venerdì 5 gennaio 2018

Proteggimi di Geneva Lee. Recensione in anteprima

Buonasera bimbe,
Proteggimi di Geneva Lee è il libri di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo e conclusivo capitolo della serie erotic romance Royal, disponibile dal 6 Gennaio 2018 grazie a Mondadori collana Extra Passion.



Tornano finalmente Clara Bishop, giovane rampolla della ricca borghesia anglo americana e sua altezza reale il Principe Alexander di Cambridge, erede al trono britannico e ci regalano il movimentato epilogo della loro storia d'amore. Li avevamo lasciati innamorati e felici pronti ad organizzare il loro imminente matrimonio, dopo che Alexander aveva chiesto a Clara di sposarlo e lei aveva acconsentito, nonostante i tanti punti bui del carattere di Alex, l'aperta ostilità e la disapprovazione della terribile famiglia reale e la minaccia dell'ex fidanzato di lei. Clara è spaventata e ansiosa ma è comunque determinata a coronare il proprio sogno d'amore con il suo principe, mentre Alexander è certo che l'unico modo per tenere al sicuro la donna che ama sopra ogni cosa è legarla a se e al suo destino regale. Siete pronte a tornare con me a Londra? C'è un matrimonio reale da organizzare... andiamo!


                
Royal saga

1. Pretendimi, 4 marzo 2017
2. Conquistami, 2 settembre 2017
3. Proteggimi, 6 gennaio 2018

Autore: Geneva Lee

Editore: Mondadori (Extra Passion)

Genere: Erotic Romance

Categoria: D\s

Narrazione: prima persona, pov alternato

Finale: No cliffhanger




ATTENZIONE SPOILER ALERT! Se non avete letto i due libri precedenti della serie non leggete la recensione.

Dove eravamo rimasti?  Alexander principe di Cambridge, erede al trono d'Inghilterra ha deciso che l'amore che prova per Clara Bishop, l'unica donna che riesca a comprenderlo fino in fondo, è più forte delle tenebre che da sempre gli stringono l'anima in una morsa d'acciaio. Ribellandosi alle rigide regole che suo padre e il protocollo di corte gli impongono, ha chiesto davanti al mondo a Clara di diventare sua moglie e lei ha acconsentito, accettando come anello di fidanzamento il magnifico rubino reale che era stato di sua madre. Ora per i due fidanzati è un periodo di frenetici preparativi, ma mentre Clara è preoccupata che Alex non sarà mai davvero suo e che dovrà sempre dividerlo con i suoi sudditi e i suoi doveri, il futuro sposo teme per la sicurezza della donna che ama perché il suo ex fidanzato, divenuto un pericoloso stalker, è riuscito ad uscire dal carcere dopo averli aggrediti al party di fidanzamento. Con la costante minaccia di Daniel, Clara e Alexander si avvicinano sempre di più al loro giorno più bello, con fosche nubi che si ammassano all'orizzonte del loro futuro, riusciranno ad avere il loro happy ending? E a che prezzo?

Mie care Crazy, ve l'ho già detto nelle mie due precedenti recensioni ma sono costretta a ripetermi, sono proprio contenta di avere letto questa bella trilogia   avvincente e sensuale,che ho apprezzato perché, pur non essendo lo spunto della trama particolarmente originale, l'autrice è riuscita a svilupparla in una maniera unica, costruendo una realtà alternativa assolutamente plausibile e regalandoci due protagonisti che ci resteranno dentro per molto tempo. In questo terzo conclusivo capitolo la trama inizialmente è poco incisiva, dovendo raccontare solo i preparativi del Royal wedding e le ultime ansie dei due quasi sposi, ma proprio poco prima del grande giorno avvengono una serie di eventi inattesi che scuotono il lettore fino al grande terremoto che sconvolgerà le vite dei personaggi della saga e ci regala un finale doloroso e bellissimo, inatteso ma in fin dei conti giusto, che dona a questa trilogia un qualcosa in più, come una ciliegina sulla torta. Tranquille, Clara e Alex avranno il loro happy ending ma arrivarci non sarà indolore, perché la loro non è una favola, ma un lungo percorso ad ostacoli ricco di difficoltà che li hanno forgiati col fuoco e che li metterà ancora a dura prova.
Lo so troverete similitudini con altre trilogie ma Clara e Alex hanno quel qualcosa in più, quel certo non so ché che li rende originali, che ce li ha fatti amare fino ad ora e che ce li farà ricordare per molto tempo. Alexander in particolare, come vi ho già detto in precedenza, è davvero uno di quei personaggi che ti si stampano nel cervello, sensuale ed enigmatico, problematico e pericoloso, una vera calamita irresistibile per chi ama i protagonisti maschili particolarmente alfa; in questa parte della storia lo vedremo vacillare, inaspettatamente vulnerabile, sotto il peso delle responsabilità e dei rimorsi, ma ancora una volta l'amore immenso che prova per la sua donna lo sosterrà e gli indicherà la strada giusta. Clara è ormai diventata una donna adulta e determinata, ha ceduto le redini del controllo tra le lenzuola al suo uomo e questo l'ha resa forte, anche se le grandi responsabilità e gli impegni che la aspettano la spaventano e vorrebbe poter vivere con Alex una vita normale. Non posso dirvi molto di più perché rischierei di raccontarvi troppo e svelarvi i numerosi colpi di scena che troverete, ma posso anticiparvi che saranno molto importanti, e che anche per i personaggi secondari che fino ad ora abbiamo trovato nella storia ci saranno repentini cambiamenti e svolte improvvise. Infatti troverete grosse novità anche per Belle, l'amica di Clara che è la protagonista dei tre successivi capitoli della serie (chissà se verranno pubblicati..), e per Edward il fratello di Alexander che ha fatto da poco coming out.
Tra l'altro ho scoperto che all'inizio del 2017 l'autrice ha dato alle stampe un settimo capitolo della saga che conclude sia la trilogia di Clara e Alexander che quella che vede protagonista Belle e che regalerà il lieto fine anche a Edward, sarebbe bellissimo poterlo leggere a conclusione del percorso iniziato con Pretendimi. Intanto accontentiamoci di Proteggimi, deliziamoci con il finale pirotecnico, le bellissime scene di sesso sempre coinvolgenti e davvero hot, i tanti colpi di scena, la quantità incredibile di amore che Clara ed Alexander sentono una per l'altro, che è evidentissimo in tutto quello che fanno, e il loro tanto sospirato happy ending; abbiamo aspettato dieci mesi per leggerlo, ora possiamo finalmente goderne. A me è piaciuto moltissimo e sono certa che Alexander e Clara non deluderanno nemmeno voi.

A presto.
Zia D.











AMAZON
KOBO





2 commenti:

  1. Prima di tutto : grazie mille per il vostro lavoro! Vi adoro!... Poi: finalmente avete rimesso le immagini dei personaggi! Ogni volta che leggevo una vostra recensione era come se mancasse qualcosa! Ora è perfetto! Grazie ancora 😍❤

    RispondiElimina
  2. Ma quanto li amooooo... Caxxo a questi succede di tutto, un po' esagerata la situazione, ma non posso farci niente. li amoooooooooooooooo

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...