venerdì 16 marzo 2018

L’amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken, recensione

Crazy,
oggi vi parliamo di L’amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken, uscito ieri grazie alla Nord. Questo è il secondo volume della Wingmen Inc, conosceremo meglio Gabi e Lex, che tra un battibecco e un litigio troveranno il tempo di scambiarsi qualche bacio.
Venite a leggere nel blog cosa ne pensiamo.



The Wingmen Inc series

1. L’amore è un gioco pericoloso, 15 Giugno 2017
2. L’amore è una sfida meravigliosa, 15 Marzo 2018

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Nord

Genere: New Adult

Categoria: Amore/Odio

Narrazione: Prima persona, doppio pov

Finale: No Cliffangher




Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai…
Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…



Eccomi pronta a parlarvi di Gabi e Lex, protagonisti del secondo volume della Wingmen Inc. Series, che va a concludere la duologia di Rachel Van Dyken. Loro li abbiamo già conosciuti nel primo libro, erano entrambi i migliori amici di Ian e provavano un odio viscerale che sembrava non avere fine. Perché ogni volta che erano in scena insieme lo scoppio della terza guerra mondiale era un po’ più vicino.
Sono sempre stata molto curiosa sul perché di tutto quell’astio che provavano l’uno per l’altra e volevo capire come l’autrice l’avrebbe trasformato in amore. La risposta che ho trovato ha soddisfatto a metà i miei dubbi, la lettura è stata molto emozionante ma le motivazioni un po’ debolucce.
Se Ian è la mente della Wingmen Inc, Lex è il braccio: è il genio nerd che lavora sul codice dell’applicazione e che fa in modo che tutti fili in modo giusto. Ha una sola debolezza, Gabi, migliore amica di Ian, anzi una sorella per lui e unica ragazza che ha giurato di non toccare. Ma è difficile per lui resistere se quella è proprio l’unica che gli fa venire voglia di qualcosa di più di una botta e via. Sono stati quattro anni difficili per lui, passati a nascondere i suoi veri sentimenti sotto una colata di odio perché non poteva permettersi di provare altro. Per tutti lui è il bad boy, quello su cui non puoi mai contare solo Ian sa chi è veramente.
Anche Gabi ha nascosto i suoi sentimenti, ferita dal comportamento di Lex, con il risultato di non poter stare nella stessa stanza per più di un paio di minuti. L’aggiunta del pov femminile ha colmato quelle lacune che aveva il primo libro e permettendo di conoscere meglio Gabi.


Questa situazione dura fino a quando Lex non si stufa di combattere e la bacia, da quel momento in poi per entrambi fare finta di nulla sarà difficile se non impossibile.
Sono stata indecisa se scrivervi questa recensione con il cuore o con la mente. Con quest’ultimo non avrei parlato molto bene di questa storia o comunque avrei sottolineato le varie cose che non vanno, una su tutte la motivazione che spinge Lex a non provarci subito con Gabi. Alla fine ha vinto il cuore, perché al di là delle imperfezioni, questo libro mi ha emozionato. Ho riso con le loro battute al vetriolo, mi hanno fatto arrabbiare quando si rifiutavano di vedere l’amore che scorreva tra di loro, ho gioito quando hanno ammesso di amarsi. Mi è piaciuto che scoprirsi innamorati non ha cambiato nessuno dei due, sono rimasti uguali, sempre con la battuta pronta e che siano cresciuti insieme.
L’autrice per me è ormai una garanzia, una di quelle che leggo anche senza leggere la trama perché amo il suo stile leggero anche quando tratta di temi impegnati e sa usare le parole per creare emozioni vere. Le amanti dell’epilogo non rimarranno deluse, le nostre due coppie troveranno una degna conclusione.

Alla prossima lettura,
Valentina F.










1 commento:

  1. Ciao, libro stupendo e che mi ha fatto sia ridere che emozionare. Mi chiedevo chi fossero i due volti messi da voi nel "cast" per rappresentare i due protagonisti del libro. Grazie :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...