giovedì 22 giugno 2017

Un’indimenticabile storia d’amore di Milly Johnson, recensione in anteprima

Salve crazy,
oggi vi parlo di Un’indimenticabile storia d’amore di Milly Johnson, pubblicato dalla Newton Compton Editori oggi 22 giugno, un perfetto romanzo estivo, per chi è in cerca di avventure, romanticismo e lieve umorismo.

Un’indimenticabile storia d’amore Titolo: Un’indimenticabile storia d’amore
Autore:
Milly Johnson
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data:  22 giugno 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: identità nascoste, amore/odio
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Viv, ventitreenne creatrice di profumi, con un passato da ricostruire; Heath, eterinario, dai mille volti e mille segreti; Geraldine, direttrice del Wildflower Cottage; Stel, madre di Viv.


Viv trascorrerà l’estate al Wildflower Cottage, un rifugio per animali. Il suo compito sarà quello di affiancare Heath, il veterinario bello e scontroso che lo gestisce, ma la verità è che si trova lì per un motivo che ha più a che fare con i suoi sentimenti... Geraldine gestisce il Wildflower Cottage. In fuga dal suo passato, pensava di riscoprire la felicità dedicandosi a quel posto, ma adesso quel luogo rischia la chiusura per le mire della potente famiglia Leighton. Riuscirà a far tacere i fantasmi che la tormentano e a pensare al suo futuro? Stel, la madre di Viv, crede di avere finalmente incontrato un uomo che la tratterà come si deve, per una volta. Ian è gentile, premuroso, e ha perso la testa per lei. Non è forse quello che desiderava da tanto? Sarà un’estate davvero particolare, quella al Wildflower Cottage, un’estate per innamorarsi, ridere e diventare amici…



Quando ho letto la trama di questo libro ero letteralmente entusiasta: un cottage inglese, un veterinario bello e scontroso, segreti e voglia di avventure, ho sfregato le mie manine e mi sono detta: "questa è roba tua Antoné, diamoci dentro!".
Ma una volta iniziato il libro mi sono dovuta ricredere, perché leggevo solo un elenco di nomi di donna accompagnate da un sacco di chiacchiere inutili e confuse ..
Ok.. tutto molto carino..ma dov'è Viv? Dov'è il veterinario figo?
Faticavo a mettere i pezzi insieme, non riuscivo a capire il collegamento tra i vari personaggi. Fino a quando non arriva il punto di svolta e alleluia alleluia, tutto diventa più chiaro.
E ora sono qui proprio per spiegarvelo.
Allora ci sono Stel, Gaynor, Caro e Linda che si auto soprannominano le vecchie Spice Girls, e s'incontrano spesso, per il tè o per le cene della domenica. Poi c'è Vivienne la figlia Stel, una ragazza di 23 anni che ha deciso di compiere un viaggio per fare un esperienza estiva diversa, e si trasferisce in un borgo dove il tempo sembra essersi fermato: Ironmist.
Qui incontra Geraldine una signora molto Zen e piena di vita, con un passato tormentato e colmo di brutti ricordi, che gestisce un rifugio di animali, il compito di Viv sarà quello di amministrare i conti e aiutare Il dott. Merlo, veterinario che per buona parte del libro conosciamo solo attraverso il suo profumo di Pino, (a questo proposito: il profumo ha un ruolo fondamentale nella vita di Viv, in quanto il suo vero lavoro è creare fragranze, e non è un dettaglio da sottovalutare, nella lettura del romanzo). Quando finalmente entra in scena il misterioso veterinario,Viv ne è subito affascinata, ma il carateraccio e la diffidenza di questo bel bruno dagli occhi verdi, non fanno altro che creare scompiglio nel suo stato d’animo, inoltre ci sono problemi ben più gravi che minacciano la tranquillità del rifugio, infatti la famiglia Leighton, vuole distruggere il cottage, lasciare tutti gli animali senza una casa, per creare altre proprietà, sarà davvero una dura battaglia combattere questa potente ricchezza capitanata da Antonia Leighton, la figlia perfetta e crudele di Nicholas Leighton, senza poter fare nulla, anche se la soluzione può nascondersi dietro le persone più impensabili.
Contemporaneamente alle vicissitudini della figlia, Stel che ha sempre creduto nell’amore nonostante le varie batoste prese dalla vita e dagli uomini, accetta il corteggiamento di Ian il giardiniere della casa di cura in cui lei lavora, ma anche se sembra l’uomo perfetto, i suoi comportamenti sono sempre più autoritari e ambigui. Piano piano Stel, entra in una dimensione confusa, in cui non riesce più a riconoscere la realtà e si allontana anche dalle sue amiche del cuore, ma il suo vicino di casa Al che l’ama in segreto da sempre, continuerà a sorvegliarla anche se da lontano.
In effetti devo ammettere che la Johnson è una che sa scrivere, altrimenti non avrebbe tutto questo successo, mi ha regalato qualche sorriso durante il teatrino improvvisato da Viv con la saliera, la pepiera e la teiera, ma bisogna anche dire che la struttura di questo romanzo lascia a desiderare, perché le storie delle protagoniste sono troppo ingarbugliate tra di loro, e si fa davvero fatica a seguire l’ordine degli eventi, che sono davvero tanti così come lo sono i colpi di scena e i segreti che ogni personaggio porta con se.
Tutto sommato è un romanzo piacevole da leggere, e suscita curiosità nel lettore, di sapere, scoprire e arrivare alla fine, ma la mia voglia era data prevalentemente nel seguire la storia di Viv e Heath Merlo; ahimè, per i miei gusti, non mi sono saziata, concedetemi il termine, di loro; avrei voluto maggior dettagli, e non si può certo dire che l’autrice sia avara sulle descrizioni, però, a mio parere, erano concentrate sui personaggi meno principali del romanzo.
Concludendo Un’indimenticabile storia d’amore, è il perfetto romanzo estivo, anzi, io lo definirei una soap opera, e non nel senso dispregiativo del termine, racchiusa in  374 pagine, da leggere sotto l’ombrellone.

Buona estate crazy, Antonella







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...