venerdì 29 dicembre 2017

Annego in te di A.L. Jackson, recensione

Crazy,
oggi vi parliamo di Annego in te di A.L. Jackson, scrittrice americana che ha deciso di auto pubblicarsi nel nostro paese. Questo è il secondo volume della serie Bleeding Stars, che va a chiudere la storia tra Shea e Sebastian. Venite a leggere cosa ne pensiamo.

Titolo: Annego in te
Autore: A.L. Jackson
Serie: #2 Bleeding Stars
Editore: Self Publishing
Data: 15 Novembre 2017
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Rockstar
Narrazione: Prima persona, Pov doppio
Finale: No cliffhanger



Sebastian Stone, frontman e chitarrista dei Sunder con una fedina penale lunga un chilometro, è fuggito a Savannah, Georgia, per allontanarsi dai guai che ha causato.
Non per trovarne altri.
Nell'istante in cui ha visto Shea Bentley, ha scorto in lei qualcosa di molto più profondo della sua dolcezza e innocenza.
Qualcosa di più oscuro.
La loro relazione è stata costruita sui segreti, il loro amore sulle bugie.
Ma Sebastian non immaginava neanche lontanamente quanto grandi fossero i suoi segreti.
Quando il passato e il presente si scontrano, Sebastian e Shea si ritrovano a lottare per un futuro che nessuno di loro credeva di meritare. La loro passione è intensa, e il bisogno che provano l'uno per l'altra è infinito.
Adesso che la verità è nelle sue mani, Sebastian deve decidere se è pronto a sacrificare tutto ciò a cui tiene per proteggere Shea e la propria famiglia.
Due passati che si intrecciano.
Due vite che si legano.
Shea e Sebastian annegheranno nei loro demoni o impareranno finalmente a vivere?


Uno dei miei generi preferiti in assoluto è il music romance e i libri che hanno per protagonisti le rockstar. Per leggere questa serie ho aspettato che fosse terminata la duologia per evitare di soffrire e devo dire che ho fatto bene: il primo volume finisce con un bel cliffhanger, uno di quelli che ti fa venire voglia di avere subito il secondo libro per le mani.
Shea è una cameriera che si è innamorata di una rockstar, non era previsto ma è successo. Vivere questa storia d’amore, che sembra avere già una data di scadenza, per lei non è facile. Non è sola, ha delle responsabilità e fa fatica a lasciarsi andare. Deve anche combattere con i continui cambiamenti di umore di Sebastian, un momento prima è felice, quello successivo scappa perché ha paura.


Da una parte il suo atteggiamento è comprensibile, porta già molto peso sulle spalle per scaricarlo su qualcun altro. Più cerca di tenersene lontano più non ci riesce e, a un certo punto deve soccombere al suo sentimento.
Il passato di Shea e quello di Sebastian si intrecciano e lasciatemi dire che il destino è stato veramente un po’ cattivello. Tutti e due sanno che non sarà facile per niente affrontare quello da cui entrambi sono fuggiti. Lei perché intimorita, lui perché vorrebbe risolvere tutto come al solito, cioè con i pugni.
Mi sono piaciuti molto entrambi, lei ha fatto un bel percorso di crescita, ha abbandonato il suo lato remissivo per dimostrarsi una combattente. Non ha aspettato nessuno che salvasse la situazione, ha capito quello che andava fatto e non si è tirata indietro quando è stato il momento.
Lui è la classica rockstar, bellissimo e dannato, anche se dentro nasconde un’anima molto fragile. Sebastian si immedesima nelle sofferenze altrui e se ne fa carico, senza nemmeno rendersene conto. È abituato a non meritarsi niente e per questo fa fatica ad accettare l’amore che Shea gli dona.

Devo dirvi che la storia mi ha sorpreso un bel po’ di volte e che il secondo libro mi è piaciuto molto più del primo. Sono rimasta colpita dallo stile dell’autrice che ha saputo unire capitoli molto intimisti ad altri dove la tensione uccide il lettore.  
Se amate le rockstar non perdetevi questa serie, anche perché i prossimi libri sembrano essere molto belli.

Valentina







AMAZON
KOBO

1 commento:

  1. sapete quanto uscirà in italiano il 3° della serie? grazie mille!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...