mercoledì 5 luglio 2017

Volendo te di Jennifer Probst, recensione in anteprima

Ciao bimbe,
Volendo te di Jennifer Probst è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un romanzo breve, pubblicato in originale nella raccolta 1001 Dark nights, che fa parte della bellissima serie contemporary romance Cuori solitari, quella che ci ha raccontato le vicende delle proprietarie dell'agenzia matrimoniale Kinnection e delle loro amiche. Qui approfondiamo la conoscenza di Connor Dunkle, fratello di Nate, l'ingegnere un po' nerd che ha conquistato il cuore di Kennedy in Sognando te. Connor, manovale in cerca di riscatto e promozione, per riuscire a migliorare la sua carriera e diventare dirigente nella ditta per cui lavora deve laurearsi, e facendo grandi sacrifici è arrivato all'ultimo corso, poi potrà concludere gli studi. Ma lo scoglio è di quelli ostici per un uomo pratico e abituato ad usare più i muscoli del cervello, l'esame è quello di letteratura inglese, tenuto dalla professoressa Ella Blake, donna poco appariscente e severissima, che ha preso a malvolere questo maturo studente che non sembra apprezzare la sua materia. Siete curiose di sapere cosa succederà tra loro? Tornate con me, per l'ultima volta, a Verily e lo saprete.

Volendo te Titolo: Volendo te
Autore:
Jennifer Probst
Serie: #6 Cuori solitari(Searching for)
Editore:
Corbaccio
Data: 6 Luglio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: opposti che si attragono
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Ella, professoressa di letteratura inglese; Connor, manovale e studente.
QUI SERIE


Connor Dunkle è un uomo di fatti più che di parole: ha passato la maggior parte della vita a lavorare per poter mantenere agli studi il fratello minore Nate, che ora è un apprezzato ingegnere aerospaziale, e adesso è giunto per lui il momento di pensare al futuro e cercare di migliorare la sua posizione. Non volendo rimanere un manovale per tutta la vita ha deciso di studiare e laurearsi per poter aspirare a diventare un manager della ditta dove lavora e con grandissimi sacrifici ha condensato quattro anni di studi in due ed è quasi giunto al traguardo, manca solo un ultimo scoglio, il corso di letteratura inglese tenuto dalla severissima professoressa Ella Blake, l'unica donna che non abbia ceduto al suo grande fascino virile, che non gli concede sconti e pretende da lui il massimo impegno, pena la mancata promozione. Ella è separata e mamma single di Luke, un ragazzino di dieci anni timido e introverso. Connor scopre per caso di essere loro vicino di casa e fa amicizia con il figlio di Ella, offrendosi di aiutarla a tenerlo lontano da una banda di bulli che lo hanno preso di mira. Ella è sospettosa, teme che l'aitante vicino nonché studente abbia il secondo fine di entrare nelle sue grazie per farsi promuovere senza troppi sforzi, però decide di approfittare di lui come baby sitter perché ha deciso di rivolgersi all'agenzia Kinnection per ricominciare ad uscire con gli uomini e a curare un po' di più il suo aspetto. Rimessa a nuovo con l'aiuto di Kennedy, Ella è pronta per il suo primo appuntamento.. solo che Connor non è affatto pronto a lasciarla uscire con qualcun'altro.. e ne vedremo delle belle!


Si conclude con questo romanzo breve la bellissima serie Cuori solitari, indubbiamente la migliore della nostra amatissima autrice americana, e si chiude con una piccola perla romance, deliziosa e lucente, come sempre ben scritta, che ci regala altri due personaggi perfetti, una storia accattivante e romantica, e quell'atmosfera così tipicamente da provincia americana che la Probst è stata tanto brava a raccontare in questa serie. La storia di Ella e Connor non aggiunge nulla a quelle degli altri libri; qui, diversamente dai precedenti, l'agenzia viene appena accennata e troviamo Nate e Kennedy solo perché fanno parte della famiglia di Connor. Questo però non toglie nulla alla bellezza del racconto, e il lento avvicinarsi di due personalità così diverse fino alla comunione completa e alla formazione di una nuova famiglia a Verily ha il sapore dolce delle seconde possibilità ben sfruttate e senza fare rumore anche i nostri due nuovi amici entreranno a far parte della grande famiglia allargata della Kinnection, completando così il quadro generale.
Avevamo già in parte conosciuto Connor nel libro che ha come protagonista suo fratello e ce lo ricordavamo abbastanza superficiale e senza ambizioni, in pratica un bel maschione sempre pronto ad accontentare una donna in ogni sua esigenza ma senza mettere mai in discussione i sentimenti veri. Lo ritroviamo  più motivato, cambiato profondamente per quanto riguarda gli obiettivi e la voglia di riscatto. L'unica cosa su cui ancora deve lavorare è la paura di essere abbandonato che lo frena nel lasciarsi avvolgere completamente dai sentimenti. Ella gli farà capire che è degno di essere amato e che deve solo liberarsi dai pregiudizi e smettere di pensare per luoghi comuni. In tutto questo noi invece leggiamo di lui con gli occhi a cuoricino perché.. beh... anche lui è un gorilla che monta le mensole e non solo, e ha una carica sessuale davvero notevole. Mi è piaciuta moltissimo anche Ella, perché è una donna reale, non è la solita velina tutta curve e vestiti firmati, è delusa dalla vita, ha perso la voglia di piacere e piacersi, il marito che l'ha lasciata dicendole che non lo eccitava più ha come ucciso il suo lato femminile. Ma adora suo figlio e vorrebbe potergli dare una vita normale e per farlo sa che deve trovare la voglia di rimettersi in gioco. Nei confronti di Connor è inizialmente diffidente e un po' prevenuta ma dovrà ricredersi e quando poi non riuscirà più a nascondere i suoi sentimenti lascerà libera di sprigionarsi la passione e la loro sarà un'unione esplosiva. Luke è il valore aggiunto di questo racconto, è un ragazzino timido e riservato, che inizialmente è facile preda dei bulli del quartiere, ma che troverà in Connor una guida per riuscire a trovare il suo equilibrio.
Alla fine questo racconto è la ciliegina sulla torta della serie Cuori solitari, la giusta chiusura per la saga romance che ci ha appassionate facendoci conoscere tanti personaggi fantastici come le  tre ragazze della Kinnection, le loro amiche e gli uomini che il destino, sotto forma di un misterioso libretto viola, ha voluto affiancare loro. Si chiude con un velino ed una professoressa che sono certa piaceranno anche a voi, con l'unico rammarico che la loro storia è forse troppo corta, ma vi resterà nel cuore.

A presto,
Zia D.




Serie Cuori solitari
#1 Cercando te (Searching for someday) ottobre 2014
#2 Sognando te (Searching for perfect)  febbraio 2015
#3 Trovando te (Searching for beautiful) luglio 2015
#4 Aspettando te (Searching for always) ottobre 2016
#5 Desiderando te (Searching for disaster)  dal 16 marzo 2017
#6 Volendo te (Searching for mine) dal 6 luglio 2017

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...