lunedì 1 maggio 2017

Una splendida bugia di Monica Murphy, recensione

Ciao Crazy!
Oggi vi parliamo del libro Una splendida bugia di Monica Murphy, novella conclusiva dell’amata serie One week girlfriend, di cui si erano perse le tracce ormai da tre anni. La Newton a sorpresa, ci ha regalato questo piccolo scorcio della vita di Owen, fratello di Fable, indeciso se rischiare e seguire le orme del cognato Drew, e tentare di entrare nella NFL (National Football League) oppure rimanere su una strada sicura e diventare allenatore di giovani promesse del football americano. Al fianco di Owen, la bella e timida Chelsea, che dopo la laurea è alle prese con cambiamenti importanti che potrebbero pregiudicare la sua storia d’amore.

Una splendida bugia Titolo: Una splendida bugia
Autore:
Monica Murphy
Serie:  #4.5 One Week Girlfriend
Editore:
Newton Compton
Data:  2 aprile 2017
Genere: New Adult
Categoria: Collegial
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Chelsea, giovane laureata che si trasferisce per un progetto di studi; Owen, studente in lista per le selezioni della NFL.
QUI SERIE


Insicuro. Ecco come Owen, il fratello di Fable, si è sentito per tutta la sua vita. Proprio ora che tutto sembrava essere sotto controllo, la sua ragazza Chelsea gli comunica che trascorrerà l’estate lontana da lui. Owen vorrebbe dirle di non andare, ma per Chelsea è un’opportunità da prendere al volo e lui deve supportarla. Se la ama davvero – e lui la ama più di ogni altra cosa – sa che non può e non deve trattenerla.
Ma anche Owen deve cogliere le sue opportunità e ha intenzione di lavorare sodo per riuscirci, esattamente come Chelsea. Il problema è che sembrano non avere più tempo l’uno per l’altra: continuano a promettersi che si vedranno il fine settimana successivo, ma ogni volta la promessa viene infranta… La loro relazione sarà forte abbastanza da resistere ai cambiamenti?



Carina. Ovviamente non mi aspettavo niente di che, diciamo che non amo molto le novelle, perché se non ci sono cose in sospeso, secondo il mio parere, servono solo a incasinare una storia che andava benissimo com’era prima. Qui è questo che è accaduto.
Owen e Chelsea vivono insieme. Sono felicissimi, innamoratissimi e non riescono a immaginare la vita l’una senza l’altro. Ma c’è un ma. A Chelsea viene offerta un’opportunità di lavoro lontano dal campus, un paio di mesi per seguire un progetto di ricerca come responsabile. È combattuta, ma vuole farlo e a malincuore Owen la sostiene anche se sa che gli mancherà tantissimo. Tanto ha in mente di andare a trovarla ogni settimana, ma un’opportunità arriva anche per lui e per la sua carriera e le cose si complicano quando i vari impegni di entrambi sembrano cospirare per tenerli lontani. Entrambi devono fare chiarezza dentro di loro e riflettere su quanto sono disposti a sacrificare per darsi la possibilità di un futuro insieme.
Come dicevo prima, la storia è carina, niente di eclatante, anche se leggendo non sono riuscita a ritrovare la magia della Monica Murphy che mi aveva emozionato così tanto con la storia di Drew e Fable, niente da fare. Comunque sia questa è la conclusione della serie, ma è una di quelle novelle che non aggiungono niente di nuovo alla storia. Insomma, un allungare il brodo inutile.
Ma per chi ha amato questa serie e aspettato tanto a lungo la sua degna conclusione, questa novella non può mancare nel vostro repertorio. Io sono abbastanza contenta di averla letta nonostante tutto. E adesso mi riferisco a chi non ha letto questa serie… correte ai ripari, adesso, non potete non conoscere Drew, Fable e tutta la combriccola!

Un bacio, Sissy

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...