giovedì 8 febbraio 2018

Incontro Reale di Emma Chase, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
oggi vi parliamo in anteprima di Incontro Reale di Emma Chase, in uscita per Newton Compton l’8 Febbraio. Torniamo nel reame di Wessco, dove ora è Henry a doversi assumere la responsabilità di essere l’erede al trono. Tra le varie donne che cercheranno di arrivare al cuore del bel principe, sembra la silenziosa e timida Sarah ad aver preso la strada giusta. Venite a leggere cosa ne pensiamo.




Royally Series

1. Amore Reale, 22 giugno 2017
2. Incontro Reale, 8 Febbraio 2018
2.5 Royally Raised
3. Royally Endowed

Autrice: Emma Chase

Casa Editrice: Newton Compton

Genere: Contemprary Romance

Categoria: Amore e nobiltà

Finale: No Cliffangher

Narrazione: Prima persona, doppio pov


Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell'erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua, a parte le belle ragazze e il divertimento. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo scapestrato, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione "regale": le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Henry si gode lo spettacolo delle concorrenti che combattono - più o meno letteralmente - per contendersi il suo affetto. Ma è una ragazza tranquilla - con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo - a catturare la sua attenzione. Più il principe si sforza di conoscere meglio Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum, più si innamora della sua bellezza autentica, della sua forza d'animo e del suo sfacciato umorismo. Roma però non è stata costruita in un giorno e i reali irresponsabili non si redimono in una sola notte. Se intende correggere i suoi errori, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.



Emma Chase lo ha fatto di nuovo: come per la serie degli avvocati, il secondo libro supera di gran lunga il primo. Henry batte Nicholas dieci a zero, palla al centro. I libri sui reali di solito seguono sempre uno schema che alla lunga stufa. Il principe che si innamora della ragazza comune e devono lottare contro l’etichetta che rema contro. Che è esattamente quello che succede con Amore Reale, qui invece la Chase intraprende un nuovo percorso che mi ha tenuta incollata al kindle per tre giorni. Ogni volta che per qualche motivo dovevo smettere di leggere era una sofferenza perché il pensiero andava sempre a Henry e Sarah.

 Lei è proprio una bella protagonista, è spezzata dentro e solo la sua routine casa/lavoro la fa stare a suo agio. Non ama essere al centro dell’attenzione, la sua timidezza sfiora la patologia e nella sua cerchia sicura ha solo quattro persone di cui si fida. L’ho amata per la sua fragilità, è come un uccellino con l’ala spezzata, soffre ma non smette di cercare di volare ancora. Questa è Sarah che vive attraverso i libri di Jane Austen, delle sorelle Bronte. Sogna un amore tranquillo come il Colonello Brandon anche se il suo cuore è per John Willoughby. Ed è proprio un Willoughby a entrare a gamba tesa nella sua vita. Henry, oh Henry ma quanto puoi essere perfetto? Sei spezzato anche te, la tua famiglia è un disastro piegata alla rigidità del protocollo e tu ti comporti come un eterno adolescente. Solo che all’improvviso diventi erede al trono e per quanto non ti piaccia, dovrai diventare re. Tuo fratello crede in te ma tu pensi che lo faccia per farti stare meglio. Ti inventi questa storia del reality perché è l’unico modo che hai per non provare più tutta quella solitudine.
Avete capito ormai quanto io sia rimasta colpita dall’erede al trono, che vuole essere un cazzone invece si dimostra più maturo di tanti altri. C’è una crescita vera in lui, passa dall’essere il playboy a rendersi conto che quando ti innamori non puoi fare nulla se non assecondarlo. E lui da persona meravigliosa qual è, sa che ancora deve crescere molto prima di essere degno di Sarah e della Corona. Un finale perfetto conclude un romanzo che mi ha conquistato sin dalla prima pagina. Ho spento il kindle da qualche ora ma con la mente sono ancora lì, mi mancano loro due e non vedo l’ora di avere il cartaceo nella mia libreria. Emma Chase mi ha stupito perché non sa scrivere solo delle brillanti commedie ma ha uno stile che sa reggere anche storie più sofferte ed emotive. Fatevi anche voi conquistare dal giovane principe dal cuore d’oro.

Alla prossima lettura,
Valentina F.









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...