giovedì 1 giugno 2017

Amore per tre di Fabiola D’Amico, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
Amore per tre di Fabiola D’Amico è il romanzo di cui vi parlo in anteprima. Si tratta del primo romanzo della serie Cupido, portato nelle librerie da Newton Compton, dopo aver visto la luce come opera self dal titolo Una fidanzata per papà. Ebbene si Danielle, Klain e Simone approdano in libreria dopo aver subìto un bel restyling. Se volete sapere quanto e come sono cambiati, continuate a leggere.

Amore per tre Titolo: Amore per tre
Autore:
Fabiola D’Amico
Serie: #1 Cupido
Editore:
Newton Compton
Data: 1 Giugno 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Colpo di fulmine
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Klain, ragazzo padre e autore di canzoni; Simone, artista che si nasconde dai giornalisti.
QUI SERIE


Klain e Simone vivono a New York. Non si conoscono, ma s’incrociano spesso a Central Park durante le loro corsette mattutine. Si piacciono, tuttavia nessuno dei due fa nulla per sbloccare la situazione, finché, quando lui salta una corsa al parco, si perdono di vista. Klain ha una figlia di sei anni, Danielle. Un giorno, confida alla piccola che gli piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina chiede allora a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre, così che possa diventare la sua fidanzata. Klain, che ama la figlia più di qualunque altra cosa al mondo, decide di cercare di esaudire il suo desiderio. Come per magia, riesce a rintracciare Simone e viene a sapere che sta per lasciare per sempre New York. A quel punto, si fa avanti e le chiede di fingersi la sua fidanzata per il periodo di Natale. E se invece fosse per sempre?



Devo confessare che sono molto affezionata a questa serie, e non c’entra solo il fatto che le protagoniste portano il nome di alcune di noi crazy, ovviamente non può che farci piacere questa cosa e lusingarci, ma ci sono altri motivi.
Le ragioni del mio affetto stanno principalmente nella nascita e nella costruzione di questa serie. Chi si sarebbe immaginata che da una semplice novella natalizia potesse nascere una storia piena di protagonisti unici e che spero vivamente Newton accompagnerà in libreria fino all’ultimo capitolo.
Ci siamo già occupate della serie in versione self per i primi due volumi, e ho sempre pensato che l’anello debole fosse proprio la novella iniziale.
Perché durava poco, aveva tanto potenziale inespresso e sentivo che avremmo potuto avere molto di più di quello che ci era stato concesso. 
E questa riedizione Newton ha soddisfatto quelle necessità, permettendo all’autrice di sviluppare quel potenziale e ridandoci la storia al suo massimo.
Questo libro è ancora quella famosa novella iniziale eppure allo stesso tempo è qualcosa di completamente diverso, un romanzo vero e proprio che da inizio ad una serie unica, con dei protagonisti speciali.
L’intreccio è rimasto lo stesso, Klain ha preso una cotta per Simone e per realizzare il desiderio di sua figlia Danielle le chiede di fingersi sua fidanzata, così può accontentare la bambina e nel frattempo può provare a conquistare la ragazza.
La storia prende al punto che si fa caso appena al fatto che sia ambientata nel periodo natalizio, che rimane il pretesto e l’occasione giusta per dare la possibilità a Danielle di esprimere il suo desiderio.
Klain l’ho trovato ancora più romantico e determinato di prima, dice delle cose dolcissime e diventa impossibile resistergli. Soprattutto per Simone che nonostante le sue preoccupazioni non riesce ad allontanarlo davvero.
Ho apprezzato molto che in questa nuova versione le basi per le storie successive siano ancora più forti, i primi fili sono già stati tessuti e non resta che aspettare di scoprirne gli sviluppi con molto interesse.
Spero davvero che la casa editrice dia una possibilità al resto della trilogia e permetta alle lettrici di conoscere la storia di Patty e Ethan, che è la prossima e anche questa già conosciuta grazie al self publishing e infine la storia della ormai famosa Miss Cupido, la nostra Ale che tanto ama trovare l’amore per gli altri quanto rifugge il proprio.
Vi invito assolutamente alla lettura di questo nuovo capitolo completamente rinnovato.

Un bacio,
Patty


1 commento:

  1. Oh mio Dio queto sono le storie che adoro leggere .. ma come faccio stamani ho girato per i blog è non riesco a dire di no a nessun libro :( li vorrei leggere tutti ... metterò anche questo nella mia lista e spero un giorno di poterlo leggere :D
    Grazie per avermelo fatto conoscere
    Buona Domenica

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...