giovedì 22 giugno 2017

La musica nelle tue parole di Serena Nobile, recensione in anteprima

Carissime Crazy,
Eccoci al secondo attesissimo libro di Serena Nobile: La musica nelle tue parole, in uscita oggi 22 giugno a cura della Harper Collins Italia. Si tratta del secondo volume della Serie 5 sensi di cui abbiamo letto già il primo indimenticabile volume, Quello che i tuoi occhi nascondono. In questo nuovo capitolo il senso sollecitato sarà l’udito...quindi orecchie tese e buona lettura!

la musica nelle tue parole Titolo: La musica nelle tue parole
Autore:
Serena Nobile
Serie:  #2 5 Sensi
Editore:
Harper Collins
Data:  22 giugno
Genere: contemporary romance
Categoria: odio/amore
Narrazione: terza persona, pov femminile
Finale: SI cliffhanger
Coppia: Vittoria, cantante lirica con carattere vulcanico; Lorenzo, tenore con la passione di punzecchiare Vittoria.


Giovane ed esuberante soprano, Vittoria incarna la sensuale passionalità della terra in cui è nata e cresciuta, e ora incede sicura sul palco del San Carlo di Napoli come una diva d'altri tempi. L'unica persona che riesce a scalfire il suo aplomb è Lorenzo, posato e schivo quanto lei è egocentrica e spumeggiante. Sono diversi come il sole e la luna e vanno tutt'altro che d'accordo, eppure la voce vellutata del giovane tenore accende dentro di lei un'emozione bruciante che la turba al punto da farle perdere il controllo. Quando qualcuno si introduce in casa sua e lascia sul piatto del giradischi un vinile che lei è certa di non aver ascoltato, il passato che ha legato indissolubilmente la sua vita a quella delle sue più care amiche torna a perseguitarla. Di colpo la sicurezza dietro cui si è sempre nascosta svanisce, rivelando una ragazza fragile e dolce che desidera solo essere amata e protetta. Così Lorenzo, colpito da quel cambiamento, la porta via con sé, e in una notte di follia emerge tutto il desiderio che covava sotto l'apparente ostilità. Resistere è impossibile, dimenticare inaccettabile, e il pericolo si prepara a emergere dall'ombra.



Dopo la lettura di Quello che i tuoi occhi nascondono, che io ho amato e super lodato, mi sono preparata alla lettura di questo nuovo romanzo della Serie 5 sensi con un mix di emozione e timore: avevo paura e allo stesso tempo ero convinta del risultato.
Parto dal fatto che la Nobile ha una scrittura magnetica; quando inizi il libro dopo poco devi finirlo assolutamente! Questo succede perchè è accattivante, ricco di sorprese e soprattutto l’autrice crea dei legami fortissimi tra i protagonisti, fanno letteralmente scintille.
Mi sono trovata a leggere del primo bacio con il battito accelerato, delle loro litigate con il sorriso e delle loro passioni con la bocca spalancata: ancora una volta l’autrice ha creato una coppia bomba!
La cosa che apprezzo di più della Nobile è il suo dar vita a personaggi femminili forti, con un carattere difficile, che fanno impazzire l’uomo, donne che sanno ciò che vogliono e mantengono la dignità senza mai cadere nel ridicolo "zerbinaggio" delle classiche protagoniste che cedono alla volontà dell’uomo dopo cinque secondi, che piangono di continuo e che aspettano l’uomo per essere felici. 
NO. Le donne dei romanzi di questa scrittrice sono indipendenti, solitarie e con le palle.
In questo secondo capitolo della serie dei sensi viene sollecitato l’udito: Vittoria e Lorenzo sono cantati lirici in scena con la Tosca a Napoli. Tramite loro chi legge sente, ascolta, intercetta e capisce solo dai toni di voce se la scena sta cambiando o meno.
Vittoria è una prima donna; sempre con risposte taglienti, sempre con l’ultima parola e nessuno la sottomette. Lorenzo vorrebbe, ci prova, si illude ma capisce che lui ama questo aspetto femminista di Vittoria e la venera.
Lorenzo è un uomo affascinante, bellissimo e da bravo argentino è pure passionale, ci mette tutto se stesso nella musica, nel gustare buon cibo e nell’amore.
I due sono come cane e gatto: si odiano, litigano, si fanno dispetti e ne combinano di ogni!
Vittoria è una pazza, sempre sui tacchi, sempre con una postura da donna di spettacolo: affronta la vita come se fosse su un palco.
Lorenzo ne è follemente innamorato e deve combattere per far breccia nel cuore pieno di spine della ragazza, quindi non aspettatevi tutte rose e fiori da subito: Vittoria da brava donna che non deve dare spiegazioni, fugge al risveglio dopo ogni notte focosa e a me personalmente, vedere un uomo turbato all’alba per un comportamento prettamente maschile fatto da una donna, fa impazzire!
Lorenzo entra di prepotenza nella top ten dei fidanzati ideali dei libri: è di una dolcezza e di un rude allo stesso tempo che disarmano; è sempre preoccupato, attento, premuroso e le scene hot con Vittoria farebbero impallidire quel megalomane di mister Grey e company! Lorenzo hai vinto!
Come nel romanzo precedente ci sono le solite amiche del cuore e aleggia sempre il mistero che si portano dietro dalle superiori, il guaio che hanno combinato all’epoca e che ha cambiato il corso delle loro vite.
Il fantasma della loro antagonista è sempre sulle loro teste e spaventa tantissimo, creando un alone di mistero che tiene alta la tensione per tutto il racconto.
In conclusione vi posso solo dire che anche questo libro è da avere in libreria (inoltre avete visto che bellissima copertina?) e va letto assolutamente, con la speranza che esca anche il terzo libro al più presto! Immergetevi nella musica, nei loro litigi che fanno sorridere e vi prego: innamoratevi come me del pappagallo di Vittoria... pazzo come la padrona. Una vera chicca in un libro bellissimo.

Alla prossima lettura.
la vostra Giuly











Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...