546980865
    ( Qui non ho taggato gli amici, perchè usandolo poco sarebbe stato inutile )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  30. Partecipo volentieri!
    Sono Ila Luna nel blog
    Mail ilaluna94@hotmail.it
    Condivisione fb : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209855988059992&id=1341744735

    RispondiElimina
  31. Partecipo :)
    Lettrice fissa: Chiara Fornasiero.
    Sono iscritta al gruppo e ho messo mi piace alla vostra pagina.
    Vi seguo su Instagram (fornasierochiara) e su Twitter (@Chiara20680582).
    Ho condiviso il post su Facebook: https://www.facebook.com/chiara.fornasiero.3/posts/1698185860209977?pnref=story

    e su Twitter: https://twitter.com/Chiara20680582/status/869884863779930112

    RispondiElimina
  32. Personalmente la trama mi intriga moltissimo, quindi non posso che incrociare le dita. Anche la copertina è splendida.
    Sono iscritta sul blog con il nome: Sara Cerminara.
    Vi seguo su instagram con il nome: saracerminara.
    Su Facebook come: Sara Cerminara.
    La mia mail è: sara@retebk.com

    Grazie per l'opportunità. ❤📚

    RispondiElimina
  33. Partecipo, qui sono iscritta con questo nome
    su Fb vi seguo con questo nome ma nel gruppo ci sono con l'altro mio account che è Beba Tag..su Instagram sono bebatag, su twitter sono @bebatag
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209329947462468&id=1136581970
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Grazie per l'opportunità! Partecipo volentieri... Il libro mi ispira tantissimo! Recensione davvero ben scritta ;)
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com (con questa sono anche iscritto alla newsletter)
    Lettore fisso: Marco Smeraldi
    Mi piace su Facebook: Marco Smeraldi
    Follow su Instagram: smeraldimarco
    Condivisione FB: https://www.facebook.com/smeraldi.marco/posts/1231686340276778

    RispondiElimina
  35. partecipo volentieri email concysimeone1@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Partecipo con immenso piacere vi seguo su tutti i social con il nome Angela Greco

    RispondiElimina
  37. Ovvio che partecipo!!!!La mia mail è anna.cesareo85@libero.it su Romance Break vi seguo come Anna Cesareo

    RispondiElimina
  38. Incrocio le dita ♥sara_drago@outlook.it

    Seguo tutti i social (FB Drago Sara,IG lequazionedeilibri,Twitter: @equazionelibri )
    Vi seguo sul blog ( nome :Sara) e sono iscritta alla newsletter con l'e-mail sara_drago@outlook.it
    Ho condiviso il post sulla pagina FB L'equazione dei libri

    Grazie mille per l'opportunità e in bocca al lupo a tutti ♡

    RispondiElimina
  39. Grazie mille!!!
    scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. Partecipo : portolibresco@gmail.com e su instagram vi seguo come @emylyr93

    RispondiElimina
  41. la mia email è nicoletta951.nkg@gmail.com

    2. Sono iscritta a Romance Break come Niky Kaulitz Grauso
    3. Ho già messo mi piace alla pagina facebook del blog con lo stesso profilo
    4. Seguo Crazy for Romance su Instagram come nikykaulitz
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter come @NikyKaulitzG
    7. Ho condiviso il post su Facebook taggando la pagina Crazy for romance

    RispondiElimina
  42. Partecipo!
    Lettore fisso:Sofia Kitty
    Email:dolcekitty2285@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Partecipo 😍 grazieee
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Instagram : @enny_love91
    Twitter : @Enny_Love91
    Pinterest: Anna Perillo

    RispondiElimina
  44. Partecipo e grazie mille per questa bella opportunità!
    Lettrice fissa : Sara Costantino
    Email: elektra-73@hotmail.it
    Facebook: Sara Costantino
    Instagram: @saretta.73
    Pinterest: Sara Costantino
    Twitter : @73Elektra

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...