giovedì 24 agosto 2017

Paper Palace di Erin Watt, recensione in anteprima.

Care Crazy,
vi parliamo in anteprima di Paper Palace, terzo volume della serie dei Royals del fantastico duo Erin Watt! In ebook  dal 25 agosto e in cartaceo dal 5 settembre, con questo romanzo si concludono le tormentate e appassionanti vicende di Ella Harper e Reed Royal. Paper Prince ci aveva lasciate con la bocca spalancata e gli occhi fuori dalle orbite: avremo le tante attese risposte a tutti i quesiti e i segreti nascosti in casa Royal? Ecco la nostra recensione spoiler-free.

Paper Prince Titolo: Paper Palace
Autore:
Erin Watt
Serie: #3 The Royals
Editore:
Sperling & Kupfer
Data: 25 agosto 2017
Genere: Young Adult
Categoria: high school, odio/amore, intrighi
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: no cliffhanger
Coppia: Ella Harper, giovane orfana catapultata in una nuova casa e in una nuova vita, quella dei ricchissimi Royals; Reed Royal, secondogenito dei Royals.
QUI SERIE


Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate. Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.


Lasciatemelo dire, ragazze. Recensire è un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare! No, il caldo non mi ha dato alla testa: a farmi perdere quel piccolo e solitario neurone che ancora alberga nel mio povero cervellino, è stato lo sforzo di scrivere la mia opinione su Paper Palace, terzo capitolo dell’avvincente saga dedicata alla famiglia Royal, senza farvi neanche uno spoiler. Neanche uno, misero e piccino. E non potete immaginare che fatica sia stata!
Scherzi a parte, chiunque si accinga alla lettura di questo libro, ben sa i traumi a cui noi povere ignare lettrici siamo andate incontro: sia Paper Princess che il successivo Paper Prince, dopo averci fatto perdere la testa per l’intera famiglia Royal, dopo averci fatto tifare per la combattiva protagonista Ella, dopo averci fatte schierare in team a secondo del nostro fratello Royal preferito, si concludevano con finali sospesi e cliffhanger di proporzioni epiche, degni di crisi di pianto e isterismi collettivi.
Vi dico subito che questo libro, arrivati all’ultima pagina, avrà risposto degnamente a tutte le vostre domande, saziando la vostra curiosità e andando a lenire il vostro stupore. Non prima, naturalmente e in perfetto stile Erin Watt, di avervi fatto penare per i protagonisti, di avervi fatto soffrire con loro e per loro, di avervi fatto sperare nel trionfo dell’amore, della giustizia e della verità. 
Ella e Reed, in questo libro, dovranno affrontare nuove prove: la fiducia l’uno nell’altra dovrà essere sempre più solida per sopportare tutto ciò a cui andranno incontro, così come dovrà esserlo l’amore che nutrono l’uno per l’altra. La forza di Ella, così chiara già dal primo libro, non cesserà mai di stupirvi: nonostante tutte le avversità che la vita le pone sulla sua strada, questa ragazza ottimista e con i piedi ben saldi sul suolo saprà sempre camminare a testa alta, con una dignità che i soldi e l’ambiente lussuoso in cui si è ritrovata a vivere non potranno mai portarle via. Reed, dal canto suo, dovrà fare i conti con delle accuse terribili che rischiano di rovinargli per sempre la vita; il suo temperamento aggressivo e gli errori commessi nel passato sembrano volerlo tormentare. Ma, in questo libro, troviamo un Reed più maturo, più risoluto nel voler essere una persona migliore e totalmente e completamente innamorato di Ella. La sua tendenza a voler proteggere i membri della sua famiglia e le persone che ama emerge con forza, ed Ella è la beneficiaria di ogni azione, ogni parola e ogni gesto compiuto da Reed.
I due ragazzi, finalmente, riusciranno anche ad avere dei momenti felici e sono sicura che tutte voi urlerete a gran voce un bel: finalmente!
La forza di questa trilogia, oltre nei suoi protagonisti, risiede nella trama, intricata e misteriosa, e nei personaggi comprimari. In questo libro nulla è lasciato al caso, e ogni personaggio, sia buono che cattivo, ha ragione di esistere all’interno della trama ideata dalle autrici. I capitoli finali porteranno tutte le zone d’ombra alla luce e, con esse, si farà chiarezza sul comportamento di molti personaggi della storia. Personalmente, do una menzione d’onore al personaggio di Callum, un uomo complesso e tutto da scoprire, una meravigliosa figura paterna pur con tutti i suoi difetti.
Se con Paper Palace si conclude la storia di Ella e Reed, le fan di Erin Watt possono gioire perché, nel mese di agosto, le autrici pubblicheranno Fallen Heir, il primo libro di una duologia dedicata a Easton. Ma non è finita qui, perché, già da diverse settimane, tramite la newsletter delle autrici (e la piattaforma Wattpad) è possibile leggere Tarnished Crown, la novella dedicata a Gideon, il maggiore dei fratelli Royal. Restano i nostri amati gemelli…speriamo che arriverà un approfondimento anche su di loro. E che la CE porti in Italia tutti questi libri!
Per concludere. I Royal avevano fatto la promessa di rovinarci. Dal canto mio, promessa ampiamente mantenuta! Una trilogia avvincente, ben scritta, mai noiosa e con protagonisti forti e mai scontati. Chi aveva paura dei cliffhanger ora non ha più scuse! Leggetela!

Un abbraccio,
Liliana








10 commenti:

  1. Adorooooo. Appena finito e cavolooooooo... Bellissimo, mi e' piaciuto da morire, non posso parlare molto di chi nn ho apprezzato senno' farei spolier, ma cavolo che schifos.... Ora attendo con ansia Easton, sono amante degli spoiler quindi mi sono fatta raccontare la fine. la mia faccia n si puo' vedere, ma e' tipo lo smile con gli occhi sgranati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa a come è la mia da quando ho letto il libro....

      Elimina
  2. Fantastico!!! La novella su Gideon è in italiano???

    RispondiElimina
  3. Paper palace da chi è narrato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcuni capitoli da Ella e in altri da Reed

      Elimina
  4. Li ho letti tutti e 3 i libri, fantastici...mi sono innamorata subito dei protagonisti...chissà se uscirà anche il 4 libro... Non riesco a trovare su wattpad la storia di Gideon...spero che qll di Easton escano presto in Italia...

    RispondiElimina
  5. FANTASTICO AMO PROFONDAMENTE TUTTI LORO ...ASPETTO CON ANSIA I PROX RACCONTI ... <3

    RispondiElimina
  6. Vorrei che la storia su gideon fosse in italianooo.....però cavolo questa trilogia crea dipendenza, amo tutto di questa storia

    RispondiElimina
  7. trilogia simpatica, lettura divertente, rilassante, carina ma Ella mi ha lasciata a volte alquanto perplessa, va bene che ha solo 17 anni ma a volte, si comporta e pensa come una bimbetta di soli 4 anni.
    E Steve, povero :), personaggio scomodo fin dalla sua ricomparsa.
    Farlo tornare "dall'aldilà" solo per addossargli un omicidio e toglierlo di mezzo...bè potevate studiarla un po' meglio mie care autrici.
    Capisco dare l'happy ending ai nostri eroi ma così è sfacciato, una ragazzina che convive col suo ragazzo strafigo assieme ai suoi fratelli strafighi e al tutore/padre dei suddetti anche lui strafigo :) chi non lo vorrebbe?!?! :)
    Comunque consiglio la lettura a chi a voglia di leggerezza e di rilassarsi sul divano, nel frattempo aspetto di poter leggere i due libri su Easton e la novella su Gideon

    RispondiElimina
  8. Comunque consiglio la lettura a chi ha voglia di leggerezza e di rilassarsi sul divano, nel frattempo aspetto di poter leggere i due libri su Easton e la novella su Gideon

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...