giovedì 14 settembre 2017

E poi ho trovato te di Adelia Marino, recensione in anteprima

Ciao belle crazy!
Oggi siamo qui per parlarvi di un nuovo romanzo della nostra amabile vicina di casa Adelia Marino. In E poi ho trovato te, continuano le avventure di Haley, Landon e company, alle prese col matrimonio, ma i protagonisti indiscussi sono Terry, la body piercer dal passato oscuro e doloroso ed Eric, cantante e batterista di una band di successo, cresciuto nella bambagia, ma che ha voltato le spalle a lussi e ricchezze per seguire la musica. Andiamo a leggere la trama!


E poi ho trovato te Titolo: E poi ho trovato te
Autore:
Adelia Marino
Serie: #3 The Lovers&Ink Series
Editore:
Newton Compton
Data: 14 settembre 2017
Genere: Music romance
Categoria: opposti che si attragono
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Terry, body piercer dal passato traumatico; Eric, cantante e batterista degli Ink Humans.


Fervono i preparativi per il matrimonio tra Haley e Landon e presto nascerà la bambina di Joey e Tom. Quattro amici per la pelle legati indissolubilmente anche a Terry ed Eric: Terry Davis lavora al Tattoo, il negozio di tatuaggi e piercing di Tom e Landon a Santa Monica. Eric Harper è il fratello protettivo di Joey con cui è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto.
Figlia di tossicodipendenti, Terry ha un torbido passato a Detroit che continua a perseguitarla. L’unico modo per evitare di soffrire ancora è seguire alla lettera tre semplici regole: non innamorarsi; non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto; non avere mai bisogno di nessuno. Eric invece è un musicista. Tatuato, capelli ribelli, occhi scuri come il cioccolato. Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli color “mare in tempesta” di Terry lei sa bene che non ne verrà fuori niente di buono…
Riuscirà Terry a resistere all’attrazione che li unisce, che li porterà a fare pazzie e ad avventurarsi negli intricati sentieri dell’amore?


E siamo al terzo appuntamento con i ragazzi di Santa Monica. Avevamo lasciato Haley e Landon, protagonisti di Ogni giorno per sempre, alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio, mentre Tom e Joey, protagonisti di Il mio segreto più dolce, aspettano la loro prima bambina che potrebbe venir fuori da un momento all’altro. Quindi sistemate queste due bellissime coppie è arrivato finalmente il momento di Terry e Eric.
Già nei libri passati ho avvertito la sintonia esplosiva che corre tra questi due, e non conta quanto Terry tenti di tenerlo a distanza, convinta di non volere nessun uomo nella sua vita, Eric è sempre lì, a sostenerla e ad aiutarla, a raccogliere i cocci quando il passato e la sua incasinatissima famiglia tornano a minare la tranquilla routine dei suoi giorni come body piercer del Tattoo, lo studio di tatuaggi di Landon e Tom.
Eric si innamora subito di Terry, vuole tenerla con sé e vuole proteggerla da tutte le brutture del mondo – ed è proprio il caso di dirlo – galeotta fu Las Vegas, la città del peccato, che metterà in moto gli eventi che porteranno Eric sempre più vicino al suo cuore e Terry a rendersi conto che il cuore batte più forte quando lui è con lei. Sarà amore? Non ha mai amato nessuno. E il suo passato, che le ha insegnato a fare affidamento solo su sé stessa, non la aiuta di certo a far chiarezza nei suoi sentimenti. Ma Eric è perseverante e si ricaverà un posto nella vita di Terry…
Allora, cosa ne penso di questo libro? È senz’altro molto carino, leggero e piacevole da leggere per qualche ora di assoluto relax, ma dopo aver amato profondamente Landon e Haley e aver sognato con Tom e Joey, ho trovato che questo libro invece fosse un po’ sottotono rispetto ai primi due della serie. Sempre molto gradevole, scorrevole e grammaticalmente corretto, ma ho trovato il finale un po’ troppo affrettato. Senza dubbio ho apprezzato la descrizione del matrimonio tra Haley e Landon, mi è piaciuto molto il carattere di lei, forte, ma allo stesso tempo fragile e che dire di Eric? Lui è l’uomo perfetto che tutte vorrebbero, ha il fascino del bad boy impenitente ma nasconde dentro di sé tanta dolcezza, abbastanza far capitolare la nostra protagonista.
Per concludere, chi ha già letto i primi della serie, non potrà fare a meno di conoscere Eric e Terry e vivere il loro amore, sognando di essere su quelle assolate spiagge californiane. Consigliato anche a chi non conoscesse la serie, cominciate subito!

Sissy







1 commento:

  1. D'accordissimo con Sissy,un po'sottotono rispetto a gli altri due libri,ho adorato la storia tra Tom e Joey,ma comunque carino e bello da leggere.
    Davvero brava la nostra Adelia Marino e non vedo l'ora di leggere altri suoi testi

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...