venerdì 26 gennaio 2018

Sarai mio per sempre di Melanie Marchande, recensione in anteprima

Buonasera Crazy,
Oggi vi parlo di Sarai mio per sempre di Melanie Marchande, nuovo volume della Secretary Series, uscito il 26 Gennaio per Newton Compton.
Si tratta di una novella molto interessante, in cui abbiamo un’inversione di ruoli, se nel primo libro Tutto il resto è amore, avevamo un uomo che si nascondeva dietro uno pseudonimo femminile per scrivere romance. Qui abbiamo una donna che si nasconde dietro uno pseudonimo maschile per vendere i suoi libri erotic romance, ma ben presto tutti vorranno conoscere questo famoso scrittore in carne e ossa e lei avrà bisogno di un buon interprete.



Secretary series

1. Tutto il resto è amore, 9 maggio 2016
1.5 Tutta colpa di San Valentino, 9 Febbraio 2017
2. Sei tutto il mio cuore, 4 Luglio 2017
2.5 Tutta colpa tua, 16 Dicembre 2017
3. Sarai mio per sempre, 26 Gennaio 2018
4. Tutto solo per amore, 18 Febbraio 2018

Autrice: Melanie Merchande

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Narrazione: Prima persona, Pov femminile

Finale: No Cliffangher


Kimberly è una scrittrice, ma i suoi libri non hanno raggiunto il successo che si aspettava. Per questo motivo prende una decisione avventata: cominciare a pubblicare con lo pseudonimo di Landon Steele, un uomo con un carattere focoso e dominante che scrive in prima persona. Quando Mister Steele viene invitato in un prestigioso show televisivo, però, Kimberly è nei guai. Non ha altra scelta se non assumere qualcuno che impersoni la sua falsa identità. E Josh, un aspirante attore, sembra proprio fare al caso suo…
Ho sempre l’impressione che questi libri di Melanie Marchande siano un po’ di serie B, rispetto ad altri romanzi di successo che siamo abituate a comprare e leggere.
Eppure credo sia una mia visione errata della cosa, nonostante la lunghezza, quasi sempre breve, Melanie Marchande ha delle idee davvero originali e interessanti.
Mi ha conquistata fin dalla prima pubblicazione, e anche questo nuovo non ha mancato di regalarmi emozioni.
Trovo che l’uomo che si finge scrittrice di romance fosse un’idea geniale, ma anche la donna che si finge un uomo sexy e dominante, illudendo le lettrici che abbia vissuto davvero quello che racconta, sia un’espediente originale e divertente.
Landon Steele è un milionario sexy, sicuro di sé, determinato e anche un po’ stronxo, peccato che in realtà sia frutto della mente di una donna.
Kimberly è una donna dolcissima e piena di insicurezze a causa delle sue curve, la quale quando ha visto che i suoi libri non avevano successo ha avuto la brillante idea di far diventare reale il protagonista, facendogli raccontare in prima persona le sue avventure.
E bisogna dire che la ragazza ha avuto ragione, perché il successo arriva senza precedenti, e tutte le lettrici impazziscono per lo scrittore sexy e dominatore che non deve chiedere mai. Peccato che il successo sia talmente grande da richiedere una sua apparizione in carne e ossa, è così che entra in gioco Josh.
Josh è un ragazzo che vuole fare l’attore e che verrà ingaggiato da Kimberly per recitare il ruolo di Landon. Per il ragazzo non sarà facile calarsi nei suoi panni, perché è completamente diverso. È un ragazzo dolce e gentile, che non capisce come un tipo del genere possa piacere alle donne.
Il lento avvicinamento tra i due è il filo conduttore di tutta la novella, ma ahimè, proprio la lunghezza è l’unico difetto esistente.
Con una tale brevità non c’è stata possibilità di approfondimento dei personaggi, soprattutto di Josh, dato che l’unica voce narrante è quella di Kimberly, e anche lo sviluppo della storia ne ha risentito.
Per non parlare poi del finale che è assolutamente affrettato e tirato via.
In definitiva è una storia dolcissima e piacevole, ma ha del potenziale inespresso che avrebbe potuto renderla un romanzo indimenticabile.
Il voto non è alto proprio per questo motivo, ma mi sento comunque di consigliarvela se siete in vena di una lettura breve e poco impegnativa.

Un bacio,
Patty









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...