giovedì 28 settembre 2017

Bad Romance di Jen McLaughlin, recensione in anteprima

Ciao crazy,
eccoci oggi a parlare in anteprima di Bad Romance, nuovo romanzo di Jen McLaughlin in arrivo da noi il 28 settembre grazie alla Newton Compton.
Se quest’ autrice ci aveva affascinato con la sua serie Out of Line, ecco che torna a far parlare di sé in una nuova storia d’amore tormentata e pronta a coinvolgervi..

Bad Romance Titolo: Bad Romance
Autore:
Jen McLaughlin
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data:  28 settembre 2017
Genere: New adult
Categoria: military romance; amore illecito
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Lilly, sorellastra di Jackson, da sempre innamorata di lui; Jackson, militare appena tornato a casa.


Sette anni nell'esercito cambiano un uomo. Ma una ferita alla spalla mette fine alla carriera da cecchino di Jackson Worthington, e viene rimandato a casa, a combattere una battaglia che gli è fin troppo familiare: stare lontano da Lily Hastings. È pur sempre l'angioletto del suo ricco paparino, innocente, assolutamente adorabile, tanto pulita quanto Jackson è sporco. Ed è sempre la sua sorellastra, proibita, ma mai dimenticata, non dopo il bacio appassionato per il quale a diciotto anni è stato cacciato di casa. All'epoca non era riuscito a resisterle. Come potrebbe resisterle ora?
Lily sta per sposare un uomo che non ama, e impegnarsi in un lavoro stressante che odia, tutto per compiacere suo padre, che controlla tutta la sua vita. Come se non bastasse, il suo primo amore è tornato, con un corpo scolpito e appena una traccia del ribelle che ha segnato il suo destino con le sue labbra. Il tempismo di Jackson non potrebbe essere peggiore... o migliore. Perché Lily ora è cresciuta. Muore dalla voglia di assaggiarlo di nuovo. E per la prima volta, è pronta a essere una cattiva ragazza.



Sono passati sette anni da quando Jackson è stato cacciato di casa. Sette anni da quando ha baciato per la prima e unica volta sua sorella Lilly e da quando non l’ha più vista. Adesso Jackson non è più il diciottenne del suo passato. Ora è uomo di venticinque anni, appena tornato dalla guerra a causa di una ferita da arma di fuoco, con l’unico obbiettivo di guarire e poi tornare di nuovo sul campo. Del suo ritorno non lo sa nessuno. Né il suo patrigno, né sua madre e tanto meno la bella bionda che infesta ancora i suoi sogni e che non riesce a dimenticare. Così, quando in un bar, Jackson rivede dopo tutti questi anni la dolce Lilly non riesce a credere ai suoi occhi. La quindicenne timida e impacciata è scomparsa, lasciando il posto ad una provocante donna che sa cosa vuole dalla vita. Adesso più che mai sa che deve stare lontano da lei, eppure, complice l’alcool, si avvicina sempre di più, fino a renderle impossibile non riconoscerlo. 
Lilly Hastings non riesce a credere ai suoi occhi. Jackson, l’ossessione della sua adolescenza e l’amore della sua vita, è qui, davanti a lei. Sono passati sette anni dal loro ultimo incontro. Sette anni in cui lei non ha mai smesso di pensare a lui e in cui ha continuato a scrivergli delle lettere per non farlo sentire solo dall’altra parte del mondo, nonostante lui non le abbia mai risposto. E adesso eccolo qui, più uomo che mai, pronto a difenderla da tutto e tutti pur di farla arrivare a casa sana e salva. Per entrambi l’attrazione è istantanea, ma se in passato erano due ragazzini immaturi, adesso Jackson sa che deve fare la cosa giusta e stare il più possibile lontano da lei. Lilly, al contrario, non sembra di questo avviso e, anzi, non intende perdere Jackson proprio adesso che l’ha ritrovato.
Jackson è diventato presto uomo. A soli venticinque anni ha visto quello che la maggior parte della gente non vede in una vita intera. Sangue, morte, sofferenza e si porta dietro un bagaglio emotivo fatto di incubi e bisogno di dimenticare. Così quando l’unico raggio di luce in una vita fatta di oscurità e vuoto rischiara le sue giornate non riesce a girarsi dall’altra parte e non afferrarlo, pur sapendo che nel percorso potrebbe perdere definitivamente la sua anima.
Lilly ha aspettato tanto, sperando prima o poi di rivedere il suo Jackson, così quando succede è decisa a non perderlo più. La brava ragazza di papà per una volta vuole essere cattiva e prendersi tutto quello che vuole e questo include il suo sexy fratellastro. Ma oltre a lottare tra giusto e sbagliato si ritrova a combattere con lo stesso Jackson, che decide per entrambi che tutto questo non sarà possibile e contro quello che suo padre si è sempre aspettato da lei. Così assistiamo alla lotta eterna tra ragione e sentimento, sperando che in qualche modo l’una possa prevalere sull’altra e regalare a questi meravigliosi amanti un meritato lieto fine.
“Bad romance” è una storia di redenzione e rimpianto, in cui i nostri protagonisti cercano un modo per fare ammenda con il passato e andare avanti, verso un futuro che entrambi sognano da molto.
La narrazione scorre piacevole e senza tempi morti e l’intreccio della storia si sviluppa bene. I personaggi principali vengono resi bene ed entrare nelle loro teste diventa facile e immediato.
Di sicuro, all’interno di questo romanzo, troviamo un’autrice meno matura rispetto alla serie “Out of Line” che l’ha resa famosa. La descrizione è quasi minima e le scene si svolgono in modo un po’ troppo veloce, ma l’interesse per la storia di Jackson e Lilly quasi non fa notare al lettore questi dettagli.
Non posso che augurarvi buona lettura, lasciandovi in compagnia di un sexy militare tormentato e della sua dolce Lilly.

Federica





Bad Romance


1 commento:

  1. Mi e' piaciuto tantissimo, quest'autrice gia' l'avevo apprezzata con la serie precedente e non mi ha delusa.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...