mercoledì 12 luglio 2017

Dream. Bugie d’amore di Karina Halle, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
oggi presentiamo in anteprima il quarto capitolo della serie Dream. Dream. Bugie d’amore è il titolo del nuovo romanzo di Karina Halle, in uscita in Italia il 12 luglio grazie alla Newton Compton. Se Linden e Bram ci hanno fatto sognare e Lachlan ci ha rubato il cuore, anche Brigs riuscirà a conquistarci completamente. Quindi non perdiamo tempo e andiamo a conoscere il quarto uomo McGregor.

Dream. Bugie d’amore Titolo: Dream. Bugie d’amore
Autore:
Karina Halle
Serie: #4 Dream series
Editore:
Newton Compton
Data: 12 luglio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: redenzione; nuove possibilità
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Brigs, fratello di Laclhan e professore universitario; Natasha, studentessa di Brigs e sua vecchia fiamma.
QUI SERIE


Brigs McGregor sta risorgendo dalle ceneri. Ha perso sua moglie e suo figlio in un incidente d'auto, e in preda allo sconforto ha perso anche il suo lavoro, ma finalmente sta voltando pagina. Gli viene assegnata una prestigiosa cattedra all'Università di Londra e lo aspetta una nuova vita in città. Lentamente, ma inesorabilmente, sta sconfiggendo il senso di colpa e si sta lasciando alle spalle il suo tragico passato.
Finché non incontra lei.
Natasha Trudeau amava un uomo così tanto che pensava di morire senza di lui. Ma il loro amore era sbagliato, destinato a finire già dall'inizio, e quando il loro mondo va in frantumi, Natasha rimane quasi sepolta sotto le macerie. Ci sono voluti anni per dimenticare, e ora che è a Londra è pronta a ricominciare.
Finché non incontra lui.



Sono passati anni ma ancora Brigs non si perdona per la morte di sua moglie e di suo figlio. Non ha mai raccontato a nessuno quello che è veramente successo la sera della loro morte e la colpa continua a consumarlo. Più di tutto lo consuma l’amore e l’odio che prova per Natasha, sua vecchia fiamma e motivo per cui il suo matrimonio gli sembrava troppo stretto. Lei era la donna che era destinato ad amare ma incontrata in un momento della sua vita in cui sembrava impossibile stare insieme. Così, quando la tragedia della sua famiglia lo ha consumato, ha chiuso ogni tipo di rapporto con lei ed è andato avanti come poteva, fino ad oggi. Sono passati anni eppure quando il professore universitario Brigs McGregor rincontra la donna che ama da sempre gli errori del passato sembrano non pesare più come prima. Natasha è ancora la stessa donna di cui si era innamorato e questa volta perderla per lui non è un opzione. Eppure Natasha non vuole avere niente a che fare con lui. Gli anni sono passati ma il dolore di averlo perso è ancora vivo dentro di lei e la paura di essere nuovamente ferita non le permette di dare a lui e a loro una nuova possibilità.
Brigs è un uomo distrutto. Da quando suo figlio è morto per lui le giornate passano senza uno scopo. Colpa e vergogna lo divorano in ogni momento e il desiderio per una persona che non vede e non sente più lo mette in ginocchio. E’ consapevole che questa è la sua vita e che il principale responsabile del passato è solo lui. Ma all’improvviso tutto cambia quando la dolce Natasha, forse l’unica donna che lui abbia veramente amato, torna prepotentemente nella sua vita. Nonostante la colpa e la vergogna adesso un nuovo sentimento lo anima: la speranza. La speranza di non passare un avita così miserabile e la possibilità di tornare a nuova vita, a nuova luce, grazie a colei che una volta per lui rappresentava il mondo intero. Ma in tutta questa storia non ha sofferto solo lui e Natasha si sente ugualmente responsabile di tutto quello che è successo anni prima.
E se Brigs sa perfettamente cosa vuole, Natasha invece non se lo chiede neanche. Vuole stare lontana da quest’uomo che l’ha ferita e distrutta anni prima e tornare a vivere come se lui non esistesse. Eppure accanto a lui anche lei torna a sorridere, a gioire e ad amare e forse l’uno riuscirà ad essere la redenzione dell’altro.
Karina Halle ha iniziato questa serie con le risate fino ad arrivare a scombussolarci lo stomaco e a strapparci il cuore. Se Linden e Bram ci hanno fatto ridere e divertire, Lachlan ci ha spezzato il cuore e innamorare. E Brigs non è da meno. La sua è una storia intensa, fatta di tradimento, lacrime, vergogna e soprattutto bisogno di redenzione. E’ una di quelle storie che si leggono con gli occhi lucidi e il bisogno di andare avanti, tifando per questi due protagonisti sfortunati che non hanno fatto altro che amarsi da sempre. Senso di colpa e redenzione sono i fili conduttori di questo romanzo dallo stile narrativo impeccabile e con due protagonisti che crescono velocemente e senza possibilità di deciderlo da soli. Karina Halle si dimostra come sempre all’altezza del compito e non posso che augurarvi buona lettura, sperando che questo romanzo vi trasmetta tutte le emozioni che ha trasmesso anche a me.

Federica





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...