lunedì 19 giugno 2017

Perfect 2. Le Imperfezioni del cuore di Alison G Bailey, recensione in anteprima.

Ciao Crazy,
vi parliamo in anteprima di Perfect 2. Le Imperfezioni del cuore di Alison G Bailey in uscita domani 20 giugno per De Agostini. I protagonisti di questo secondo volume sono Mabry e Brad che abbiamo già conosciuto. Venite a leggere cosa ne pensiamo.

Sei la mia verità Titolo: Le imperfezioni del cuore
Autore:
Alison G Bayley
Serie:  #2 Perfect
Editore:
De Agostini
Data:  20 giugno 2017
Genere: Contemporary romance
Categoria: traumi passati
Narrazione: Prima persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Mabry, avvocato; Brad, avvocato.


Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?
Lo straordinario, attesissimo seguito di Perfect. Passione, tormento e un cattivo ragazzo pronto a redimersi in una storia d’amore semplicemente perfetta



Il primo Perfect aveva un grande problema che si chiamava Amanda, però il resto valeva la pena leggerlo. C’erano emozioni, curiosità di girare pagina per vedere quale altra scusa inutile avrebbe usato lei per allontanare quel santo di Noah. Perfect 2 ha un grande pregio, non c’è Amanda e le sue inutili paranoie ma manca tutto il resto. È una lettura piatta, la narrazione è lenta e ogni due pagine spegnevo il kindle per fare altro. Peccato perché i presupposti non erano male, Brad poteva essere un bel personaggio da scrivere. Di lui sapevamo solo che aveva la brutta abitudine di fare scommesse idiote con gli amici e che trattava le ragazze come fossero fazzoletti. Qui lo conosciamo un po’ più approfonditamente ma è stato reso noioso e banale. Si strugge per l’amore di Mabry, a volte rendendosi troppo zerbino. Mi sarei aspettata di vederlo meno lagnoso, sembrava quasi fosse lui la protagonista.
Credo inoltre che l’autrice abbia dei problemi a gestire le sue protagoniste femminili, all’apparenza hanno tutto in regola per essere indimenticabili e, invece, pagina dopo pagina si affievoliscono. Marby sembra una tosta, ma a un certo punto decide che il passato non si può superare e che è parte di lei. Da qui in avanti per me sono stati solo dolori perché non la sopportavo.
Con la scusa della paura dei sentimenti, di non avere il controllo, ha voltato le spalle a Brad nel momento in cui ne aveva più bisogno. So che il suo passato è stato terribile, solo che ho avuto la sensazione che lo usasse un po’ troppo come una scusa per non lasciarsi andare.
Non sono mancati capitoli piacevoli o scene romantiche tra i due, ma non è scattata l'empatia con i protagonisti, e ciò non ha permesso che mi appassionassi alla loro storia. Le parti che avrei voluto approfondire sono state trattate con molta fretta e mi hanno lasciato un po’ di amaro in bocca.
Le amanti degli epiloghi molto lunghi però non rimarranno deluse, come le fan di Amanda, se ce ne sono. 

A presto, Valentina F.









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...