lunedì 23 ottobre 2017

L’amore mi chiede di te di Lucrezia Scali, recensione in anteprima

Ciao crazy,
oggi parliamo in anteprima di L’amore mi chiede di te, una nuova commedia romantica, che arriva nelle nostre librerie grazie alla penna di Lucrezia Scali, in uscita il 23 ottobre con la Newton Compton.
Questa volta la Scali ci trasporta in un accogliente paesino dove niente è come sembra e l’amore entra prepotente nella vita dei suoi protagonisti.

L’amore mi chiede di te Titolo: L’amore mi chiede di te
Autore:
Lucrezia Scali
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data:  23 ottobre 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: seconde occasioni
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Selva, giovane donna che apre una tisaneria in paese; Enea, sindaco di Roccamonte.


Roccamonte è una cittadina dove non succede mai molto. Fa notizia persino l'apertura di una strana tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza che arriva da fuori, che sin da piccola è stata considerata un po' strana, poco incline a giocare con le bambole a differenza delle sue coetanee. Selva, però, ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per ogni problema, ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il sindaco di Roccamonte: disponibilissimo con i concittadini, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio alle relazioni sentimentali, a maggior ragione con Selva, con la quale non sembra avere proprio nulla in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle lontano, Enea non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa ed Enea pare deciso a lasciarsi un po' andare, in paese arriva la donna con cui ha avuto una storia. E che gli ha spezzato il cuore.



Selva è una ragazza speciale che ha avuto una vita altrettanto speciale. Cresciuta da una madre razionale e da una nonna sognatrice ha sempre trovato se stessa nei consigli di sua nonna. E’ cresciuta nella convinzione che le erbe aiutassero le persone e ha deciso di renderlo un lavoro.
E così la tranquilla e monotona vita a Roccamonte, piccolo paesino, è turbata dall'arrivo dell’eccentrica Selva. La giovane donna prende in affitto un fondo e comincia a rimetterlo in piedi. Di lì a poco il locale prende le forme di una invitante e accattivante tisaneria. Selva è bravissima e il suo negozio si riempie presto di torte e tisane dai mille sapori.
E tutto questo attira l'attenzione del sindaco, Enea, il quale si reca al negozio per capire di più questa eccentrica donna e trova subito in Selva una persona affascinante e odiosa insieme.
Intanto però alcuni abitanti cominciano a trovare nella tisaneria un qualcosa di bello. Un luogo di ritrovo per anime perse e donne sole. E ben presto è lo stesso Enea a capitolare, forse rendendosi conto di aver mal interpretato la donna e la sua indole selvaggia. Ma Selva crede ancora nel principe azzurro e nel lieto fine, Enea invece è un uomo con il cuore spezzato, cinico e disilluso dall’amore. Riusciranno i due a comprendersi e raggiungere la tanto agognata felicità? Non ci resta che leggerlo per scoprirlo..
Selva è una dolce ragazza che con il suo “dono” è pronta ad aiutare chiunque entri nel suo negozio. E’ bella, solare e crede nel vero amore. E’ convinta che il suo principe azzurro sia lì da qualche parte ed è anche il motivo per cui quando incontra Enea è così scontrosa nei suoi confronti. Lui rappresenta tutto quello che Selva non sta cercando. Dispotico, immaturo, cinico, sembra totalmente lontano dal suo ideale di uomo. Eppure più passa il tempo con lui più si accorge che il cuore le batte più forte quando lui è nei paraggi e forse giudicarlo così duramente è stato solo un errore di valutazione.
“L’amore mi chiede di te” è un romanzo semplice che ci trasporta verso luoghi romantici e sospiri accattivanti. A fare da protagonisti alla storia sono Enea e Selva, che raccontano due personalità nettamente diverse tra di loro. Selva è una sognatrice. Enea è forte. Duro. Riservato. Pieno di segreti. Non parla mai di sé e sembra un uomo cinico e solo. Eppure quando conosce meglio Selva, qualcosa dentro lui cambia e un passato ricco di segreti torna a galla..
La narrazione scorre fluida e i capitoli si susseguono l’uno dopo l’altra in una lettura piacevole.
Consiglio la lettura a coloro che amano quei paesini in cui tutti i suoi personaggi si incastrano perfettamente tra loro e dove l’amore entra lentamente nel cuore dei suoi protagonisti

Federica






L’amore mi chiede di te












Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...