martedì 28 novembre 2017

Dream. Desiderio d’amore di Karina Halle, recensione in anteprima

Ciao crazy,
oggi parliamo in anteprima di una novella della serie Dream, di Karina Halle, in uscita con la Newton Compton oggi 28 novembre.
Con Dream. Desiderio d’amore torniamo ad Edimburgo e nella vita di Lachlan e della bella Kayla per vivere insieme a loro la magia del bianco Natale scozzese, in una novella che si inserisce temporalmente alla fine del romanzo di Lachlan, ma prima del romanzo di suo fratello Brigs.

Titolo: Dream. Desiderio d’amore
Autore: Karina Halle
Serie: #3.5 Dream series
Editore: Newton Compton
Data: 28 novembre 2017
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Novella di Natale
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger


Lachlan McGregor e Kayla Moore hanno combattuto così duramente per il loro lieto fine, che un Natale perfetto dovrebbe essere scontato. E invece, nonostante Edimburgo sia meravigliosa sotto le feste, i problemi stanno per arrivare. Non che a Lachlan e Kayla manchino le scintille: la loro passione è così ardente da far sciogliere persino la neve. Ma lei sente la mancanza di sua madre a San Francisco e lui continua a essere tormentato dai suoi demoni (che con il punch natalizio sono anche parecchio su di giri). Quelle che si preannunciano saranno vacanze molto movimentate… Ma la magia del Natale ha sempre qualche asso nella manica

Sono passati solo dieci giorni da quando Kayla ha capito che non poteva fare a meno del suo Lachlan ed è tornata in Scozia per restarci. Dieci giorni in cui si sono amati, cercati e trovati come mai era successo prima. Ma alle porte delle feste natalizie c’è un ombra nella vita di Kayla: ora che sua madre non c’è per la prima volta nella sua vita, continua ad avere questo vuoto dentro che non si decide a lasciarla mai. Vorrebbe rivederla, sentirla, essere rassicurata da lei. Sta ancora convivendo con questo lutto che le toglie il sorriso e, a tutto questo, si aggiunge la sua ricerca del lavoro che non sta dando ottimi risultati. L’unica luce nella sua vita sembra essere il suo Lachlan che adesso mette da parte i suoi demoni per occuparsi di lei.

Il natale è alle porte e Lachlan e Kayla passano le loro giornate in una romantica ed innevata Edimburgo, riscoprendo nuovi lati ognuno dell’altro.
Kayla non è più la spensierata protagonista che avevamo ritrovato in Gioco d’Amore. Nel giro di poco si è ritrovata a dover crescere e fare i conti con un dolore a cui non era preparata. E in quella marasma di emozioni ha capito che l’unica certezza nella sua vita rimaneva l’amore che provava per il rugbista scozzese. Ma adesso si trova ad affrontare una sfida più grande di lei. Sola in una nuova città dove conosce solo il suo uomo e che non sente interamente sua. Nonostante Lachlan faccia di tutto per dimostrarle che è amata e che è il suo mondo, a Kayla sembra sfuggire qualcosa per essere pienamente felice.
Lachlan è un personaggio indimenticabile. Nonostante sia stato perseguitato da tutta la vita dai suoi demoni, ad un certo punto ha preso la sua vita tra le mani e ha deciso di fare qualcosa di buono. E’ pronto ad amare come ha sempre desiderato e a fondersi totalmente nella donna che l’ha reso una versione migliore di se stesso. Eppure Kayla soffre ancora e per lui diventa sempre più chiaro ed importante farle capire che lui è lì, pronto a tutto pur di renderla felice.

Sulle note di una Scozia immersa nella neve e nel clima natalizio diamo l’ultimo saluto alla coppia che più ci ha emozionato all’interno di questa serie.
Karina Halle ci racconta, in una lettura leggera e semplice, cos’altro è successo a Lachlan e Kayla dopo il trasferimento di lei ad Edimburgo. La narrazione è scorrevole e non annoia il lettore. Di sequenza in sequenza si entra sempre più nel clima natalizio che fa da sfondo alla storia e la trama si sviluppa in un crescendo di situazioni divertenti, unite ad attimi di erotismo e a momenti un po' più intensi.

Buona lettura,
Federica 











KOBO


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...