mercoledì 5 novembre 2014

Stai qui con me di J. Lynn, recensione

Ciao crazy,
oggi vi parlo di Stai qui con me di J. Lynn secondo capitolo della serie Wait For you, pubblicato il 30 ottobre dalla casa editrice Nord. Dopo aver conosciuto la dolcissima storia di Cam ed Avery in Ti aspettavo (qui recensione) e in Ti fidi di me (qui recensione), ora eccoci catapultati nella vita di Teresa e Jase. Inoltre è notizia di pochissimi giorni fa che presto arriverà anche Rimani con me (qui presentazione)  terzo capitolo della serie che ci parlerà di un personaggio che emergerà in Stai qui con me , Calla e di un protagonista del tutto nuovo, Jakson . Ma ora torniamo da Jase e Tess... che mi hanno colpito e affondato!



Serie Wait for You
1. Ti Aspettavo - Wait for You, 16 gennaio 2014
1.5 Ti fidi di me? Trust in me, 10 luglio 2014
2. Stai qui con Me - Be with Me, 30 Ottobre 2014
3. Rimani qui con me - Stay with Me, 12 febbraio 2015
4. Dream of You
5. Come with Me
6. Fire in You
Autore:  J. Lynn
Editore: Editrice Nord
Genere: New Adult


La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

Quando ho iniziato a leggere questo libro tutto mi sarei aspettata tranne la lettura che ho poi affrontato. Sono consapevole che la Lynn, o Armentrout che sia, finora non ha mai deluso, ma non so per quale motivo mi aspettavo una storia più sottotono per questo secondo libro. Sarà stato forse il fatto di sapere che la protagonista era la sorellina minore di Cam che mi ha indotto a credere che mi sarei imbattuta in un libro poco elettrizzante e privo di brio... ma questo romanzo tutto è stato fuorché poco appassionate, ve lo assicuro! Ho adorato tutto di questo libro: la storia, i protagonisti e lo stile con il quale è stato scritto. Si è rivelato il giusto mix fra dolcezza, sensualità, drammi e ironia... il tutto messo in scena da due protagonisti di eccellenza: Teresa e Jase.

 Tess al contrario di quello che ci si aspetterebbe da una ragazza con alle spalle la sua esperienza negativa, si dimostra una donna forte e determinata a lasciarsi dietro gli abusi subiti. Certo sa che non potrà mai dimenticare la violenza che il suo primo fidanzato le ha inflitto e ciò che questo ha significato per il fratello. Le cicatrici di quell'esperienza saranno sempre vive nella sua anima, ma ha imparato a gestire la rabbia e il dolore convertendoli in forza e determinazione per continuare ad affrontare la vita a testa alta, pronta a non farsi mettere mai più i piedi in testa da nessuno. Però come se questo fosse poco da sopportare, ecco che quando riprende la sua vita concentrandosi solo ed esclusivamente nella danza che è la sua vita e il suo futuro un'infortunio le preclude la possibilità di realizzare il suo sogno. Seguirà così il fratello all'università dove incontra, a distanza di un anno da un famoso bacio rubato che non l'ha fatta dormire per intere notti, l'amico impenitente di Cam: Jase.
Jase d'altro canto è il classico esemplare di cucciolo d'uomo pronto a rubarti inaspettatamente il cuore a colpi di sorrisi, sguardi languidi, battutine, cupcakes e tanto tanto dispendio di ormoni. E' naturale come respirare innamorarsi di lui, ha tutto ciò che una donna cerca e soprattutto si vede che è disperatamente innamorato della sua Tess. Lui sa però che il dovere, la responsabilità e il cuore lo partano a dover controllare questa bruciante attrazione che prova già da qualche anno nei confronti della piccola Tess e man mano che il tempo passa si trasforma sempre più in sentimento.
Ormai è un dato di fatto che questa sia un'autrice dalle mille risorse e quando pensavo che con Roth (protagonista di Caldo come il fuoco qui recensione) e Deamon (protagonista della serie Lux) avesse raggiunto il massimo in fatto di protagonisti maschili ecco che con un colpo di coda arriva Jase e si aggiudica magicamente il podio!
E' difficile per me dirvi quanto questa storia mi abbia coinvolta, lo ritengo uno dei più bei new adult letti in assoluto e certamente per me ha battuto alla grande la storia di Avery e Cam, che per quanto bella non regge il paragone. Il ritmo narrativo serrato e mai noioso, i due protagonisti forti e determinati, un colpo di scena che per quanto intuibile rende tutta la storia magicamente dolce e un tratto drammatico per niente forzato, ma presente, che da spessore al racconto, hanno permesso che tutto fosse perfetto. Ma la ciliegina sulla torta l'ha messa una buona dose di erotismo, arrivando addirittura ad un cenno di dirty talking che ha fatto si che alcune scene fossero decisamente bollenti,   tratto che l'autrice non ha mai disdegnato ma che fin ora non era mai stato tanto esplicito e che mi ha piacevolmente stupito.  Ovviamente però questo lato hot è stato solo una delle componenti che mi hanno convinta, infatti, ho apprezzato molto anche la dolcezza e la sensibilità di alcune scene, il carattere e le esperienze dei due protagonisti. Tutti questi componenti e appunto l'alternarsi ora di una scena romantica, ora di una più profonda per arrivare poi all'esplosione della sensualità, ha creato una dinamicità nella storia che mi ha fatto gustare il romanzo in ogni singola parola. Quella di Jase e Tess è una storia che ti fa sperare nel futuro anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, è la dimostrazione che a volte da alcune tragedie, da alcuni fallimenti o dai cambiamenti repentini che la vita ci mette davanti può nascere qualcosa di meraviglioso... come dice sapientemente un proverbio "non tutto il male viene per nuocere" anche se sul momento non ce ne rendiamo conto.

"Succedono continuamente cose che uno non si aspetta, Tess, credimi. Cose che ti cambiano la vita. Cose che ti spingono a rivalutare tutto quanto, e anche se all’inizio ti sembra di stare peggio...In realtà spesso va a finire meglio di come t’immaginavi." Jase

In questo libro vedremo poi farsi palesi le intenzioni di Cam di fare la proposta di matrimonio ad Avery, che poi un avvenimento cruciale del libro impedisce. La fine di Stai qui con me si chiude appunto con una meravigliosa scena la vigilia di Natale e in The Proposal  la Lynn ci narra proprio il giorno dopo quando in casa Hamilton Cam fa la sua famosa proposta... che se vorrete leggere noi crazy vi abbiamo tradotto QUI. Poi so che tante hanno apprezzato molto anche il personaggio di Ollie, coinquilino di Cam e Brit amica di Avery che in questo libro fanno capire con dei brevi accenni che si stanno frequentando e anche in questo caso noi crazy abbiamo cominciato a tradurvi Believe in me QUI  novella dedicata a questa coppia tanto acclamata.
Ora non vi resta, se non l'avete già fatto, che correre a leggere questa magnifica storia che vi farà amare ancora di più questa penna magistrale, che dopo averci stuzzicato con i biscotti di Cam e Daemon e passata a conquistarci con i cupcakes glassati di Jase...

Un bacione, Alessandra


Bellissimo

Hot










11 commenti:

  1. Ho amato Jase...e anche per me batte totalmente Cam! E ora??? chi aspetta Febbraio per il prossimo????? Grazie ragazze, come sempre bellissima recensione!

    RispondiElimina
  2. A essere sincera anch'io prima d'intraprendere questa lettura ero un po' titubante, di solito quando leggo i seguiti di alcuni libri, anche se poi parlano di altri personaggi non riesco ad entrare nella storia perché ancora concentrata sui personaggi precedenti... Ma devo dire che non e' il caso della Lynn, se nei primi due mi aveva fatta innamorare di Cam, in questo con Jace mi ha fatta uscire fuori di testa... Ho preferito mille volte Jace in tutto e per tutto.... E' dolcissimo, rispettoso, amorevole... Adoro la Lynn.non sbaglia un colpo.mi devo buttare assolutamente sui fantasy e conoscere Roth e Deamon...

    RispondiElimina
  3. Io ho amato deamon alla follia, poi è arrivato roth e mi sono innamorata di lui profondamente...
    Hahahahah poi leggo questa recensione dove mi dici che non possiamo paragonarli a Jase ...mi innamorerò anche di lui.... Ho paura di tradire Roth ;-)

    - L

    RispondiElimina
  4. Ho gli occhi a cuoricino da circa una settimana,troppo bello tanta ma tanta roba, la Lynn non si smentisce mai

    RispondiElimina
  5. La Lynn non sbaglia un colpo, crea dei personaggi maschile perfetti, ma qui si è superata con Tess, è combattiva, sa quello che vuole e non vuole più essere un'osservatrice passiva nella sua vita. Bello, bello, bello.

    RispondiElimina
  6. Sapevo che avrei trovato pareri positivi. Non vedo l'ora di intraprendere questa lettura. ^__^

    RispondiElimina
  7. Un libro così non l'ho mai letto, ho amato jase e amato tantissimo Teresa mamma mia non smetterei mai di leggere un libro della Lynn.
    Ogni battuta ti manda dal ridere come una scema al piangere come una bambina davvero davvero bello!!

    RispondiElimina
  8. Che dire...l'ho finito sta notte, Jase ha davvero superato tutti!!! La Lynn si conferma una delle migliori autrici del genere!!! vorrei avere una novella con il loro seguito dite che ci sarà!?!?!
    Mi ha davvero fatto emozionare stupendo non so che altro dire....

    RispondiElimina
  9. sarebbe bello rileggere la storia dal punto di vista di Jase.... almeno! perché per Cam l'ha scritto e per Jase no????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto .. anche io vorrei il POV di Jase :)

      Elimina
  10. molto molto bella ... letta e riletta nelle parti migliori

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...