martedì 2 maggio 2017

Una moglie per Winterbourne di Lisa Kleypas, recensione in anteprima.

Buongiorno, crazy!
Oggi parliamo in anteprima di Una moglie per Winterbourne, secondo libro della serie The Ravenels, opera di Lisa Kleypas. In uscita proprio oggi per Mondadori, in questa storia ritroviamo due personaggi che già ci avevano colpito nel primo libro della serie: la dolce e aristocratica lady Helen Ravenel e il rozzo mercante dal cuore di principe Rhys Winterborne. E se nel primo avevamo notato il nascere scintillante dell'attrazione tra i due, in questo potremo vedere che da quelle scintille è divampato un vero e proprio incendio di passione.

la figlia perfetta Titolo: Una moglie per Winterbourne
Autore:
Lisa Kleypas
Serie:  #2 The Ravenels series
Editore:
Mondadori
Data:  2 maggio 2017
Genere: History romance
Categoria: Regency
Narrazione: Terza persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Helen, giovane lady in lutto per la morte prematura de fratello; Rhys, ambizioso e ricchissimo commerciante

QUI SERIE


Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel.
E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.


Come posso spiegare quanto mi sia piaciuto questo libro? Ho ritrovato la Kleypas che tanto avevo apprezzato nella serie di Sugar Daddy.  Curato nei minimi particolari, ha un'ambientazione talmente viva da riuscire a vedere le scene mentre vengono lette e personaggi così ben caratterizzati che restano impressi anche dopo aver finito la lettura.
Il fiero e tenace Rhys, innamorato pazzo della bella Helen, non riesce a resistere alla passione ma non per questo si trasforma in un mollaccione, anzi… Indimenticabili le sue uscite passionali in gallese, di cui la Kleypas ci lascia un glossario alla fine. La parola Hiraeth mi ha conquistata, rappresenta la nostalgia, quella tristezza che ti prende anche quando sei felice perché temi che non possa durare...

Che dire di Helen? Non è certo l'aristocratica avvezza alla corte e alle maniere impeccabili, ma ha grande valore morale e, nonostante la timidezza, si batte molto bene a parole se deve difendere qualcuno a cui tiene davvero, ovvero Rhys o le proprie sorelle. La difesa dei più deboli o di chi viene ingiustamente accusato non lascia indifferenti nessuno dei due, anche a rischio della propria vita o di perdere l'anima gemella. Per nulla schiavi delle convenzioni sociali e dei loro limiti, sfidano chiunque, esponendo idee e mettendole in pratica in modo rivoluzionario anche a scapito del proprio tornaconto.
Insomma sono entrambi un eroe e un'eroina di cui innamorarsi e per cui parteggiare in più di un'occasione.
Non manca un cattivo con cui Helen scopre inorridita una stretta parentela, ma non voglio spoilerare troppo. Leggete come l'amore vinca su ogni cosa, come l'intelligenza e l'onestà riescano a sconfiggere la malignità e l'arroganza.
Non mancano scene davvero hot, che mai scivolano nel volgare o nel noioso. Indimenticabile l'iniziazione di Helen, ho sorriso dall'inizio alla fine della sua ingenuità e dell'imbarazzo di lui, pur nella grande esperienza.
E anche le più romantiche, tra cui io, rimarranno appagate dalle parole e dai gesti che Rhys usa per Helen. È un vero gentiluomo pur senza nobili natali, un cuore da principe in una veste borghese. Ma non pensate che il tono del libro sia melenso, tutt'altro. Rhys è passionale, impetuoso, permaloso, impulsivo, a tratti pure vendicativo… non vi annoierà, ve lo garantisco!
Vi lascio con un estratto di una lettera scritta da lui all'amata, in occasione di un breve viaggio di lei.
Sono certa che vi innamorerete di questo personaggio e vorrete leggere questa superba storia d'amore…

Helen,
mi hai chiesto se rimpiango il nostro fidanzamento. No.
Rimpiango ogni minuto che devo trascorrere senza di te.
Rimpiango ogni passo che non mi conduce nella tua direzione.
Tutte le sere mi addormento pensando che dovresti essere tra le mie braccia.
Maledico l'alba ad ogni risveglio perché non ci sei.
Mi hai rubato il respiro, cariad.
E adesso posso solo contare i giorni nell'attesa che tu me lo restituisca,
un bacio alla volta. 
Winterborne.

E ora vado a provare la ricetta dei confetti alla menta con cui Rhys profuma il suo alito…!

1 commento:

  1. grazie Cri!!!!
    non avrei saputo dire meglio come te quanto quanto mi è piaciuto questo libro (che avevo già letto e riletto in lingua)
    Rhys e Helen sono perfetti: alla dolce determinazione di lei l'amore totale di lui................
    assolutamente l'autrice da il meglio nei romanzi storici
    e credo che non attenderò a leggere di pandora e.............gabriel! il figlio di altri due protagonisti di un'altra serire!!!amo i cross over!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...