mercoledì 18 aprile 2018

Questa volta rimango con te di Jana Aston, recensione in anteprima

Care Crazy,
Il libro di cui vi parlo oggi in anteprima è Questa volta rimango con te di Jana Aston. Ebbene sì, la Aston ritorna con il secondo volume della serie Wrong, in uscita oggi 19 Aprile 2018 per Newton Compton. Protagonisti di questo nuovo capitolo sono Everly, migliore amica della precedente protagonista e Sawyer, non esattamente l’uomo dei suoi sogni, ma quello che si rivelerà davvero giusto.



Wrong Series

1. Vado, sbaglio e torno, 3 Agosto 2017
2. Questa volta rimango con te, 19 Aprile 2018
2.5 Fling
3. Trust

Autore: Jana Aston/Ashton
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Categoria: comedy
Narrazione: Prima Persona, Pov Femminile
Finale: No cliffhanger







Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto. Ho messo gli occhi su di lui appena ha cominciato a frequentare mio fratello: è il suo migliore amico. È gentile, premuroso… Ed è anche bello, ovviamente. Eppure mi evita. Forse mi giudica un po’ aggressiva. Ma quando si trova il ragazzo perfetto non ci si può permettere che scappi… o no?

Questa volta ci siamo davvero.
Se sul primo volume avevo avuto delle perplessità, di questo secondo sono pienamente soddisfatta.
Sono talmente tanti i punti di forza che è meglio iniziare con ordine.
Al primo posto delle cose che rendono imperdibile questo romanzo c’è sicuramente la protagonista Everly; una protagonista mitica, che per rendere l’idea potrei definire “Femmina Alpha”. Finalmente una protagonista che non sta a farsi mille pippe mentali, ma che anzi decide quello che vuole e cerca di prenderselo e quando sbaglia non ha paura di ammettere di avere torto. È sicuramente un po’ folle e assurda, ma è anche incredibilmente divertente e la vera protagonista di questa commedia.
È una ragazza giovane e piena di vita e di manie, tra cui i social ma soprattutto la sua ossessione più grande è l’idea che l’uomo della sua vita sia Finn Camden, il migliore amico di suo fratello.
Peccato che in realtà Finn non sia per niente adatto a lei, così tranquillo e soprattutto affezionato a lei come ad una sorella. Per lei ci vuole qualcuno che sia un vero maschio alpha, uno che la capisca davvero e sappia tenerle testa.


Ed è qui che entra in gioco Sawyer, il fratello di Finn. Sawyer sì che è l’uomo giusto per lei, gli bastano pochi secondi per decidere che la vuole e da questo momento in poi non le darà scampo, cominciando un corteggiamento senza esclusione di colpi.
E sinceramente, tra tutti questi bad boy che non devono chiedere mai e tutti quei protagonisti che si fanno mille problemi peggio delle protagoniste femminile, sia benedetto un vero uomo che vede la donna, decide che è sua come un vero alpha, e la corteggia per conquistarla. Uno che non ha paura di hackerarle il profilo Facebook per dimostrarle i propri sentimenti.
In questo poi si profilano già le prossime coppie, sia per quanto riguarda il terzo volume che parlerà dell’amica di Everly, Chloe. Ma in particolare voglio concentrarmi sulla coppia della novella che leggeremo il prossimo maggio, e che parla di Sandra, l’assistente di Sawyer e del suo migliore amico e vicepresidente Gabe Laurent. La nostra Everly ci mette un secondo a capire che tra loro c’è qualcosa e decide di dargli una spintarella. Non vedo l’ora di poter leggere la novella, sicuramente sono in buone mani.
Pieno di scene divertenti e con meno scene di sesso del precedente. Ho trovato questa commedia davvero brillante, da ogni pagina traspare il senso dell’umorismo e lo spirito della scrittrice che è senza dubbio unico e davvero di mio gradimento.


Attraverso la sua stessa nota alla fine si percepisce che Jana Aston è una persona simpatica e divertente, che si mette perfettamente in connessione con la lettrice che sta leggendo il suo libro. Ho adorato questa nota che ha scritto alla fine del libro, in cui dice esattamente cosa le piace leggere. E non ho sbagliato, dice leggere e non scrivere, perché è evidente che lei scrive solo cose che vorrebbe leggere, e secondo me è il vero segreto per la riuscita di un libro.
La storia in sé non è magari niente di originale, ma i vari elementi e il modo in cui sono stati raccontati lo rendono un libro bellissimo, ideale per passare delle ore a ridere, sospirare e innamorarsi.

Un bacio,
Patty






1 commento:

  1. dai patty mi fido allora lo prendo!
    il primo non mi era piaciuto per niente......tremendo!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...