giovedì 18 gennaio 2018

Sempre e solo con te di M. Leighton , recensione.

Crazy,
oggi vi parliamo di Sempre e solo con te, quarto volume della Bad Boy Series di M. Leighton pubblicato da Newton Compton. Dopo tre anni dall’ultimo libro torniamo dai gemelli per una nuova avventura. Curiose di sapere cosa ne pensiamo? Venite a leggere ne blog.




Bad Boys Series

1. Solo per te, 10 luglio 2014

2. Ti stavo aspettando, 8 agosto 2014

3. Tutto o niente, 22 Gennaio 2015

4. Sempre e solo con te, 18 Gennaio 2018

Autrice: M. Leighton

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporaty Romance

Narrazione: Prima persona, alternanza dei protagonisti



Coronare il loro sogno d’amore non è stato semplice. Ma per Cash e Olivia le difficoltà non sono ancora finite. Quando Olivia ha sposato Cash Davenport ha realizzato il suo desiderio: avere quell’uomo dagli splendidi occhi neri e il sorriso irresistibile. È convinta che sia la persona ideale, quella giusta per lei. Eppure tra loro manca qualcosa: Olivia non riesce ad avere un bambino. Per Cash un figlio renderebbe quel matrimonio perfetto, ma in fondo l’unica cosa di cui gli importi è Olivia. Cash si rende conto però che non riuscire a concepire un bambino provoca nella moglie un dolore che nemmeno lui sembra in grado di alleviare. E quel dolore esplode letteralmente quando Sophie Marks, una vecchia fiamma di Cash, si presenta alla loro porta con una bambina. E dichiara che è la figlia di Cash. Dopo così tanto tempo, ci si può fidare ancora di Sophie? Oppure quella donna è tornata con il solo scopo di distruggere l’unica felicità che Cash abbia mai conosciuto?

Inizio questa recensione con una riflessione, non capisco il bisogno di certe autrici di riprendere a scrivere di personaggi che hanno già avuto il loro lieto fine. Soprattutto quando alla suddetta coppia sono stati già dedicati due libri. Prima di parlavi di questo libro quindi è necessario fare una premessa. Ho accantonato questo mio pensiero, cioè che questo libro fosse solo un’operazione commerciale perché altrimenti a quest’ora stareste leggendo solo di centinaia di parole polemiche a riguardo. Quindi ho cercato di andare oltre, di eliminare ogni traccia di acredine da parte mia e di parlavi della storia.

Ritroviamo Olivia e Cash come li abbiamo lasciati, felici e molto innamorati. Come in quasi tutte le coppie, anche loro due avvertono il bisogno di allargare la loro famiglia e mettono in cantiere un bambino. Per quanto ci provino, e fidatevi ci provano proprio tanto, quel benedetto test non diventa mai positivo. Olivia si sente in colpa, sente che se non riescono a procreare la colpa sia la sua. Se vi state chiedendo il perché la colpa non può essere del marito, la risposta è che troppo virile per non generare figli. 
Vede quanto Cash voglia diventare padre e per quanto le dica che andrà bene anche se resteranno solo in due, lei non si dà pace. La situazione peggiora quando Sophia, una delle ex di Cash si presenta durante la cena della vigilia con una bambina, che afferma essere sua figlia. Olivia si trova ad affrontare brutte sensazioni, emozioni che non sa gestire nonostante veda quanto faccia Cash per proteggerla. Ma dopo un primo momento in cui vede tutto nero, torna a essere combattiva e smette di essere ingenua. Cash è sempre molto innamorato della moglie, è triste perché non riesce a darle l’unica cosa che lei vuole più di tutto, un figlio frutto del loro amore.

Quando si vede arrivare Sophia, intuisce subito che dietro c’è qualcosa di non molto chiaro e si mette subito in moto per difendere la sua amata. Tutto sommato è stato un bel libro, credo che la Leighton abbia trovato la trama giusta per loro due. Non ho gradito tutto quel sesso, qualche scena in meno avrebbe giovato alla storia. Trovo che lei a volte si focalizzi troppo sulla parte erotica e poco sulla psicologia dei personaggi. Comunque se avete amato i gemelli Cash e Nash e vi sono mancati non potete non leggere questo romanzo. Alla fine, nonostante i miei borbottii iniziali, quando ho spento il kindle mi ha lasciato con delle belle sensazioni.

Alla prossima lettura,
Valentina F. 









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...