lunedì 10 luglio 2017

Sei tutto per me di Jennifer L. Armentrout, recensione.

Ciao Crazy,
eccomi qui a parlarvi di Sei tutto per me di Jennifer L. Armentrout, ultimo libro della serie Ti aspettavo. Pubblicato dalla casa editrice Nord, è disponibile già dal 6 luglio in ebook e cartaceo, ma a causa del mio viaggio di compleanno (che è stato proprio il 6) solo oggi riesco a scrivervi il mio pensiero su questo attesissimo finale di serie! Pronte a sapere di più su Brock e Jillian? 

Titolo: Si tutto per me
Autore: Jennifer L Armentrout
Serie: #6 Wait for you
Editore: Editrice Nord
Data: 6 luglio 2017
Genere:  contemporary romance
Categoria: drama
Narrazione: #1 persona pov femminile
Finale: No Cliffhanger
Coppia: Jillian, giovane donna rimasta segnata da un'aggressione - Brock campione di arti marziali.



QUI SERIE



Ho iniziato una nuova vita
Ho ricominciato a sperare
Ho accettato il tuo rifiuto

Ma poi sei tornato…

Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian adesso è pronta ad affrontare qualunque ostacolo, tranne uno... Brock, il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie al padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni, l'unica che lo faccia sentire completo. E anche Jillian, ogni volta che è con lui, ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e sente rinascere il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di combattere contro i suoi demoni. La relazione con Brock le darà la forza necessaria per chiudere i conti in sospeso una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà?



Sono sopravvissuto perchè il fuoco dentro me
ardeva più forte del fuoco intorno a me

Siamo arrivate alla fine di questa serie, forse una delle più fortunate e amate in assoluto dalle estimatrici del genere new adult, anche se in verità gli ultimi libri sono ormai dei veri e propri contemporary! Chiunque l'abbia iniziata non ha potuto saltare nemmeno un tassello e si è ritrovata sicuramente con una bellissima mensola della libreria verde prato e con tanti titoli indistinguibili... ma questa è un'altra storia!
Sei tutto per me ci parla di Jillian e Brock, due personaggi già intravisti, ma che qui ritroviamo spezzati e provati da eventi passati che ancora non conosciamo e che hanno condizionato tutta la loro vita a seguire. Jillian ora vive a Shepherdtown: Philadelphia, il Mona's e tutti i famigliari, che la vogliono a lavoro nella palestra di famiglia, sono stati messi volutamente a distanza! Jillian ha messo questi chilometri fra lei e tutto ciò che la lega al passato da quando, la notte di quattro anni prima, si è sentita rifiutata dall'unico uomo da cui reclamava attenzioni e rimane vittima di un'aggressione che la segna profondamente.  
Dopo quattro anni da quella notte e dopo tanto lavoro su se stessa, Jillian si sente ora pronta a fare un passo in avanti nella sua vita, messa fino ad allora in stand by. Decide di accettare la proposta di lavoro del padre che la vuole integrare nell'attività di famiglia e le propone il ruolo di assistente al nuovo capo della sede della Palestra Lima proprio a Shepherdtown. Ma chi sarà mai questo nuovo capo? Indovinate un po'? Il grande, sexy, invincibile Brock Mitchell, che ormai ritiratosi dalle gare, trova il modo per rimanere legato alla famiglia Lima e al lavoro che gli ha salvato la vita da ragazzino occupandosi della sede distaccata della palestra.
Jillian e Brock si conoscono da quando sono bambini, ma dopo la famosa notte tutto è cambiato fra loro. Questo riavvicinamento forzato destabilizzerà nuovamente Jillian, che si troverà a fare i conti con i suoi sentimenti contrastanti. D'altro canto Brock invece sembra avere le idee chiare su ciò che vuole appena rivede la "nuova" Jillian.
Pronte alle scintille crazy: Brock e Jillian sono fuoco vivo insieme, è impossibile non  avvertire la chimica che li unisce quando posano gli occhi l'uno sull'altra. Purtroppo però Jillian è una donna che non si sente pronta ad assecondare né i suoi istinti, né i suoi sentimenti. Lotta con tutta se stessa per riuscire a negare le emozioni che prova quando rivede Brock dopo tanto tempo. In teoria dovrebbe odiarlo, ma in realtà non c'è mai riuscita, anzi l'ha sempre coperto e giustificato.
Brock però con tanta pazienza e tecnica sopraffina si insinua nuovamente nella vita di Jillian e poco alla volta fa cadere tutte le sue barriere, ma lo farà solo per il senso di colpa che lo perseguita o per amore? Beh è facile immaginarlo! Leggendo di Brock a noi lettrici sarà immediato il collegamento con il modello che lo impersona anche in cover, BT Urruela: è proprio lui!! Con e senza occhiali. L'effetto sarà catastrofico, vi avverto. Ma sediamo gli ormoni...
Sei tutto per me è soprattutto un libro sulle seconde possibilità e sulla forza di rialzasi e affrontare le difficoltà senza arrendersi. E' un libro che insegna fortemente l'importanza dell'accettarsi con tutti i nostri limiti e le nostre debolezze, ci insegna come andare avanti dopo un evento negativo e come quell'evento ci abbia comunque aiutato a diventare la persona forte che si è ora, è un libro che insegna a perdonare e a perdonarsi! Con la sua solita maestria l'Armentrout continua a convincerci, a farci sognare, a regalarci emozioni e personaggi indimenticabili. Si avverte forte da parte dell'autrice il desiderio di salutare in questo libro un po' tutte le coppie che ci hanno accompagnato in questa serie, trovando spazio all'interno della storia in maniera abbastanza preponderante. Rivedremo in primis Avery, Cameron, e Teresa e Jase, pronti a buttarsi in una nuova avventura lavorativa, vedremo alcuni scorci delle loro vite di coppia; al Mona's non potremo non incontrare Calla e Jax, Roxy e Reece, e Stephanie e Nick, tutti insieme appassionatamente per una grande reunion. Insomma incontrarli tutti insieme sarà bellissimo ed emozionante e non posso che aggiungere semplicemente altre due parole: grazie Armentrout!

PS. Vi va di dirmi nei commenti la storia che vi ha preso di più e quella che vi ha convinto meno della serie Ti Aspettavo? Comincio io! Ho amato a dismisura la storia di Teresa e Jase, quella che invece mi ha convinto meno è stata forse la storia di Roxy e Reece...

Aspettando ora il sequel della serie Wicked...
Baci, Ale.










 

18 commenti:

  1. La mia preferita in assoluto è stata quella di Calla e Jax,li ho amati dal primo momento 😍
    Mentre che anche a me è piaciuto di meno su quello su Roxy e Reece
    Ma credo che ognuno dei libri della serie avesse qualcosa che lo rendeva unico nel bene e nel male,serie come questa si portano sempre via un pezzo del mio cuore da lettrice <3

    RispondiElimina
  2. Io ne ho due, di preferite: quella di Calla e Jax e quella di Theresa e Jase.
    Resto convinta che la Armentrout dia il meglio nel fantasy (Roth e Daemon sono insuperabili, secondo me) ma stiamo sempre parlando di livelli altissimi e di lei (come della Hoover) leggerei anche anche la lista della spesa!

    RispondiElimina
  3. Io ho amato quello su Cam e Avery e anche Jax e Calla, nn mi ha convinta molto quello su Jase e Teresa

    RispondiElimina
  4. Io ho due primi posti: Cam e Avery e Calla e Jax. La storia che mi ha convinto meno è stata quella di Tessa e Jase, ma siamo comunque su ottimi livelli!

    RispondiElimina
  5. La mia coppia preferita in assoluto è quella Cam e Avery seguita da Roxy e Reece, invece quella che mi ha colpita di meno è quella Teresa e Jase

    RispondiElimina
  6. Come te ho amato Jase e Teresa mentre mi hanno convinto poco Roxy e Reece, cmq questa serie rimane la mia preferita della Armentrout ☺

    RispondiElimina
  7. Ciao!In assoluto la coppia che mi è rimasta nel cuore è cam e pasticcino!!!ho adorato cam dalla prima pagina!
    Quella che purtroppo mi ha convinta di meno( più che altro perché mi aspettavo faville) è quella di Teresa e Jase!!!
    Devo dire che questa ultima coppia mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino!Brock❤️

    RispondiElimina
  8. Io ho adorato Cam ed Avery ma anche jase e Teresa 😍😍la storia che mi ha coinvolta di meno è stata quella di stephanie ma cmq adoro questa serie!!!

    RispondiElimina
  9. Quelli che non smetterò mai di amare sono Cam (e i suoi biscotti) ed Avery a convincermi di meno sono stati Roxy e Reece

    RispondiElimina
  10. A modo suo, ogni libro mi ha colpito a modo suo ma la storia che mi ha "annoiato" di più è probabilmente quella di Nick e Steph mentre la mia preferita è quella di Calla e Jax (complice anche il fatto che la Armentrout lo abbia modellato su Theo James...). Voi avete letto l'epilogo extra che l'Armentrout inviava a chi preordinava il libro prima dell'uscita americana?

    RispondiElimina
  11. bello ...letto tutto ieri sera....e poi c'erano anche le tartarughe!!..io adoro cam/avery...ma scusate forse mi sono persa...ma nulla di ollie???

    RispondiElimina
  12. Teresa e Jase sono stati i miei best finchè non ho letto la storia di Calla e Jax, ma direi che se la giocono alla grande. Roxy e Reece la ricordo poco evidentemente non mi ha colpito come Nick e Steph...per niente. Ma anche la storia in questione tra Jillian e Brock non è stata il massimo per me...diciamo che non ho apprezzato il finale frettoloso e troncato così senza un senso. Io gradirei una novella con tutti i personaggi della storia compreso di figli in arrivo e arrivati :-)

    RispondiElimina
  13. Ho amato follemente la storia tra CAM e Avery, e ho adorato ritrovarli sempre presenti in questa serie e nellle novelle che l'autrice ha dedicato a questi due personaggio ormai tra i miei preferiti dei libro dall'Armentrout, la storia che invece mi ha meno convinta é stata quella di Roxy e Reece anche se non mi é dispiaciuta

    RispondiElimina
  14. La storia che ho amato di più è quella di Cam ed Avery(chi non vorrebbe trovare il tuo Cam),mentre quella che ho apprezzato di meno è proprio quest'ultima tra Jillian e Brock,non so mi aspettavo qualcosa di più.

    RispondiElimina
  15. Ho amato la storia di Jase e Tessa moltissimo quasi a pari merito con Jax e Calla...sono purtroppo rimasta delusissima da quest'ultima Brock e Jill forse mi aspettavo molto di più io......ma rimane sempre una delle mie autrici del cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. La mia preferita è stai qui con me di Jase e Tess e quella che mi è piaciuta di meno è stata quella di Steph e Nick ... ora però non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro

    RispondiElimina
  17. Io ho solo una domanda:
    Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare il file pdf e epub gratuito di "Sei tutto per me" ?

    Grazie a chi mi considererà!

    RispondiElimina
  18. Buonasera! Da un po' ho iniziato a seguire questo blog e grazie a voi ho letto l'intera saga (mi manca solo quest'ultimo romanzo che sto per acquistare). Grazie infinite perchè mi avete dato l'opportunità di innamorarmi di questa meravigliosa serie e sognare insieme a voi. Sicuramente la mia coppia preferita è quella di Cam/Avery (infatti appena finito questo rileggerò i primi due perchè non si possono non amare); quella un po' meno invece è quella di Tessa e Jase, bella ma non come le altre. A presto! <3

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...