mercoledì 14 giugno 2017

Ciò che resta del mio amore di Staci Hart, recensione in anteprima

Ciao crazy,
parliamo di Ciò che resta del mio amore, ultimo capitolo della serie Cattive abitudini di Staci Hart, in uscita oggi 14 giugno con la Newton Compton.
Dopo la storia di Lily e West e quella di Maggie e Cooper, ecco che è arrivato anche il momento di Patrick e Rose e della loro tormentata storia d’amore..

Ciò che resta del mio amore Titolo: Ciò che resta del mio amore
Autore: Staci Hart

Serie: #3 Cattive abitudini
Editore:
Newton Compton
Data: 14 giugno 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: seconde occasioni
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Rose, barista e migliore amica di Lily; Patrick, tatuatore, ex ragazzo di Rose.
QUI SERIE


Una volta che Rose ha preso una decisione è fatta. Fine della storia. Come quando il suo ex, Patrick, l'ha lasciata di punto in bianco, e poi si è ripresentato con una fatalona sexy e tatuata al braccio. Addio per sempre. Fine. Puf. Morto. Peccato lui sia dappertutto, nei corridoi, al bar con i loro amici, a insinuarsi nei suoi sogni. Ma una volta che tutti i loro amici si sono fidanzati, si trovano sempre più spesso da soli. Rose è decisa a farlo restare niente più di un amico, anche se ogni volta che lui la guarda le provoca una fiammata capace di sciogliere i ghiacci polari. Per lei è finita, e glielo dimostrerà rimettendosi in gioco e uscendo con altre persone, e che lui sia maledetto.
Patrick Evans sa bene che le azioni hanno conseguenze. Quando tua madre se ne va, tuo padre si lascia andare. Quando te ne vai di casa, devi badare a te stesso. E quando scappi via dalla ragazza che ami, la perdi. Finalmente però ha la possibilità di ricostruire il ponte che ha bruciato, e non ha intenzione di farsela scappare. Ma dovrà combattere per lei, anche se fa male. Anche se significa doversene andare col cuore spezzato. Perché nel profondo sa bene che lei è la donna per lui. Il problema sarà riuscire a farle ammettere che anche lei prova la stessa cosa.



Rose e Patrick erano felici e innamorati, finchè lui un giorno non ha deciso di chiudere la storia e si è presentato al braccio di una bellissima donna al bar dove lavora Rose. Da lì in poi le cose tra i due sono precipitate. Non più compagni. Non più amici. Eppure se Patrick ha cercato da subito di mettere le cose a posto con Rose, da parte sua lei ha fatto di tutto per evitarlo. Ma evitare Patrick è impossibile quando entrambi vivono l’uno di fianco all’altro, nello stesso pianerottolo. Così se da un lato Rose è fredda e glaciale, dall’altro Patrick è sorridente e speranzoso e le cose continuano così per sette lunghi mesi. Nel frattempo le cose sono cambiate.
Adesso tutti i loro migliori amici sono felicemente fidanzati e lei e Patrick sono gli unici del gruppo rimasti soli, così quando una mattina Rose trova Patrick nella stanza di Lily non potrebbe essere più infastidita. Scopre così del patto tra Lily e Patrick. Lui dorme nel letto di Lily e Lily e West possono convivere insieme a casa di Patrick. Rose è arrabbiata, fredda, risentita, eppure decide di accettare la situazione. Così si ritrova ad essere più vicina che mai all’uomo che odia e ama allo stesso tempo. Ma se da un lato Rose vuole dimenticarlo ed uscire con altri uomini, Patrick ha in mente di riconquistarla e tornare a stare insieme a lei, forse questa volta per sempre. 
Rose è una tosta. Nella sua vita è sempre stato tutto o bianco o nero. Così al primo errore chiude definitivamente con Patrick. La sua decisione è presa e tornare sui suoi passi per lei è impossibile. Nonostante i sentimenti per lui siano più forti che mai sente il bisogno di andare avanti e lasciarsi tutto alle spalle, ma non tiene conto di Patrick e della pazienza con cui aspetta il momento opportuno per fare la sua mossa e cercare di riprendersela.
Patrick è pienamente consapevole degli errori del suo passato e, tra tutti, il suo più grande rimorso è proprio quello di aver definitivamente allontanato Rose. Così quando vede una possibilità per riavvicinarsi a lei non se la lascia scappare. Aspetta pazientemente che lei esca con altri uomini, consapevole che non deve metterle pressione, e nel frattempo gioca le sue carte per tornare nella vita di lei, questa volta senza fare più errori e sperando nel perdono.
Se Lily e West raccontano una storia di amicizia e amore e Maggie e Cooper ci hanno fatto innamorare per la passione dei loro sentimenti, con Rose e Patrick troviamo un insieme di tutto questo. Prima amici, poi amanti. Si perdono e poi si ritrovano. Si allontanano e si avvicinano. Sono ai due lati opposti di una corda e fanno a gare a chi resiste di più. La narrazione presenta una struttura semplice e ben delineata. Viviamo la storia tramite gli occhi e le sensazioni di entrambi e trovare una vittima e una carnefice nella loro storia è quasi impossibile. Feriti entrambi allo stesso modo cercando di andare avanti e fare qualsiasi cosa pur di essere di nuovo felici. Perdono e paura di amare sono i fili conduttori di questa storia e immergersi nelle avventure di Patrick e della sua Rose sarà un piacere.

Federica



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...