lunedì 20 febbraio 2017

Riepilogo Romance: la settimana dal 13 al 20 febbraio

Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!


Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

Fino all’ultimo respiro di Aurora Ballarin
Questa storia è una storia diversa. Nasce in modo diverso e si evolve in modo diverso. L’ospedale è il luogo in cui questi due sfortunati amanti si innamorano e sconsiglio da subito ai deboli di cuore di cimentarsi in questa folle corsa emotiva in cui la felicità sembra a tratti irraggiungibile..
Sebbene la narrazione sia semplice, le emozioni dei due ragazzi ti coinvolgono. Entri nel romanzo e speri in un lieto fine. Dolore, amore e speranza sono i fili conduttori di questa storia dai toni forti e desideri un lieto fine per questi due sfortunati amanti.
Quello raccontato in questo libro è un argomento difficile da trattare, e per questo credo che sia doveroso fare i complimenti all’autrice per il modo in cui è riuscita a capirlo e trasmetterlo su carta. Consiglio questo libro a chi ama buttarsi a capofitto in una storia d’amore fatta di lacrime, sudore e speranza...

Se mi lasci ti licenzio di Noelle August
Basandoci sul successo avuto dal primo libro della serie Non vorrei però ti amo, uscito circa un anno fa, siamo sicure che conquisterà con successo le lettrici italiane.
Il modo in cui questo duo di scrittrici scrive, mi fa ogni volta innamorare. E' veloce, frizzante, ironico. Descrive talmente bene le scene e i personaggi che immedesimarsi diventa la cosa più facile da fare.  Rispetto alla storia di Ethan e Mia, questa l'ho trovata meno scontata e più profonda.
Racconta si la loro storia d'amore, ma lascia trasparire molto bene le parti oscure che entrambi i personaggi nascondono. Adam ha un passato che lo tormenta e che lo tiene bloccato senza la possibilità di pensare ad un futuro dal punto di vista dei sentimenti. Alison invece, deve affrontare questioni familiari che la fanno sempre sentire in obbligo verso la gente e che non le hanno mai permesso di fidarsi ciecamente delle persone.

Bad Love di Jay Crownover
Si tratta del primo libro della Serie Welcome, che nell'ordine è la seconda serie scritta da questa autrice tanto amata in Italia. In Bad Love però di cattivo non ci sono solo il nome e il quartiere. Non siamo di fronte al classico libro in cui spacciano il protagonista per Bad Boy solo perché pluri-tatuato, con piercing ben posizionati e qualche atteggiamento da bulletto. Jay Crownover ha fatto nuovamente e irrimediabilmente centro, questa volta avvalendosi di un personaggio più "cattivo" del solito, anzi direi forse il suo primo vero cattivo ragazzo. Tutto nella storia grida minaccia, pericolo, illegalità e allo stesso tempo passione e sensualità. Vi troverete invischiati in una vera storia di vendetta, macchinazioni per incastrare ora il buono ora il cattivo di turno, violenza gratuita, il tutto condito da una storia d'amore e di maturazione e crescita. Una storia dove amore, tormento, passione e illegalità si sono mescolati in un mix perfetto!

The Wild Boy di Samantha Towle
Il libro continua a raccontarci della storia d’amore appena nata ma già tormentata, tra Tru e Jake, famosissima rock star con trascorsi di droga. La storia procede senza grandi svolte (o almeno… tutte prevedibili)  e la si apprezza più che altro per i personaggi e per l’amore che esprimono. Ho trovato Jake molto maturato rispetto al primo libro, ha retto davvero bene la pressione dei momenti difficili, e con i capitoli dal suo punto di vista, ammetto che è stato di nuovo capace di sciogliermi un po’ il cuore. Il libro scorre via con incredibile facilità e sicuramente darà soddisfazione a chi ha amato Tru e Jake in The Bad Boy. Sarebbe un peccato non leggerlo, in questo caso.  Tru e Jake ritorneranno comunque nella novella 3.5, conclusiva della serie, quindi decisamente The Wild Boy non è un addio.

Tutta colpa di San Valentino di Melanie Marchande
Avevo dimenticato perché mi fosse piaciuta tanto questa coppia, ma questa novella me l’ha ricordato.
Non ricordavo il brio di Meg o la dolcezza di Adrian, il loro rapporto unico e particolare: un insieme di sculacciate e romanticismo.
E l’occasione giusta per ricordare è arrivata con questa storia che ci presenta il loro primo San Valentino insieme. La novella è appena di 30 pagine circa, ideale per passare una mezz’ora con gli occhi a cuoricino in compagnia di questi due matti innamorati.
La storia di questa coppia non finisce qui, e in attesa del prossimo volume che parlerà del loro matrimonio, vi invito a leggere questa novella cuori, fiori e sculacciate.

Ho sempre voluto te di Marta Savarino
Questo romanzo è tra i più realistici che io abbia mai letto. Una protagonista non bellissima, un uomo non perfetto, decisioni di vita sbagliate ma pagate sulla pelle, emozioni nascoste e trattenute per anni, perché la vita è così, e a volte ci vogliono davvero anni per dipanare certi fili, per trovare il coraggio di confessare amori, errori, per chiedere scusa. Siamo abituati a leggere storie d'amore dove tutto avviene in una manciata di mesi, in maniera sicuramente gradevole e romantica, ma non certo realistica.
Andando avanti ho capito che stavo leggendo uno spaccato di vita vera. Una serie di giornate uguali, un lavoro comune, una vita semplice e un carattere mite, come quelli del 90% dell'umanità. Me compresa.
E Aksel sa farsi perdonare come diversi uomini comuni. Parla poco, ma ha cuore e mani grandi, che amano con semplicità ma fino in fondo. E un gran bel corpo che non guasta mai!
La scrittura è anch'essa un valore aggiunto. Semplice ma impeccabile dall'inizio alla fine, sono certa che colpirà di sicuro anche voi.

Mr Bellissimo di R.K. Lilley
Ritroviamo James Cavendish, miliardario imprenditore nel settore alberghiero, al capezzale della fidanzata Bianca che ha subito un gravissimo attentato. James ripensa agli episodi importanti della loro storia: rivediamo con i suoi occhi il loro primo incontro, il primo litigio, la loro prima volta. Contemporaneamente viviamo il presente e i suoi drammatici eventi. In un alternanza di passato e presente possiamo così scoprire episodi che non conoscevamo perché la trilogia ci è stata raccontata dalla sola voce di Bianca. Potremo inoltre vedere ampi scorci di futuro, che riguardano James e Bianca, ma anche Tristan e Danika e altri personaggi delle due trilogie. Un bel finale, una bella conclusione, un libro di quelli che vorremmo per ogni serie che abbiamo letto, quello che ci fa vedere anche cosa succede dopo l'happily ever after; alzi la mano chi di voi non vorrebbe avere la stessa possibilità anche con altre serie che abbiamo tanto amato.



Ecco le novità rosa della settimana dal 13 al 20 febbraio















SCOPRI ALTRE USCITE nella SETTIMANA ROMANCE
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...