giovedì 22 febbraio 2018

Honor di Jay Crownover, recensione in anteprima

Ciao crazy,
oggi parliamo in anteprima di Honor, ultimo romanzo arrivato qui in Italia dell’ormai famosa Jay Crownover e pubblicato dalla Newton Compton oggi 22 febbraio.
Honor apre la serie spin-off di The Point: The breaking Point, in cui finalmente andiamo a conoscere meglio uno dei personaggi più intriganti e misteriosi della serie: il bellissimo e letale Nassir. Quindi non perdiamo tempo e tuffiamoci in questa nuova ed emozionante avventura insieme alla sua astuta Honor..



The Breaking Point series

1. Honor, 22 febbraio 2018
2. Dignity
3. Respect

Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Categoria: romance suspance
Narrazione: 1# persona. POV alternati
Finale: No cliffhanger








Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. Quando l’ho vista ballare in uno strip club, ho sentito il cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e mi sono reso conto in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, sarei dovuto diventare l’uomo più temuto di The Point. Per avere qualcosa di decente da offrirle. Adesso è così. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia. Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.



Keelyn Foster è da sempre conosciuta a The Point come Honor, la splendida spogliarellista senza cuore o anima. Eppure Key non è sempre stata così. C’è stato un tempo in cui anche lei voleva solo essere amata e credeva che la sua vita sarebbe stata più di succinti vestiti e mosse contro un palo, così, quando viene colpita da un proiettile, realizza che questa città non le può più offrire nulla, se non morte e dolore. Parte così alla ricerca di un posto sicuro, dove né la città né il diavolo che la possiede possano raggiungerla. Ma purtroppo Key, nel farlo, tralascia un dettaglio. Se è pronta a lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e l’uomo che ha sempre desiderato ma mai avuto, Nassir invece non è dello stesso avviso. Passa poco tempo infatti prima che il diavolo torni a reclamare la sua anima e a stringere un patto che li legherà insieme per sempre. E se per Honor è facile spogliarsi davanti a tutti, le è sempre risultato difficile invece permettere alle sue emozioni di mostrarsi per quello che sono, soprattutto se, facendolo, potrebbe avere in cambio un cuore spezzato.
 Nassir Gates è un diavolo. Tenta, ammalia e ti spinge oltre i limiti. Da sempre oscuro e misterioso, su una cosa è sempre stato cristallino: il suo interesse e desiderio per la bella e spregiudicata Honor. Ma, a quanto pare, anche il diavolo in persona venera qualcosa al di sopra di se stesso e Key sa bene di essere lei l’unica in grado di placare la bestia che nutre d’odio l’anima di Nassir, così, quando decide di ritornare a The Point reclamando l’uomo che ama, sa che nel processo potrebbe essere distrutta e distruggere a sua volta quel briciolo di bontà che alberga in lui.
In Honor ritroviamo due anime, una lotta tra bene e male. Da una parte Key, la bellissima donna che vuole solo allontanarsi da tutte le tentazioni che non fanno altro che ferirla, ed Honor, la stupenda ragazza che non fa altro che assecondare tutti i suoi desideri, infischiandosene delle conseguenze. Due donne diverse ma che bramano la stessa identica cosa: Nassir, l’uomo che più temono e che più desiderano, in uno scontro di coscienze impari dove l’una avrà la meglio sull’altra.
Nassir è nato all’inferno e da lì è fuggito. Figlio di una guerra che ha devastato la sua gente ed il suo Paese, quando arriva in America è assetato di sangue e potere, così non passa molto tempo prima che lui arrivi a The Point, prendendo il controllo su tutto quello che di marcio e corrotto c’è. Eppure in questa oscurità trova la sua luce. Una donna fiera e caparbia che non si sottomette a lui, che non lo teme e che anzi è spinta ad amarlo. Quella di Nassir e Honor è una storia epica, di quelle che non si sa bene quando inizino e da cui è impossibile fuggire. Luce e buio, male e bene, Yin e Yang lottano senza sosta in una cruenta battaglia dove entrambi potrebbero vincere o perdere, in un seducente romanzo che viene letto tutto d’un fiato.
Nassir e Keelyn vivono una storia d’amore erotica, forte, clandestina che ti eccita dal primo momento. La narrazione scorre piacevole dal subito e la prima persona ti regala una visione del romanzo ancora più completa. Sei indistruttibile come Keelyn e cattivo come Nassir. Lo stile dell’autrice ed il suo amore per i personaggi traspare di sequenza in sequenza, dove colpi di scena e pathos fanno da padrone alla trama. L’intreccio della storia si sviluppa velocemente e senza tempi morti e non puoi fare a meno di arrivare alla fine del libro senza staccartene un attimo.
Dopo il feroce Bax, il sexy Race e il forte Titus, la Crownover torna a raccontarci la storia di un uomo oscuro e perverso come Nassir, che non ha nulla da invidiare agli altri personaggi di questa serie, ma che, anzi, non fa altro che rubarci il cuore.

Federica









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...