martedì 25 luglio 2017

La dolcezza può far male di Daniela Volontè, recensione

Care le nostre Crazy!
Vi parliamo oggi del nuovo lavoro di Daniela Volontè dal titolo La dolcezza può far male.
L’autrice non ci lascia mai deluse titolo dopo titolo, raccontando storie dei giorni nostri ricche di romanticismo... e anche in questo libro ci saranno tanti occhi a cuore! Venite a leggere con noi di Gabriele e Cassandra!

La dolcezza può far male Titolo: La dolcezza può far male
Autore:
Daniela Volontè
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data: 14 luglio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: odio/amore
Narrazione: prima persona, pov alternato
Finale: No cliffhanger
Coppia: Gabriele, giovane scrittore un po' depresso; Cassandra, ragazza dolcissima e altruista.


Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…



La cosa che mi piace di questa autrice è la capacità di saper creare coppie incredibili, che subito si scontrano e di cui mai penseresti ad un’evoluzione ed invece poi riescono ad incastrarsi benissimo diventando delle coppie indimenticabili.
E’ questo il caso di Gabriele e Cassandra, i due si incontrano per caso perché devono fare un viaggio insieme e da subito si odiano.
I punti di vista alternati ci fanno conoscere i due protagonisti a tutto tondo.
Cassandra è un vulcano di positività, gioia di vivere e felicità; è giovane e nonostante un ex che l’ha fatta soffrire vede sempre il lato buono di tutto. Lavora e vive con la migliore amica Elisa e quando incontra Gabriele ne rimane subito affascinata. 
L’uomo è un colosso con capelli lunghi e barba folta, taciturno, arrogante e sempre nervoso.
Il loro viaggio lo affrontano con battute acide e frecciatine piene di astio.
Gabriele si capisce poi che è un uomo distrutto dalla malattia, che non ha voglia di reagire, non trova le forze per vivere e combattere o essere felice del suo successo come scrittore di gialli; insomma Gabriele è la depressione fatta uomo e Cassandra incontrandolo lo salva, non dalla malattia ma da se stesso.
Gabriele reagisce malissimo alla malattia che gli ha cambiato la vita tre anni prima; senza diabete era un uomo fidanzato, viaggiava, amava fare sport. Dopo aver scoperto la malattia ha mollato fidanzata, lavoro ed hobby rintanandosi in casa.
Potete capire perché la frizzante Cassandra è una ventata di aria fresca per lui.
La donna riesce a non far sentire Gabriele una vittima, non lo biasima ma gli da forza così l’uomo cambia completamente testa e vita.
Non è tutto così facile... la malattia è un ostacolo perenne e tende sempre a separare la coppia che però si ritrova insieme più forte di prima.
Come sempre la Volontè crea storie romantiche, leggere ma sempre con uno spunto per riflettere, la sua scrittura fluida e ben strutturata oramai è il suo segno distintivo.
In questo romanzo troviamo una cosa in più... molto più sesso!
Senza mai cadere nel volgare l’autrice usa gli incontri intimi per spiegare ancora di più la psicologia di Gabriele, rendendo tutto molto più hot!!
Vi consiglio questa lettura estiva e senza troppe complicazioni per conoscere in prima persona lo scrittore affascinante e la fatina Cassandra!

Alla prossima lettura
la vostra Giuly





2 commenti:

  1. Grazie mille della bella recensione! 😊

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Daniela Volonté sempre più brava e sempre più coinvolgente nelle sue storie, Io che viaggio molto magari conoscere così l'amore della mia vita......

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...