venerdì 4 agosto 2017

La notte più bella della mia vita di Whitney G., recensione in anteprima

Crazy,
oggi vi parliamo in anteprima di La notte più bella della mia vita, epilogo di Baciami ancora una volta di Whitney G. in uscita oggi 4 agosto sempre grazie a Newton Compton! Finalmente scopriremo cosa è accaduto nelle vite di Jake e Gillian. Venite a leggere cosa ne pensiamo.

Baciami ancora una volta Titolo: La notte più bella della mia vita
Autore:
Whitney G.
Serie: #1.5 Turbolence
Editore:
Newton Compton
Data: 4 agosto 2017
Genere: Erotic Romance
Categoria: Epilogo
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jake, pilota; Gillian, scrittrice.
QUI SERIE


Questi siamo noi.
Questo è il nostro amore scombinato.
Dall'autrice bestseller di USA Today, il seguito della storia d'amore tra Jake e Gillian.





«È solo un epilogo… Un piccolo regalo per i lettori».
«E quante parole ci vogliono per dire:
“E scoparono per sempre felici e contenti”?»
«Quattromila. La mia agente ha detto che il romanzo
finiva in modo troppo brusco, quindi…»

Alcuni libri non necessitano di un epilogo e quando un lettore giunge alla parola fine si può ritenere soddisfatto. Non è questo il caso, Jake e Gillian avevano bisogno di una fine degna, Baciamo ancora una volta finiva veramente sul più bello. Li abbiamo lasciati sulla strada del vissero per sempre felici e contenti ma io volevo di più. Volevo sapere cosa sarebbe successo con la proposta di diventare Ceo della compagnia aerea e soprattutto del rapporto tra Jake e la sua famiglia.  Li ritroviamo sei mesi dopo, lui è sempre il solito adorabile misogeno. Tratta tutti male compresa Gillian ma lei gli risponde sempre per le rime. Loro due insieme sono magnifici, fanno davvero scintille. Ora che hanno superato le loro divergenze, il loro amore è ancora più forte.  Leggere i suoi commenti al blog mi hanno fatto troppo ridere, soprattutto quando le sottolinea gli errori di ortografia.

JakeTROLL: Avrei giurato fossimo d’accordo che non avresti iniziato a scrivere un altro blog personale, “TaylorG”.
TaylorG: No, l’accordo era che non avrei trasformato il mio nuovo blog personale in un libro. (Come l’hai scoperto???) E davvero chiedi a una scrittrice di non scrivere più?
JakeTROLL: “Smettere di scrivere” suona molto meglio, ma io non ti chiederei mai di smettere di scrivere. (Hai lasciato il portatile aperto, un solo punto interrogativo è sufficiente). Ti chiedo solo di non scrivere su di noi, dato che l’hai già fatto e io sono il tuo unico follower. Disattiva questo blog, altrimenti…
TaylorG: Altrimenti? Che farai, Jake?
JakeTROLL: Disattivalo, se non vuoi che io scriva e pubblichi la mia versione degli eventi in Turbolenza, seconda parte. Credo che la mia versione sarà scritta molto meglio. Di certo sarà più veritiera.
TaylorG: Non oseresti…
JakeTROLL: Mettimi alla prova.

Mi è piaciuto da morire quando i due devono affrontare nuove difficoltà ma decidono di affrontarle insieme. Jake è sempre più perfettamente perfetto ai miei occhi, non smetterei mai di leggere i suoi pensieri. Datemelo in carne e ossa vi prego!
Qui affronta quei fantasmi che ancora lo tormentavano e lo fa a modo suo. Gillian gli riserva grandi sorprese, forse inaspettate ma certo saranno molto gradite.
Questa novella finalmente mi ha tolto un po’ di dubbi che mi erano rimasti, anche se non ha eliminato le mie perplessità. Spero che il fratello di Jake sia uno dei prossimi protagonisti della serie perché sono molto curiosa di scoprire il motivo di alcune sue decisioni. Spero che l’autrice decida di continuare a inserire gli epiloghi nei suoi libri perché sa farlo alla perfezione. Non ha forzato i suoi protagonisti, non gli ha creato altre tragedie per ravvivare la storia. È stata tanto brava che è come se avesse puntato un riflettore su alcuni momenti della loro vita per farceli assaporare, talmente il rapporto dei due mi è sembrato naturale. Se avete amato Jake e Gillian non potete perdere questa meravigliosa chiusura sulla loro storia d’amore, perché a volte è bello leggere il lieto fine ma spesso è ancora più bello conoscere quello che succede dopo.

P.S: Cara Newton cosa possiamo fare per avere la versione cartacea prima possibile di Baciami ancora una volta? Quel libro merita di essere nelle librerie di ogni lettrice romantica che si rispetti!

Alla prossima lettura,
Valentina F.


1 commento:

  1. veloce corto ma carino mi piace quando ci raccontano il seguito dei personggi che mi colpiscono al cuore

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...