venerdì 15 settembre 2017

Conquistami di Geneva Lee, recensione

Buon giorno bimbe,
Conquistami di Geneva Lee è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo capitolo della serie Royal saga, quella che ci sta raccontando la storia d'amore tra Clara, giovane neolaureata di origine americana, e Alexander, il principe ereditario inglese, primo in linea di successione per la corona d'Inghilterra. Come potrete facilmente immaginare non è propriamente il racconto di un amore normale, in più dobbiamo tenere conto delle spiccate propensioni BDSM di Alexander: concorderete perciò con me che questa non è la solita storia di amore ed erotismo. Eravamo rimasti alla fine del primo capitolo con Clara che lasciava dolorosamente Alexander perché non voleva essere il suo sporco segreto, perché voleva che la loro storia fosse resa pubblica a dispetto di Re Albert, fermamente contrario alla loro relazione. Alexander, incapace di accontentare Clara è costretto a lasciarla andare via. Ritroviamo Clara ancora alle prese col dolore della perdita dell'uomo che ama con tutta se stessa e con la completa mancanza di sue notizie, cosa che le fa pensare che lui non voglia lottare per riconquistarla. Ma siamo sicure che sia così? Venite con me a Londra e vi racconterò come continuerà questa storia.

Pretendimi Titolo: Conquistami
Autore:
Geneva Lee
Serie: #2 Royal saga
Editore:
Mondadori (Extra Passion)
Data: 2 Settembre 2017
Genere: erotic romance
Categoria: D\s
Narrazione: prima persona, pov alternato
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Clara, giovane neolaureata borghese; Alexander, principe di Cambridge erede al trono della corona inglese.

QUI SERIE


Spoiler Alert:  non proseguite con la lettura se non avete letto Pretendimi

Clara Bishop è abituata a rinascere dalle sue stesse ceneri, nella sua vita ha  dovuto combattere con seri problemi alimentari e con un fidanzato ossessivo che la vessava e la maltrattava, ma risorgere dopo la traumatica rottura con Alexander di Cambridge non è affatto semplice. Sente un dolore fisico opprimente e per non pensarci si butta a capofitto sul lavoro tenendosi occupata in ogni modo possibile. Ma quando rimane sola la sera nel letto è impossibile per lei non ripensare all'uomo che ama con tutta se stessa e che ha dovuto lasciare perché non poteva sopportare di vivere con lui una relazione clandestina. Inoltre sono due mesi che Alexander non si fa vivo, come se si fosse rassegnato a perderla, come se Clara non fosse importante per lui. Ma scopre che in realtà le ha scritto ogni giorno, dichiarandole a modo suo quanto lei sia importante per lui, inoltre si rivedono per caso e la fiamma mai domata della loro passione si riaccende, ma sarà solo dopo che Alexander dichiara in televisione che lui e Clara convivono che lei apprezza il suo tentativo di darle quello che vuole e capisce di dover tornare da lui. Ma come faranno a sostenere una convivenza così complicata come quella tra una borghese e l'erede al trono della corona inglese? Non senza dover affrontare numerose difficoltà, tra le quali ci sono le ombre del passato di entrambi e l'aperta ostilità della Corona.



Mie care Crazy, già in occasione del primo capitolo di questa serie vi avevo detto quanto la storia di Alexander e Clara mi fosse piaciuta e quanto fossi rimasta sorpresa della originalità delle situazioni, a dispetto dello spunto che non è certo originale, e del pathos che mi aveva provocato la sua lettura e anche in questo secondo capitolo le sensazioni si sono rinnovate allo stesso modo, come sempre aiutate dallo stile elegante ed esplicito dell'autrice che sto cominciando ad apprezzare moltissimo. La storia si evolve e stavolta non termina fastidiosamente sospesa come nel precedente capitolo, ma ci racconta l'evoluzione di un amore grande e imprescindibile, di una passione violenta come il fuoco e devastante come un uragano che porta i nostri protagonisti verso il sospirato happy ending anche se i pericoli non sono scomparsi e dovranno ancora affrontare i loro incubi personali.
Clara è sempre una splendida protagonista, risoluta e determinata, innamorata alla follia di Alexander per il quale troverà la forza di cedere le redini del controllo sulle sue sensazioni e lasciare che sia lui a decidere per lei. La sua resa è liberatoria e in un certo senso catartica per entrambi, è il Dominatore che ha finalmente portato la sua sottomessa a cedergli il controllo e questo cementerà indissolubilmente il loro amore. Alexander si conferma ai miei occhi uno dei migliori protagonisti del genere erotico da molto tempo a questa parte. Combatte una difficile battaglia col padre e con i suoi doveri di corte per mantenere il controllo sulla sua vita ed essere libero di amare Clara come vuole e in parte riesce a vincerla. È sempre il felino sensuale e pericoloso che si era rivelato a noi in Pretendimi ma l'amore che finalmente riesce a dichiarare a Clara lo rende ancora più affascinante perché lo ammorbidisce senza calare di un grammo il suo fascino oscuro. Riuscire a convincere Clara a cedergli il controllo, oltre alla paura di perderla, lo aiuteranno a trovare la forza di dichiararle finalmente il suo amore e sarà una liberazione per entrambi. Rispetto al primo libro le scene di sesso sono ancora più coinvolgenti, forse per la passione del ritrovarsi, forse per lo sviluppo del loro rapporto, ma sono davvero sensuali e intense, e si integrano perfettamente con il racconto degli eventi senza forzature o esagerazioni, inoltre in qualche capitolo possiamo goderci il punto di vista di sua altezza reale in persona, cosa che impreziosisce il racconto.
Gli avvenimenti raccontati in questo secondo capitolo sono importanti per lo sviluppo della trama generale, ma è ovviamente un libro di passaggio in attesa del terzo titolo che concluderà la storia di questa coppia, eppure io l'ho trovato a tratti migliore del primo, forse per lo sviluppo dei personaggi o anche per l'intensità di alcune scene davvero molto avvincenti, e ora non vedo l'ora di leggere Crown me e il finale delle vicende di Alexander e Clara. Passata l'iniziale sorpresa per l'eccellente qualità di questa serie, rimane il piacere di leggerla, l'ottimo gusto di erotico di qualità che ti lascia in bocca, che ti spinge a leggere ancora, a voler sapere cos'altro succederà a questi due splendidi personaggi che mi sono entrati dentro e che so stanno facendo altrettanto con molte di voi, se poi unite a tutto questo quel sottile fascino voyeristico che spinge ognuna di noi a essere morbosamente interessate alle vicende dei reali, veri o inventati, allora otterrete una lettura avvincente e coinvolgente, un erotico di gran classe con una trama tutt'altro che banale, un libro da leggere insieme a quello che lo ha preceduto, in attesa della conclusione di questa bella storia.

A presto,
Zia D.









Serie Royal Saga
#1 Pretendimi (Command me)
#2 Conquistami (Conquer me)
#3 Crown me
spin off con altri due protagonisti:
#4 Crave me
#5 Covet me
#6 Capture me
#7 Complete me (entrambe le coppie)

1 commento:

  1. non vedo l'ora di leggere il 3.Amo alla follia questa storia, Alexander e' tanta tanta roba, ma tutta la storia in se mi e' piaciuta un casino

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...