venerdì 2 febbraio 2018

Il suo chiodo fisso di Cathryn Fox, recensione

Ciao Crazy, 
oggi recuperiamo una lettura uscita il 15 gennaio con Triskell Edizioni. Si tratta di Il suo chiodo fisso, primo volume di una serie di libri autoconclusivi di Cathryn Fox, la In the line of duty Series. Una promessa è una promessa ma è anche vero che al cuor non si comanda. Riuscirà Cole a trovare un compromesso? Vediamo…




Serie In the line of duty

1. Il suo chiodo fisso, 15 gennaio 2018
2. His Trouble in Tallulah
2.5 His Strings to Pull
3. His Taste of Temptation
4. His Moment to Steal
5. His Best Friend's Girl
6. His Reason to Stay


Autrice: Cathryn Fox
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary romance
Categoria: Military Romance
Narrazione: Terza Persona
Finale: Conclusivo



“Una volta che la miccia è accesa, c’è un solo modo per spegnere la fiamma.”
Un anno fa, Cole Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits.
Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso.
Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia.
Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?



L’onore di mantenere una promessa può giustificare l’onere di perdere l’amore della vita?
Un gioco di parole per una domanda difficile alla quale Cole Sullivan non riesce proprio a darsi una risposta.
Cole è un uomo con un vissuto difficile, con genitori violenti e alcolizzati, praticamente inesistenti che sceglie di arruolarsi come artificiere, spinto dalla ricerca di quel senso di appartenenza di cui non ha mai goduto da bambino. La vita però si accanisce ancora con lui e lo priva del suo migliore amico, Brandon, arruolato anch’egli e morto tra le sue braccia.
Cosa gli rimane? Una promessa, quella fattagli in punto di morte di vegliare e proteggere sua sorella Gemma, il che non sarebbe una richiesta assurda se non fosse che Cole è innamorato di lei da sempre.

I due sono praticamente cresciuti insieme e già da ragazzi c’era una forte attrazione tra loro, sempre negata soprattutto da parte di Cole che aveva trovato nella famiglia di Brandon e Gemma il calore e l’affetto che gli erano mancati nella propria.
Gemma ormai è una donna, una brava e scrupolosa veterinaria e sarà proprio l’amore per i cani a riunirli dopo la scelta di Cole di congedarsi.
Però, come si dice, la carne è debole e il cuore ne approfitta, così dai oggi, dai domani, i due si lasciano andare nonostante il dolore di Cole nel tradire il suo migliore amico.


Il modo per riuscire a trovare un compromesso ce l’ha davanti, ha solo bisogno di qualcuno che l’aiuti ad aprire gli occhi sulla lungimirante richiesta di Brandon e ad accettarne la morte.
Il suo chiodo fisso aveva tutte le premesse per essere un buon libro, ma è mancato qualcosa. Seppur scritto bene, questo breve romanzo non ha mordente e non sono riuscita ad affezionarmi ai protagonisti e così anche le scene più piccanti hanno perso un po’ del loro fascino. Sembra che tutto sia affrontato con superficialità, anche se gli ultimi capitoli alzano un po’ il tiro.
L’amicizia tra Brandon e Cole andava secondo me approfondita per far si che le angosce e il dolore del bel militare scalfissero di più il nostro sensibile cuore romantico. Una lettura veloce e piacevole in attesa del prossimo libro che vedrà come protagonista un altro uomo in divisa, Garrett.

Jo









2 commenti:

  1. Quoto tutta la recensione!manca qualcosa anche se la lettura è piacevole.....speriamo di non attendere una vita per gli altri

    RispondiElimina
  2. Decisamente poco approfonditi i personaggi e la storia. Peccato perché le premesse sembravano ottime

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...