sabato 17 febbraio 2018

Tutto solo per amore di Melanie Marchande, recenione in anteprima

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Tutto solo per amore di Melanie Marchande, l’ultima novella della Secretary Series, in uscita il 18 Febbraio con Newton Compton.
Questa novella ci presenterà altri due protagonisti nuovi di zecca che fanno sempre parte dell’universo della serie, e ancora una volta i personaggi si muovono nel mondo dei romanzi rosa. Pronte a scoprire cosa ci racconterà adesso l’autrice?




Secretary series

1. Tutto il resto è amore, 9 maggio 2016
1.5 Tutta colpa di San Valentino, 9 Febbraio 2017
2. Sei tutto il mio cuore, 4 Luglio 2017
2.5 Tutta colpa tua, 16 Dicembre 2017
3. Sarai mio per sempre, 26 Gennaio 2018
4. Tutto solo per amore, 18 Febbraio 2018

Autrice: Melanie Merchande

Casa editrice: Newton Compton

Genere: Contemporary romance

Categoria: Seconde possibilità


Ci sono solo due persone al mondo che odio profondamente. Una di queste sta sistemando il suo spazzolino nel mio bagno, l’altra mi chiede insistentemente per messaggio di che colore siano le mie mutandine.
È patetico, lo so. Sono una scrittrice di romanzi intrappolata tra due uomini: quello di cui è stata innamorata per anni e quello che vuole distruggere la mia carriera. Ecco, forse distruggere è una parola forte. Ma non c’è comunque giustificazione per aver iniziato una relazione via messaggio con un irritante individuo che adora stroncare i miei libri. Va bene, è misterioso. E sì, sa usare le parole giuste per affascinarmi… Ma non posso continuare così.
Devo concentrarmi sulla mia relazione di facciata. La mia famiglia è convinta che abbia finalmente messo le cose a posto con l’amore della mia vita e non ho intenzione di far soffrire i miei dicendo loro la verità: che il mio “principe azzurro” in realtà è un egoista bastardo e che mi ha spezzato il cuore. Ma soprattutto che la cosa più vicina all'anima gemella che ho è uno sconosciuto incontrato su internet divertito all'idea di farmi commettere un tradimento virtuale. È cominciato tutto con cinque piccole parole…



Davvero una novella riuscita questa nuova opera di Melanie, che ha saputo tenermi incollata al lettore e qualche volta mi ha fatto trattenere il fiato.
Come per gli altri protagonisti della serie, la protagonista Felicity è una scrittrice di romanzi rosa che si muove nello stesso ambiente degli altri protagonisti, infatti vedremo un’apparizione veloce dei nostri beniamini Adrian e Meg.
Oltre all’universo in cui è ambientata la storia, c’è un altro elemento che accomuna questa storia a quella degli altri libri, e cioè anche qui lo scrittore protagonista ha mentito su qualcosa riguardo i suoi libri.
In questo caso Felicity ha mentito dicendo che la storia del suo romanzo è ispirata a fatti veramente accaduti, e a quanto pare ci hanno creduto tutti, ma proprio tutti, compresa la sua famiglia.
Per questo si è vista costretta a chiedere al suo ex, Dean, di fare finta di essere la persona che ha ispirato il suo protagonista maschile, e di fingere quindi di essere il suo compagno.
Come se la storia non fosse già complicata così, nel frattempo la protagonista ha allacciato una relazione virtuale con misterioso blogger che si diverte a demolire i romanzi rosa, compreso il suo.
Non sarà facile per Felicity barcamenarsi tra le sensazioni che le fa provare il suo compagno di chat e i sentimenti contrastanti che sente ancora per il suo ex, il tutto mentre fa credere alla propria famiglia di essere serena, innamorata e felice.
Mi è piaciuta veramente molto questa storia, rispetto alla precedente credo che la scrittrice l’abbia gestita molto meglio. Nonostante sia breve anche questa, trovo che la storia sia stata sviluppata bene e non ho avvertito la sensazione che mancasse qualcosa come capita spesso nelle novelle.
Non sono riuscita ad anticipare gli sviluppi della trama, e spesso mi sono ritrovata col fiato sospeso in attesa di scoprire cosa sarebbe successo e cosa avrebbe fatto la protagonista, per questo motivo non vi dirò nient’altro della storia.
È una storia breve che si legge in un paio d’ore, ma è una storia davvero completa e interessante che rendono queste ore sicuramente piacevoli.

Un bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...