lunedì 24 luglio 2017

Sei tutto il mio cuore di Melanie Marchande, recensione

Salve Crazy,
oggi vi parlo di Sei tutto il mio cuore di Melanie Marchande, il secondo volume della Secretary series. Uscito lo scorso 4 Luglio 2017, per ora solamente in ebook, con il marchio Newton Compton. Tornano Adrian Risinger e la sua “morbida” Meg, alle prese con i problemi e le incomprensioni di una coppia di novelli sposi.

Sei tutto il mio cuore Titolo: Sei tutto il mio cuore
Autore:
Melanie Marchande
Serie: #2 Secretary
Editore:
Newton Compton
Data: 4 Luglio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Neo sposi
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Adrian e Meg, ex capo e segretaria, adesso neo sposi.
QUI SERIE


Nel mio letto c'è un miliardario sexy e sarcastico, e ha un anello al dito.
Com'è successo? Ah già. L'anno scorso ho scoperto che il mio insopportabile capo era segretamente un autore di bollenti romanzi rosa, e io la sua ignara musa. Questo genere di cose incanta facilmente una ragazza, soprattutto se è un po' svitata. Per fortuna io sono un'amante della normalità.
Prossima fermata, un felice matrimonio! Cosa potrebbe mai andare storto? Non ho affatto sentimenti ambivalenti sull'uomo che per cinque anni mi ha reso la vita un inferno. E Adrian non ha mica accumulato una lunga lista di nemici nella sua scalata al potere. E decisamente non siamo affatto troppo testardi per mettere da parte l'orgoglio per far funzionare le cose.
Okay, forse invece è proprio così che stanno le cose. Ma alla fine, l'amore vincerà su tutto. Almeno spero.



Molte di voi li aspettavano o magari no, visto che in realtà il loro lieto fine con tanto di proposta nuziale lo avevano avuto. Ma Adrian e Meg avevano ancora qualcosa da dirci e lo fanno riprendendo da dove ci avevano lasciati.
Letteralmente da dove era finito il primo volume, infatti il libro comincia con il loro matrimonio alla Hawaii soltanto poche ore dopo la dolcissima e epica proposta di matrimonio di Adrian dopo aver affrontato un temporale monsonico in piena regola.
La nostra coppia di colombi fa questo gesto spontaneo e dopo poche ore dalla proposta li ritroviamo a firmare il contratto matrimoniale davanti a degli sconosciuti.
Tornano a casa da coppia sposata ma purtroppo la luna di miele dura poco perché fin da subito dovranno affrontare minacce e incomprensioni sia esterne che interne.
Riusciranno a superare tutto grazie alla forza del loro amore e ai loro caratteri forti e testardi.
Si tratta di un romanzo piuttosto breve, che più che un seguito è un secondo capitolo. In fondo il primo volume era conclusivo, ma devo dire che durante la lettura non ho mai pensato che questo nuovo libro fosse inutile ed evitabile. 
È stato bello invece vedere questi due, che ci hanno messo un libro intero a diventare una coppia nel primo capitolo, che adesso affrontano le avversità come coppia.
Purtroppo incappano negli errori che spesso commettono molte coppie, errori basati soprattutto sulla mancanza di comunicazione.
Non so se problemi di traduzione o se fosse proprio il testo originale, ma ci sono state delle parti in cui facevo fatica a seguire il filo logico dei discorsi e dei passaggi.
Ma in definitiva mi ha convinto. Mi ha convita Meg che si rende conto di non aver superato del tutto il passato ma che non si lascia fermare da questa cosa perché il suo amore per Adrian è più forte. Mi ha convinto Adrian che si ritrova in un periodo difficile in cui non sa più cosa vuole fare della sua vita, ormai si è licenziato dall’azienda e tutti conoscono la sua vera identità di scrittore ma si sente ancora perso e indeciso per quanto riguarda la sua vita professionale. L’unico punto fermo della sua vita resta sempre Meg, ed è così dolce vedere quanto l’abbia sempre apprezzata e amata fin dall’inizio.
Mi hanno convinto i salti temporali tra presente e passato che ci mostrano come si sono conosciuti Meg e Adrian e come sono arrivati a diventare quello che sono.
Infine mi è piaciuto il doppio punto di vista, come sempre essendo il mio stile narrativo preferito, in questo caso in particolare mi è piaciuto perché non veniamo coinvolte dalle incomprensioni che nascono tra i due, perché noi vediamo tutto e abbiamo il quadro generale della storia. Questo era proprio uno degli appunti che avevo fatto al primo volume, e ho visto veramente la differenza tra i due tipi di narrazione.
In conclusione se avete amato questa coppia, non potete lasciarvi scappare le loro nuove avventure.

Un bacio,
Patty


1 commento:

  1. Questa serie l'ho trovata molto carina. Il primo libro mi aveva fatta impazzire, ho riso tantissimo. La novella di san valentino e questo volume meno, ma l'ho trovati cmq molto piacevoli

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...